Re: primo cane consigli

Mah....considerando che ha solo 9 mesi, non ci andrei molto pesante, al contrario....poca e buona e se qualche volta non incontra non gli fà male, cercando invece di spingere con il collegamento, ma rimane una mia opinione facilmente non condivisibile..

Ciao
Salvatore
concordo su selvaggina buona e sul collegamento (importantissimo) un po meno sulla quantita'..opinione personale..ciao

Francesco
 

cacciatore<91>

Utente Registrato
Messaggi
33
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve ragazzi mi servirebbero qualche consigli per il mio primo ausiliare, ho uno springer spaniel maschio di 9 mesi , questa stagione mi ha dato già delle ottime soddisfazioni , pur essendo giovane ora che la caccia è chiusa cosa devo fare per non farli perdere passione ?
 
Re: primo cane consigli

concordo su selvaggina buona e sul collegamento (importantissimo) un po meno sulla quantita'..opinione personale..ciao

Francesco

Ciao Vento, il mio "poca e buona" è chiaramente riferito ai 9 mesi, periodo in cui per euforia di cucciolaggine potrebbe commettere errori di approccio e di valutazione e di sicurezza, poichè...sempre incontra... Pian piano crescendo e rimanendo corretto, di certo più selvaggina vera ha possibilità di incontrare e più impara,

Ciao
Salvatore
 
Re: primo cane consigli

tutti i giorni lo porto a giro dove di solito caccio , ma di questi periodi ce poco da cercare.
ringrazio per i consigli dati



-----------------------------------------------------------------------
Bravo, continua così, lavorando molto sul collegamento.
 
Re: primo cane consigli

ho sempre avuta breton, niente da dire.
facendo quasi esclusivamente caccia alle allodole, ho uno springerino di 11 mesi, portato a casa l'anno scorso a 3 mesi.
molto intelligente ma e' un dannato.
ho strappato da internet varie modalita' di insegnamento che tuttora sto' seguendo.
ci vuole molta pazienza e fiducia nel propio cane.come noi, ce' chi apprende prima chi dopo.
se non hai fatto qualche lezione di addestramento di base, io te lo consiglierei.
comunque sono molto contento, anche se ripeto e' un dannato.
 
Re: primo cane consigli

i comandi di base '' cuccia '' , '' stai '', '' porta '' , quando fischio per chiamarlo o quando lo incito alla cerca vedo che li ha capiti egregiamente .
vorrei farvi un ultima domanda siccome un mio amico ha preso un springer femmina della stassa cucciolata del mio , anche lui va a caccia la sua canina li ha preso un vizio che li mangia qualche pezzo piccolo , per risolvere questo vizio li hanno consigliato quei collari che danno la scossa , voi che consigli li dareste ?
ringrazio per i consigli che mi avete dato
 
Re: primo cane consigli

Addestralo sull educazione di base e sul richiamo e riporto.....
non si vive di sola caccia!!!
Un cane educato è obbediente va sempre bene.....
 
Re: primo cane consigli

Ciao, se ai delle zone di addestramento nelle vicinanze portalo agni tanto a fare un giro, così oltre a mantenerlo in forma prende ancora più passione

Ciao
 
Re: primo cane consigli

cerca di fargli incontrare piu' selvaggina possibile...

Francesco


Mah....considerando che ha solo 9 mesi, non ci andrei molto pesante, al contrario....poca e buona e se qualche volta non incontra non gli fà male, cercando invece di spingere con il collegamento, ma rimane una mia opinione facilmente non condivisibile..

Ciao
Salvatore
 
Re: primo cane consigli

tutti i giorni lo porto a giro dove di solito caccio , ma di questi periodi ce poco da cercare.
ringrazio per i consigli dati
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto