Re: Cambio cane

Evito di fare la morale, e cmq sarai tu a decidere il destino dei tuo cani, il tuo amico lo capisco perfettamente sulla scelta dei suoi ausiliari, specie poi nella caccia vagante, io possiedo 6 cocker e ti assicuro che se c'è un selvatico lo scovano tranquillamente dandoti l'opportunità di sparare a tutto quello che si può, mio fratello possiede 4 breaton ma spaziano molto. Non ti nascondo di essermi ripromesso un bel cucciolo di springers e sulla scelta dell'allevamento non ho dubbi: BANDA ALATA DEL SIG. ANDREA CUPINI, sono degli ottimi cani.
Perchè con i cocker non ti trovi bene? Ritieni lo springer è più efficace del cocker in alcuni tipi di caccia? Gli springer sono tutti ottimi cani, dopo ci vuole fortuna a trovare il soggetto giusto.
 
Re: Cambio cane

Ciao a tutti, ho un pensiero che da un po di mesi mi frulla per la testa, premetto che questo che ho efettuato è il terzo anno di licenza.
Quando ho cominciato ad andare a caccia pensavo che la mia passione fosse la caccia alla stanziale e quindi ho preso due setter inglesi un maschio ed una femmina e tutto è andato bene fino a quest'anno.
Quest'anno però ho cominciato ad uscire con un mio amico che possiede un coker e una spriger e ho cominciato a vedere la differenza nel tipo di caccia i cani che gli restano vicino, può sparare a tutto senza aver paura di rovinare i cani, e a dire la verità ha cominciato a piacermi molto questo tipo di caccia tantè che i miei due cani quest'anno li ho usati pochissimo.
Io ho pensato di cederli a malincuore e di comperarmi una Bretoncina la quale da come capisco va bene sia per la caccia alla stanziale e anche per la migratoria,vedendone diversi a caccia però ho notato che ce ne sono certi che fanno la cerca a 25-30 Mt dal padrone ed altri che spaziano tipo setter volevo sapere se questa differenza è data dalla linea di sangue oppure se dipende da come vengono addestrati?
Grazie mille aspetto vostri consigli.
Angelo

Evito di fare la morale, e cmq sarai tu a decidere il destino dei tuo cani, il tuo amico lo capisco perfettamente sulla scelta dei suoi ausiliari, specie poi nella caccia vagante, io possiedo 6 cocker e ti assicuro che se c'è un selvatico lo scovano tranquillamente dandoti l'opportunità di sparare a tutto quello che si può, mio fratello possiede 4 breaton ma spaziano molto. Non ti nascondo di essermi ripromesso un bel cucciolo di springers e sulla scelta dell'allevamento non ho dubbi: BANDA ALATA DEL SIG. ANDREA CUPINI, sono degli ottimi cani.
 
Re: Cambio cane

Non riesco nemmeno a pensare di "liberarmi"di un cane perchè cambio caccia....
I cani sono amici che ti accompagnano TUTTA la vita!!!!!
no comment..........
 
Re: Cambio cane

Io premetto che ognuno può fare con i propri cani quello che ritiene più opportuno. Non è proibito sparare ai merli, tordi, cesene, colombacci, allodole, ecc, ecc, quando si va a caccia con un setter o con qualsiasi altro cane da ferma. Detto questo mi sembra molto azzardato dire che il cane non si rovina se gli vengono abbattuti dei selvatici per i quali il cane non è stato selezionato. I selvatici del cane da ferma non sono le allodole e i merli, sono ben altri.
 
Re: Cambio cane

parlandoti sinceramente io non gli darei mai via i cani come dice papararo sono componenti della famiglia preferisco tenerne uno in più ma mai a cederli perchè loro sono stati fedeli sempre con te tutto il tempo e poi li darei via come se non gli avessi mai avuti.forse sono io che ci tengo troppo ai cani,ma non me ne separerei mai io ti consiglierei di non dargli via perchè poi ti potrebbero mancare comunque ognuno è libero di fare le sue scelte questa è solo una mia opinione
 
Re: Cambio cane

Premetto che sono d'accordo con Mario, anche per me il cane e' un componente di famiglia, e quindi i setter li terrei.
Per quanto riguarda i Breton, la cerca larga dipende dalle linee di sangue, e dalla tendenza di tutti gli allevatori di
privilegiare i cani veloci e lunghi "da gare", piu' che da caccia.
Poiche' il Breton e' cane molto intelligente e di natura collegato al cacciatore, con un adeguato addestramento di sicuro
si puo' ottenere un cane corretto e che sa' adattarsi agli ambienti dove caccia.
E' chiaro che non si puo' pretendere da un breton di fare lo springer o il cocker cioe' di avere una cerca particolarmente
ristretta, tutto cio' va' contro alle caratteristiche della razza.
 
Re: Cambio cane

Perchè con i cocker non ti trovi bene? Ritieni lo springer è più efficace del cocker in alcuni tipi di caccia? Gli springer sono tutti ottimi cani, dopo ci vuole fortuna a trovare il soggetto giusto.
Certo mi trovo benissimo, ma vorrei uno springers da affiancare al cocker è un cane che mi piace molto.
 
Re: Cambio cane

Non riesco ad inserire un messaggio su compra/vendi qualcuno mi può aiutare!!!!
Il msg è questo:

Se può interessare un bredon di un anno mai andato a caccia, in regalo chiamate il 333-7971464 Ivano
Il cane si trova ad Ostia (roma). Su richiesta si inviano foto.

Scusate, lo sò che non è questo lo spazio x vendere(regalare)un cane ma come detto sopra...........
 

gnagno76

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti, ho un pensiero che da un po di mesi mi frulla per la testa, premetto che questo che ho efettuato è il terzo anno di licenza.
Quando ho cominciato ad andare a caccia pensavo che la mia passione fosse la caccia alla stanziale e quindi ho preso due setter inglesi un maschio ed una femmina e tutto è andato bene fino a quest'anno.
Quest'anno però ho cominciato ad uscire con un mio amico che possiede un coker e una spriger e ho cominciato a vedere la differenza nel tipo di caccia i cani che gli restano vicino, può sparare a tutto senza aver paura di rovinare i cani, e a dire la verità ha cominciato a piacermi molto questo tipo di caccia tantè che i miei due cani quest'anno li ho usati pochissimo.
Io ho pensato di cederli a malincuore e di comperarmi una Bretoncina la quale da come capisco va bene sia per la caccia alla stanziale e anche per la migratoria,vedendone diversi a caccia però ho notato che ce ne sono certi che fanno la cerca a 25-30 Mt dal padrone ed altri che spaziano tipo setter volevo sapere se questa differenza è data dalla linea di sangue oppure se dipende da come vengono addestrati?
Grazie mille aspetto vostri consigli.
Angelo
 
Re: Cambio cane

scusa, ma se ho capito bene tu apprezzi un cane con cui puoi sparare a tutto praticamente un cane da cerca e riporto. In tal caso il breton non è adatto poichè è anch'esso è un cane da ferma come i tuoi setter. Si differenzia solo nel modo di cacciare essendo un continentale, anche se l'odierna selezione lo porta ad allargare in alcuni casi come gli inglesi,perdendo secondo me la peculiarità di razza.Ti consiglierei ti tenere i tuoi cani ( anche per me sono della famiglia) e prendere in più uno dei cani da te citati. In tal caso potresti andare a caccia col tuo amico e di tanto in tanto cacciare con dei veri cani da ferma. Non importa quanta selvaggina prendi, quello che conta è come la prendi. Ciao.
 
Re: Cambio cane

Sono d'accordo che il cane non è un oggetto e questo in tutti i sensi. Quindi per il cane la massima attenzione e rispetto. Quando si fanno delle scelte devono essere ben ponterate proprio per questo motivo. Quando si parla di cani da lavoro ed utilità per ovvi motivi il discorso cambia. Alcune volte si è costretti prendere delle decisioni dolorosissime.
 
Re: Cambio cane

Premesso che i cani fanno parte della famiglia,sappi che i breton,come i setter,nascono come cani da ferma.Se poi vuoi fare tutta caccia,da noi si chiamano "sparatori",tutti vanno bene,basta addestrarli.C'e' uno dalle mie parti che va a fagiani con un pastore tedesco.......
 
Re: Cambio cane

Ragazzi mi dispiace, non volevo offendere nessuno, lo so anch'io che i cani fanno parte della famiglia infatti non li darei al primo che capita ma sto cercando di cederli a gente che caccia nella mia zona.
Grazie mille a tutti e buon anno
 
Re: Cambio cane

Rieccomi allora:
Devo dire che con le risposte che mi avete dato non ho dormito certo notti tranqulle e spero di non vedermi pentito in futuro.
Vi spiego il perchè: Per problemi con i miei vicini "ROMPI P...E" che continuavano a lamentarsi perchè i cani abbaiavano, e da circa un anno che li tengo a 2 Km da casa dove mia papà possiede un pezzo di terreno, ho fatto due box separati di 3x3 coperti per la notte mentre di giorno li libero in un pezzo recintato di circa 100 Mt quadri.
Ora le perplessità sono due : non avendoli a stretto contatto con me li vedo poco e due penso che con la selvaggina che c'è dalle mie parti non farò molte uscite con loro.
Spero che come mi avete detto in più di qualcuno siano felici lo stesso restando con me in queste situazioni.
Ora daccordo con mia moglie la nuova leva la vogliamo tenere a tutti i costi a casa sperando che arrivando da cucciola si abitui alla situazione e che non abbai al minimo rumore. La vado a prendere il 18 quando compie i due mesi.Grazie mille a tutti per i consigli che mi avete dato.
Ora vi faccio vedere i miei campioniamos miele fermi.jpgamos miele giocano.jpgfemmina.jpgfemmina morsica.jpg.
Cosa ve ne pare????
Ciao e buona giornata a tutti.
Angelo
 
Re: Cambio cane

Certo che cederli è un vero peccato ma lo sarebbe ancora di più tenerli chiusi nei box perchè preferisci fare un altro tipo di caccia. Pensaci bene, se li tieni dovrai portarli altrimenti gli togli il loro miglior nutrimento: la caccia, viceversa se hai deciso di cambiare modo di cacciare, cedili ad un cacciatore serio che li tratti a dovere e soprattutto gli dia le attenzioni e le cure che meritano. Io personalmente non riuscirei a cederli.
 
Re: Cambio cane

Ragazzi io premetto che amo i miei cani e non li cederei mai per nessun motivo....e quello che dici tu sul fatto che il setter si rovina se spari tutto e una FESSERIA bella e buona!!
Io possiedo un setter inglese di 4 anni ed un breton di 3 entrambe dall'apertura alla chiusura mi seguono ad ogni mia uscita,sparo tordi colombacci beccacce conigli pernici lepri e anatre....ed il breton già 3 volte mi ha fermato anche in cinghiale!!
Non sono cani da gara ma da caccia...cioè tutta la selvaggina!!
Perciò non abbiate timore di sparare un colombo mentre siete a bekke avendo paura che non vi fermi più la regina!!il cane da caccia vero è avido di natura!!
 
Re: Cambio cane

posso dirti che mi sono trovato nelle tue stesse condizioni,ho un setter ed uno springer ,per il primo mese li uso tutti e due ,poi il resto della stagione uso solo lo springer .la sera prima di andare a caccia prendo il setter e lo metto in garage altrimenti la mattina dopo sveglia tutto il paesse non lo porto,ma darlo via non riesco ,perche' e' il cane di famiglia,mia moglie e mia figlia caccerebbero me di casa.fai qualche sacrificio in piu' e tienili tutti e "tre". ciao .

Francesco
 
Re: Cambio cane

Ciao a tutti, ho un pensiero che da un po di mesi mi frulla per la testa, premetto che questo che ho efettuato è il terzo anno di licenza.
Quando ho cominciato ad andare a caccia pensavo che la mia passione fosse la caccia alla stanziale e quindi ho preso due setter inglesi un maschio ed una femmina e tutto è andato bene fino a quest'anno.
Quest'anno però ho cominciato ad uscire con un mio amico che possiede un coker e una spriger e ho cominciato a vedere la differenza nel tipo di caccia i cani che gli restano vicino, può sparare a tutto senza aver paura di rovinare i cani, e a dire la verità ha cominciato a piacermi molto questo tipo di caccia tantè che i miei due cani quest'anno li ho usati pochissimo.
Io ho pensato di cederli a malincuore e di comperarmi una Bretoncina la quale da come capisco va bene sia per la caccia alla stanziale e anche per la migratoria,vedendone diversi a caccia però ho notato che ce ne sono certi che fanno la cerca a 25-30 Mt dal padrone ed altri che spaziano tipo setter volevo sapere se questa differenza è data dalla linea di sangue oppure se dipende da come vengono addestrati?
Grazie mille aspetto vostri consigli.
Angelo

mah... resto senza parole... sembra che si parli un'automobile... la do in permuta e ne prendo un'altra :D
il cane non è un oggetto... al giorno d'oggi ancora non lo abbiamo capito..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto