Re: Psoriasi

IL veterinario sicuramente ti dara la risposta che cerchi...nel frattempo considera che alcune patologie/problematiche cutanee son dovute spesso ad intolleranze alimentari o a cibi non corretti. Con cosa lo alimenti?
Lo stress, se confermi che il cane ha sempre fatto una vita sana, lo escluderei.

Premesso che la consultazione con il tuo veterinario è la prima mossa, sono d'accordo con sutica...valuta bene l'alimentazione del tuo cane.
Personalmente ho avuto lo stesso problema con la mia drahthaar, ma una volta cambiato il mangime il problema si è risolto.
 
Re: Psoriasi

il veterinario è fondamentale per esclude con accertamenti strumentali (analisi al microscopio della pelle) infezioni da acari che generano rogne varie che sono facilmente confondibili con dermatiti di origine diversa, come l'allergia a componenti dei mangimi (pollo, manzoe,cc.)..in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!
 

micheleb

Utente Registrato
Messaggi
281
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Ciao,il mio cagnolino ha la psoriasi....qualcuno dice che e' stress,altri le pulci...in attesa di portarlA DAL veterinario chiedo qualche consiglio...e poi cosa vuol dire che e' stressato? lo abbiamo sfruttato troppo? non credo AVRA' fatto si e no 50 ore di caccia...oppure e' il contrario? poco a caccia quindi si sente male???? HELP!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Psoriasi

IL veterinario sicuramente ti dara la risposta che cerchi...nel frattempo considera che alcune patologie/problematiche cutanee son dovute spesso ad intolleranze alimentari o a cibi non corretti. Con cosa lo alimenti?
Lo stress, se confermi che il cane ha sempre fatto una vita sana, lo escluderei.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto