Re: setter e sparo...

Probabilmente è un soggetto molto sensibile,cio comporta qualche accorgimento da adottare fino al completo collegamento sparo/selvaggina
è necessario portalo molto su selvaggina in modo che si appassioni sempre di piu alla caccia,naturalmete senza sparare,quando il soggetto è avido e voglioso di selvaggina ed è intento all' inseguimento è il momento di utilizzare ,magari una scacciacani ,se allo sparo non cè alcuna ripercussione negativa puoi provare ad abbatere un selvatico,preferibilmente con un piccolo calibro 36 o 28,se anche in questo frangente non ci sono problemi,il gioco è fatto!
 
Re: setter e sparo...

Cerca di riabituarla allo sparo come ai primi tempi,
anche camminando spara qualche colpo a salve e giocaci o premiala.
Devi ossservare cosa succede nelle varie situazioni con la calma per risalire al fatto.
 
Re: setter e sparo...

grazie mille.. proverò partendo dal 28 o 24 ... buon anno!
 
Re: setter e sparo...

Probabilmente è un soggetto molto sensibile,cio comporta qualche accorgimento da adottare fino al completo collegamento sparo/selvaggina
è necessario portalo molto su selvaggina in modo che si appassioni sempre di piu alla caccia,naturalmete senza sparare,quando il soggetto è avido e voglioso di selvaggina ed è intento all' inseguimento è il momento di utilizzare ,magari una scacciacani ,se allo sparo non cè alcuna ripercussione negativa puoi provare ad abbatere un selvatico,preferibilmente con un piccolo calibro 36 o 28,se anche in questo frangente non ci sono problemi,il gioco è fatto!

é quellò che farei pure io!
 

pierps

Utente Registrato
Messaggi
303
Punteggio reazioni
3
Punti
16
Salve, ho una setter di 14 mesi, bella cerca e bel naso, ma da un pò, appena sparo, si ferma nella cerca e viene a mettersi vicino a me, per poi riprendere dopo un bel pò a cercare come prima. Non le è accaduto alcun episodio particolare, anzi prima appena sentiva sparare andava verso la zona dove aveva sentito... non so come comportarmi, se posso corregere o no.. aiutatemi...
 
Re: setter e sparo...

Probabilmente è un soggetto molto sensibile,cio comporta qualche accorgimento da adottare fino al completo collegamento sparo/selvaggina
è necessario portalo molto su selvaggina in modo che si appassioni sempre di piu alla caccia,naturalmete senza sparare,quando il soggetto è avido e voglioso di selvaggina ed è intento all' inseguimento è il momento di utilizzare ,magari una scacciacani ,se allo sparo non cè alcuna ripercussione negativa puoi provare ad abbatere un selvatico,preferibilmente con un piccolo calibro 36 o 28,se anche in questo frangente non ci sono problemi,il gioco è fatto!

Ottimo consiglio!
 
Re: setter e sparo...

Penso che qualcosa le sia successo, sei sicuro che non sia successo in tua assenza, per esempio anche nel proprio box? Comunque è già positivo che non fugga, spero che piano piano riprenda la sicurezza necessaria.
 
Re: setter e sparo...

Nel box può essere, dato che sta fuori e lì è zona di caccia e qualche imbecillle le avrà sparato troppo vicino o senza che lei si fosse resa conto di qualcosa. Ho però la paura che non riesca a riprendersi, e ciò mi limiterebbe molto...
 
Re: setter e sparo...

ragazzi ancora grazie... domani e domenica ci proverò...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto