primo Springer, cucciolo o pronta caccia?

Jakal77

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti,
dopo gli iniziali dubbi sulla razza da scegliere, mi sono orientato sullo springer grazie ai vostri consigli e a quelli dei miei amici cacciatori.
Quello che vorrei ora chiedervi è se scegliere un cucciolo di 3 mesi o un cucciolone (8 mesi - 18 mesi) "pronta caccia".
non vi nascondo che l'idea di prendere un cucciolo mi affascina decisamente di più, ma ho paura, visto il poco tempo libero che ho (causa lavoro), di non riuscire a stargli dietro abbastanza....
ogni consiglio o esperienza è ben accetta!!

grazie
 
Re: primo Springer, cucciolo o pronta caccia?

Io penso che qui subentri un discorso di pragmaticita'.....non e' facile darti dei consigli,se gia' metti in campo una problematica di tempo,ma anche di godimento nell'addestrare un cucciolo,io penso che quel poco tempo che avrai in quei mesi, devi dedicarlo al cucciolo e le soddisfazioni che ti dara'saranno triplicate da uno gia' addestrato sperando che lo sia....ciao Davide..
 
Re: primo Springer, cucciolo o pronta caccia?

Ciao a tutti,
dopo gli iniziali dubbi sulla razza da scegliere, mi sono orientato sullo springer grazie ai vostri consigli e a quelli dei miei amici cacciatori.
Quello che vorrei ora chiedervi è se scegliere un cucciolo di 3 mesi o un cucciolone (8 mesi - 18 mesi) "pronta caccia".
non vi nascondo che l'idea di prendere un cucciolo mi affascina decisamente di più, ma ho paura, visto il poco tempo libero che ho (causa lavoro), di non riuscire a stargli dietro abbastanza....
ogni consiglio o esperienza è ben accetta!!

grazie


Ciao io l'anno scorso ero alle prese con il tuo stesso dilemma, alla fine ho optato per un " pronta caccia " aveva un anno , il cane è una bomba in quanto a cerca e volonta' pero' sul riporto ho dovuto comunque dedicargli molto tempo perchè se è vero che tuttora non ne lascia uno non sempre ad oggi dopo una stagione di caccia me li riporta correttamente , me li lascia quasi tutti a 5- 6 metri da me.
Tornassi indietro a rifare la scelta? forse rifarei la stessa , perchè di base il tempo non era e non è molto , valuterei pero' l'idea ci cercarlo veramente fatto provarlo magari da qualche cacciatore che cambia specialita' o smette se cerchi in giro qualcosa trovi.
Per il cucciolo occorre tempo molto tempo e se non lo hai non è certo facile addestrarlo.
Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto