Setter incrocio bracco tedesco

Re: Setter incrocio bracco tedesco

Non sono sicuro di aver capito la differenza fra riporto e recupero.Per recupero intendi in acqua?
Grazie

da 'bracciante'': il riporto consiste nel riportare al padrone un oggetto qualsiasi, compresa la selvaggina,il recupero lo considero un pochino piu' avanti: collegare lo sparo al'selvatico' iniziare (anche incitato) un'azione di 'ricerca' anche in terreni difficili ,recuperare e consegnare,qui' secondo me se non c'e' una dote istintiva,che comunque sia il setter che il bracco hanno, difficilmente si puo' insegnare ad un volpino.
pap
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

In sintesi il riporto comprende più fasi di lavoro col cane,almeno 5,poi dipende dalle discipline senza dubbio.
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

Il recupero molto ma molto più difficile da insegnare...il riporto quasi tutti i cani lo fanno se ci si perde tempo...
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

Non ho intenzione di fare alcuna stranezza.Il tutto nasce dal fatto che questo cucciolo di bracco tedesco incrocio setter è il piu economico che ho trovato!
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

Non ho intenzione di fare alcuna stranezza.Il tutto nasce dal fatto che questo cucciolo di bracco tedesco incrocio setter è il piu economico che ho trovato!

Perchè hai intenzione di pagarlo? i meticci si regalano. riguardo al riporto 9 volte su 10 è frutto dell'insegnamento e non di dote naturale, quindi puoi insegnarlo anche ad un volpino.[lol2.gif]
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

io xò non mi riferivo a cani da gare cinofile!!!

la tua affermazione sui cani del sud trova il tempo che trova.sono anni che selezioniamo le migliori linee di sangue con ottimi risultati.ho amici del nord che vengono giù e rimangono stupiti dei nostri ausiliari.nelle gare nazionali primeggiamo quasi sempre,non ultimo il risultato raggiunto quest'anno dal nostro amico massimo d'ambrosio che si è alzato sul primo gradino del campionato del mondo
OCAVALLO a me capita e spesso ancora oggi di trovare cacciatori del posto con cani che non sono ne di carne ne di pesce!!
ma come hai sicuramente letto,il loro lavoro riescono a svolgerlo molto bene ugualmente x il suo padrone!!
ciao
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

Sicuramente ci puoi provare e magari riuscire con ottimi risultai, ma non riesco a capire perchè noi cacciatori abbiamo delle razze pure selezionate nei secoli con specifiche doti, cerchiamo sempre di fare cose strane? :confused:
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

un incorcio tra bracco e setter, portarlo a raccattarti ti tordi, è sprecato!

cercati uno springer o un coker....
Parere mio eh....
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

io aggiungerei molto strane!!
cmq io visto cani specialmente nel sud dove la purezza della razza si era persa nella notte dei tempi,xò ottimi riportatori!!!
forse anche troppo!!!
poi non vuol dire un buon cane se a passione viene anche dal più meticcio!!!
ciao
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

Tutti i cani riportano....vedi anche le gare di obedience per esempio,
ma il riporto è in 5 fasi compresa la consegna.....
provaci ma con destrezza
potrebbe essere che c metti più tempo.....
 
Re: Setter incrocio bracco tedesco

io aggiungerei molto strane!!
cmq io visto cani specialmente nel sud dove la purezza della razza si era persa nella notte dei tempi,xò ottimi riportatori!!!
forse anche troppo!!!
poi non vuol dire un buon cane se a passione viene anche dal più meticcio!!!
ciao
la tua affermazione sui cani del sud trova il tempo che trova.sono anni che selezioniamo le migliori linee di sangue con ottimi risultati.ho amici del nord che vengono giù e rimangono stupiti dei nostri ausiliari.nelle gare nazionali primeggiamo quasi sempre,non ultimo il risultato raggiunto quest'anno dal nostro amico massimo d'ambrosio che si è alzato sul primo gradino del campionato del mondo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto