Re: A fine staggione

solo per dovere di cronaca sono 3 anni che in occasione dei vaccini faccio l'analisi delle feci (coprocultura) ai cani e sono sempre risultate negative
perciò anch'io consiglio di evitare somministrazioni inutili..............................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!
 
Re: A fine staggione

Visto che non sono un esperto anch' io vorrei sapere come comportarmi con la cagna , infatti , pur se a prima vista non si notano nelle feci vermi , è utile , visto che non la svermino da 1 annetto , dargli un vermifugo ? Grazie !
 
Re: A fine staggione

Scusa,ma perche' a fine stagione..?..il cane, secondo me, si svermina se dall'esame delle feci risulta positivo ai vermi,quindi solo dall'esito di questo esame si procede per la cura....io ho sempre agito cosi'....ciao Davide...

sai per via delle penne di solito portano i vermi , qui dalle mie zone molti cacciatori usano che a fine stagione sverminano il loro cane, in effetti ero un bo dubioso e volevo sentire altri pareri grazie
 
Re: A fine staggione

Io periodicamente faccio come davide.. porto al veterinario le feci... spesso in concomitanza della visita di richiamo dei vaccini.. e se l'esame è positivo il veterinario mi prescrive il vermifugo altrimenti mi pare un eccesso darlo senza una motivazione.. :D
 
Re: A fine staggione

sai per via delle penne di solito portano i vermi , qui dalle mie zone molti cacciatori usano che a fine stagione sverminano il loro cane, in effetti ero un bo dubioso e volevo sentire altri pareri grazie

Bhe a questo punto meglio allora passare la discussione nell'area giusta dove abbiamo un Veterinario di indubbia professionalita' e disponibilita'(DOC).....non vi pare..??..ciao Davide..
 
Re: A fine staggione

Io al cane do il cardotek plus, è una barretta che previene (protegge) la filiariosi e che è arrichita con un principio che inibisce anche gran parte de i vermi intestinali. E' un farmaco "sicuro" in quanto le dosi tollerabili sono mooolto piu elevate di quelle della corretta somministrazione, adatto anche ai cani sensibili come i boreder collie,effetti collaterali pressochè nulli anche in caso di dosaggi erronei. Una barretta al mese durante tutto il periodo in cui le zanzare sono in azione(per la filiarosi), in pratica due piccioni con una fava (filariosi + vermi).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto