Alla fine COCKER anch'io!

Re: Alla fine COCKER anch'io!

Proprio bella complimenti!!!ricorda tanto la mia solo fulva...son stupendi i cocker!!:D
 
Re: Alla fine COCKER anch'io!

Veramente bella,robusta e un colore direi raro,specialmente se destinata alla caccia.
 
Re: Alla fine COCKER anch'io!

Complimenti bel soggetto!! Bel biondo.
Per il fidanzamento non credo sia possibile per un solo motivo, I soggetti di colore fegato o fegato focato hanno il tartufo di colore fegato che per questi mantelli è ritenuto tipico e quindi ammesso, ma dall'accoppiamento di un soggetto come la mia cioè da un fegato o fegato focato per un soggetto fulvo come il tuo, possono nascere cuccioli fulvi con il tartufo fegato o marrone e non nero come deve essere secondo lo standard per i soggetti fulvi (quindi cuccioli si di razza ma con difetti di pigmentazione che per me non vale la pena di far nascere).
Quindi per la mia, il maschio, "quando sarà" vorrei che fosse o nero portatore di marrone o unicolore marrone e se sarà opportuno andrò anche in capo al mondo!
Per il tuo bel soggetto andrebbe bene una femmina dello stesso colore o una femmina unicolore nera!
Gli standard di bellezza e di lavoro se esistono è per mantenere in salute le razze, fermo restando che insieme alla caccia vera per me sono il vangelo delle razze da caccia, perché di meticci in giro c'è ne sono tanti!! E di pseudo esperti sapientoni che sparano sentenze a priori su bellezza e lavoro c'è ne sono ancora di più! (Sai che non mi riferisco a te).
Per la cronaca mi ha già levato 2 beccacce.

forse siamo sulla buona strada per avere (come devono essere) cani belli e bravi..........in bocca al cocker!!!!!!!
 
Da profano e da cacciatore in cerca di un cucciolo come il tuo, mi associo ai complimenti !
Moooooooolto bello

Stefano
 
Io non so di cosa sia pluricampione "Mascalzone Latino" , ma se anche fosse solo di bellezza... per fare il campionato bisogna avere anche la prova di lavoro , e ti garantisco che le prove di lavoro per i cocker, sono roba seria. Devono cercare, trovare, far involare, riportare, riportare dall'acqua, e soprattutto dare sentore di appartenere allo standard di lavoro del cocker!
Non succede come in tanti cani da ferma, dove si fanno 400 campioni l'anno (uno al giorno).... Tanti Campioni = nessun campione.
Dr. Quando si scrive è sempre meglio specificare. Dopo ognuno è libero di fare le propri scelte. Se per Te un campione italiano e internazionale di bellezza e un campione italiano e internazionale di lavoro è la stessa cosa allora non serve specificare, basta dire il padre dei cuccioli è il pluricampione tal dei tali. A parte tutto io ho solo chiesto di cosa fosse pluricampione, non mi sembra di aver fatto una domanda offensiva.
 
Meglio campione italiano ed internazionale di bellezza che METICCIO!!!

E' un paragone che non regge...un conto è dire "meglio di razza pura (???) che meticcio", un altro è dire "meglio campione del bar sotto casa che pippone da panchina". Ci sono dei meticci (cosi' si chiamano ??) che sono molto più belli di tanti soggetti cartellinati in expo' !!!
 
Uh, quanto vi scaldate.... Basta poco per incendiare le code di paglia?
Non crederete di fare bella figura?
Vi introduce nei post degli altri, facendo sarcasmo... E facendo processi alle altrui intenzioni, nonché fantasticando letteralmente su cose e cani che non conoscete, mossi forse solo dalla presunzione di essere migliori e detentori della verità assoluta.
La mia unica certezza è che bisogna avere rispetto di tutto e tutti. Voi non mi pare che n'è abbiate avuto nei miei confronti.
La mia povertà intellettuale di uomo sempre aspirante e mai professore mi impone di diffidare di quelli che vogliono imporre le proprie convinzioni.
Quindi, Molto UMILMENTE vi dico di essere molto contento NON pensarla come VOI!!!
Suonatevela come meglio vi pare....
 
Re: Alla fine COCKER anch'io!

Ho scritto che è molto bella.
Per quanto riguarda l'occhio... ambra è una cosa. Lei ce li ha.... vedasi foto con l'albero di Natale.
Ovvio che non pregiudica il rendimento venatorio!!!
Dicevo solo... peccato. Ho anche chiesto dove l'ha presa, evidentemente mi è piaciuta.
 
La cucciola della foto è cresciuta ora ha 2 anni e mezzo e a Novembre è diventata mamma. Cagna di ottimo equilibrio, grande passione e ottimo naso. Il padre dei cuccioli è Il Pluricampione Francini's Mascalzone Latino. Non ci sono più cuccioli disponibili, ma posto ugualmente le foto. La mamma è ovviamente quella con il tordo in bocca. Un paio di cuccioli proviamo a dressarli per le prove ufficiali...
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    92.5 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    44.2 KB · Visite: 0
  • image.jpg
    image.jpg
    94.3 KB · Visite: 0
"Rispondere per le rime" non è avere la coda di paglia. La coda di paglia l'ha chi risponde a una semplice domanda in modo irrispettoso, così giusto per provocare. La stessa cosa la fanno quelli che vengono beccati con le mani nella marmellata e non sanno come giustificarsi.
 
Dr. Quando si scrive è sempre meglio specificare. Dopo ognuno è libero di fare le propri scelte. Se per Te un campione italiano e internazionale di bellezza e un campione italiano e internazionale di lavoro è la stessa cosa allora non serve specificare, basta dire il padre dei cuccioli è il pluricampione tal dei tali. A parte tutto io ho solo chiesto di cosa fosse pluricampione, non mi sembra di aver fatto una domanda offensiva.

Guarda che nemmeno la mia era una risposta offensiva :) volevo solo significare che nelle razze da cerca, per diventare campione di bellezza bisogna avere superato almeno con il molto buono una prova di lavoro, e che le prove di lavoro per i cani da cerca, sono sicuramente difficili, e bisogna dimostrare di essere dei validi cani da caccia.

- - - Aggiornato - - -

se poi il cane da caccia valido è anche un bel cane meglio no?
Conosco personalmente Angela Francini e so quanto impegno mette nell'allevare i suoi cocker; tranquilli che quando porta un cane al campionato (Italiano o internazionale), questo ha dimostrato di essere un cane da caccia valido, ha dei validi addestratori che seguono i suoi cani.
 
La stessa musica dei Meticcios Band che ho percepito anche io forse ???

Mi sa tanto che qui alcuni la musica se la cantano e se la suonano a proprio piacimento!!! Io non c'è l'ho con nessuno in particolare, visto che non sono mai intervenuto su vostri post ma vi leggo attentamente!! Se essere possessore di cani di razza deve essere considerata una colpa, cambieró decisamente aria!
Gli standard non li ho redatti io è la cinognostica forse a molti non interessa...
Ma credetemi non basta avere in mano un pezzo di carta denominato pedigree per essere certi di avere un cane di razza...
Poi che siano validi cacciatori, forse anche validissimi i soggetti incroci è un discorso diverso.
Io sono rispettoso di tutto il genere canino.
Un consiglio, ogni tanto ascoltate le canzoni degli altri e se non sono sulla vostra linea d'onda o vi sembrano stonate, nessuno vi chiama personalmente in causa.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto