Re: Vi presento scheggia

si vede lontano un chilometro che è puro! e il tricolore è raro e pregiato!
un bel canino, complimenti!

saluti
Federico
 
Re: Vi presento scheggia

Complimenti, è uno spettacolo.
Anch io non ne avevo mai visti tricolori.
 

MBX36

Utente Registrato
Messaggi
1,045
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Ciao a tutti ecco vi posto le foto del mio cucciolo di springer ..
6640183549_3e5da82771_b.jpg
[/url]
6640180569_ebddd97d2e_b.jpg
[/url]
6640167937_60d0d227f6_b.jpg
[/url]
 
Re: Vi presento scheggia

Vedi l'allegato 24417Infatti, agli inizi del 1900, periodo in cui venne pubblicato ufficialmente in Inghilterra lo standard dello Springer Spaniel Inglese, non c'erano quasi differenze tra Cocker Spaniel e Spinger Spaniel, se non per quanto riguardava il peso, e dalla stessa cucciolata nascevano sia i primi che i secondi.

Art. cenni di storia evolutiva springer spaniel inglese.

Spero di essere stato utile .....a me stesso sicuramente .....

Allora, intanto la foto ritrae Riccardo Minelli di Roma, che presenta credo Pazzaidea, sicuramente una bella canina in standard.

Poi vediamo di fare un poco di chiarezza.

Il tricolore (focature) e' abbastanza diffuso fra gli spaniel, in special modo nei ceppi discendenti da "nobili lombi".

Nello springer e' caratteristica che la si ritrova soprattutto nella progenie del Dual Champion Horsford Hetman.

E' comunque non molto frequente, e praticamente assente fra gli springer di "non razza", cioe' quelli cosiddetti "da lavoro": dal momento che oggi siamo letteralmente "accerchiati" da questi ... non springer, e' logico che sia rarissimo riuscire a vederne uno!

Riguardo infine l'ormai consunta ed anche patetica storiella che cocker e springer nascessero dalle medesime cucciolate, e' un dato di fatto + che altro relativo alla serieta' degli allevatori: rimarcando infatti che questo avviene persino ai gg nostri (field-bred cocker), nei canili di inizio 900 "padri" della razza (pura) come Boughey, Beechgrove, Denne/Powder, Tissingthon, Horsford, of Ware ecc. non mi risulta siano mai avvenuti IMBASTARD*MENTI di questo genere.
Al contrario, ad es. nell'all.to Rivington, questa prassi era all'ordine del giorno...
 
Re: Vi presento scheggia

è un onore!! (essere doppiati da germano56!)
comunque ribadisco che secondo lo standard fci n° 125 ( quello dello springer) i colori mantello ammessi sono bianco e fegato, bianco e nero ed in entrambi le combinazioni sono ammesse focature ,quindi tricolore, che è abbastanza raro e quindi ricercato e considerato di pregio.
e basta guardare scheggia per capire il perchè.

saluti
Federico
 
Re: Vi presento scheggia

Il colore dello springer è fegato bianco o nero bianco, in entrambi i casi possono presentare delle focature. P.S. Ho quasi doppiato il messaggio di servatellese, mi scuso, non lo avevo visto.
 
Re: Vi presento scheggia

Io ho una femmina che avrà 2 anni ad aprile ed è tricolore..bellissimo complimenti.
 
Re: Vi presento scheggia

FOTO1.jpgInfatti, agli inizi del 1900, periodo in cui venne pubblicato ufficialmente in Inghilterra lo standard dello Springer Spaniel Inglese, non c'erano quasi differenze tra Cocker Spaniel e Spinger Spaniel, se non per quanto riguardava il peso, e dalla stessa cucciolata nascevano sia i primi che i secondi.

Art. cenni di storia evolutiva springer spaniel inglese.

Spero di essere stato utile .....a me stesso sicuramente .....
 
Re: Vi presento scheggia

é un capolavoro, ma le mie considerazioni valgono metà, perchè io sono innamorato da sempre dello springer, ho una femmina di 10 anni, e va come un treno!!! molto molto bello, complimenti!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto