Re: mal di macchina: aiuto :-(

grazie per i consigli. non la porto nel trasportino ma si mette sul sedile avanti a testa alta, perchè nel trasportino era peggio. non ha paura di risalire in macchina, perchè sa che anche se butta l'anima perchè sta male, dopo può correre e divertirsi con gli animali. però sono sincero, quando la vedo star male, mi vien voglia di tornare dietro e farla correre vicino al recinto e rinunciare alla caccia....
 
Re: mal di macchina: aiuto :-(

ho lo stesso problema con il mio springer. anche il mio la soffre di piu' all'andata , anche il mio ha 16 mesi e questa e' la prima stagione ma non ho visto miglioramento,l'unica cosa che lo fa star meglio e' uno zuccherino prima di partire (lo so che non fa bene) ma non penso che tre zuccherini alla settimana gli possano provocare grandi danni. se vuoi prova, nella speranza che gli passa con l'andare del tempo..ibal.

Francesco
 
Re: mal di macchina: aiuto :-(

Il mal d’auto nel cane è soprattutto causato dalla poca abitudine del nostro amico a quattro zampe di viaggiare in macchina.
Io ebbi lo stesso problema con il mio setter solo che era più giovane, gli passo man mano che si abituò a viaggiare in macchina, da adulto quando facevamo viaggi lunghi addirittura russava. [sleep.gif]
 

pierps

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve, pongo una questio per la mia setter: cosa fare se il cane non sopporta la macchina? oltre a sbavare, regurgita tutto... anche in viaggi di 30 minuti. Ha 16 mesi. Però dopo la cacciata, affronterebbe anche 24 ore di viaggio, che non danno fastidio... Ho provato a non farla mangiare, ma sta lo stesso male.
 
Re: mal di macchina: aiuto :-(

Ciao , otra a quello che ti hanno consigliato , verifica come si sdraia all'interno del transportino , nel senso ,il cane del mio socio con il mio traspèortino non ha mai avuto problemi quando usavamo il suo tirava su anche l'anima , abbiamo scpoperto che nel mio si sdraiava con la testa verso il baule mentre con la sua era trasversale cioè la testa era in direzione della portiere sinistra molto probabilmente in quella posizione risento di più del movimento mentre se stanno sulla stessa direzione non hanno problemi .IN PIù guarda se mentre vai rimane in piedi oppure si sdraia di solito stanno male se non si sdraiano
CIao
 
Re: mal di macchina: aiuto :-(

ma da quanto la porti in macchina???
le prime volte che portavo in giro ares da cucciolo era così anche per me....poi si è abituato ed ora non ha nessun problema!
ho iniziato con giri dell'isolato ed allungato la corsa poco a poco....
nel mezzo della corsa SEMPRE sosta al prato e corsa....con lui ha funzionato!
 
Re: mal di macchina: aiuto :-(

Sicuramente al rientro il cane soffre meno perchè si trova in una condizione diversa. E' diversa anche per il fatto che il cane ha scaricato la sua energia e si trova molto più rilassato. Se il cane la prima volta ha avuto con la macchina una sensazione sgradevole ogni volta che entra nella macchina ha la stessa sensazione, questo può non succedere quando entra in un posto diverso la seconda volta. Mi spiego megli con un esempio reale. Mi trovavo in ferie nel mio paese natale e stavo passeggiando con il mio cane, mentre passeggiavo sono stato sorpreso dallo scoppio dei fuochi d'artificio. Da quel giorno la cagna ha incominciato ad avere problemi all'andata di ogni passeggiata, mentre prima tirava all'andata, dopo il fatto tirava verso casa al ritorno e allandata era sempre guardinga e ogni tanto si girava verso la direzione della casa, non si sentiva più sicura. Questo comportamento lo aveva ogni volta che la portavo al mio paese, lo spavento è stato talmente forte che è diventata fobia, le fobie i cani non riescono più a cancellarle dalla loro mente. Se il cane è forte e si fida del padrone la paura riesce a controllarla e a convivere abbastanza bene. Più o meno è la stessa cosa, se la prima volta prendo il cane, lo chiudo in macchina e alla fine del viaggio gli propino ancora un'esperienza negativa oltre a quella della macchina, per esempio quella del veterinario, mi sembra logico che all'andata il cane l'auto la vive in un modo deverso dal ritorno. Ci sono cani che questo disagio non lo perdono mai, ma con il tempo imparano a convivere controllando il loro stato d'animo. E' importante che il cane quando scende dall'auto riesca a trovare il suo stato naturale il prima possibile. Oltre ai consigli che puoi trovare nella discussione indicata da Salvatore "Springerfollia" io ti consiglio di far salire in macchina il cane a comando, senza o con poca coercizione, per coercizione intendo con voce ferma, lo devi convincere senza forzarlo, altrimenti ti conviene prenderlo di peso. Questi problemi il cane deve risolverli da solo, noi gli possiamo procurare solo delle esperienze, ho detto questo perchè ho visto persone crearsi dei problemi senza riuscire a risolvere quelli del cane.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto