kurzhar con caratterino prepotente

Re: kurzhar con caratterino prepotente

si guarda io quanto sento certe cose mi viene da impazzire perche per sopprimere un cane per un motivo del genere veramente devi essere una persona senza cuore schifosa e maledetta e prova a immaginare se fa certe cose con il suo amico di caccia figurati con la selvagina che porcherie combina io anche se vado a caccia gli animali li rispetto piu delle persone perche io la caccia la intendo in una maniera troppo particolare il rispetto al primo posto e questa gente non dovrebbe neanche avvicinarsi alla caccia secondo me
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

Cosa vuoi fare?Direi che è normale che si comporti così...poi è individuale il temperamento,
cmq troppo presto via dalla madre,
sono errori che si pagano!!!!ocio..............
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

Pur rispettando le opinioni di tutti, non credo che il problema del mordicchiare sia dovuto al fatto che è stata staccata prematuramente dalla madre. Non penso neanche che sia dovuto a un fattore di dominanza, a 47 giorni il cucciolo ancora non tiene conto della gerarchia. Il mordicchiare lo vedo positivo, questo comportamento lo hanno i cuccioli di carattere. La socializzazione deve essere fatta con poca o nulla costrizione, educare senza imposizione e molto meglio. Io farei così: quando lui viene per giocare e mordere io lo ignorerei e andrei via senza parlare o gridare. Quando vedo la rinuncia del cucciolo lo chiamerei e incomincerei a giocare, questo per fargli capire che chi decide non è lui, idem quando si decide di smettere. L'azione la inizio e la finisco io, nel mezzo ci sta l'interazione, in questa fase il cucciolo deve pensare ed agire, se lui morde io interagisco mordendo, lo posso fare con la mano o addirittura con i denti. In questa fase devo insegnare al cucciolo a controllare il morso. Logicamente non avendo la pelle di un cane prendo delle precauzioni, in modo da non lamentarmi troppo dei suoi morsi e dei suoi dentini aguzzi, gli devo dare l'impressione che lui non mi crea dolore, quando vedo che la sua stretta è forte gli faccio capire stringendogli l'orecchio che deve allentare la presa, vedrai che il cucciolo impara subito. La chiamata in questa fase è importantissima e va sempre premiata. Non premiare e non accarezzare mai il cucciolo quando si avvicina spontaneamente. Ciao e auguri
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

Il fratellino anche se piccolo ha già iniziato a godere di quel processo di socializzazione, che riconosce il capo-branco con tutti gli annessi e connessi; i cani subiscono e agiscono in base alle senzazioni positive o negative che gli vengono trasmesse dal mondo che li circonda.

Romano
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

ah no avevo letto che aveva 47giorni quindi sarà questo il problema è stato tolto prima del tempo da vicino la madre come dicono gli altri amici
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

anche il mio setter quando me lo regalarono era un terremoto!!
Mordeva con quei dentini tipo ago e faceva male boia e poi pian piano si è calmato...ancora oggi qualche volta quando gioca mordicchia ma non stringe mai!!
Ragazzi i cani sono come le persone ognuno al suo carattere... chi lecca, chi morde, chi scodinzola e abbaia....non ti scoraggiare per questo!!
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

vabbe sopprimere un cane e da puri deficenti per non dire di peggio almeno che non sia per via di qualche malattia e poi comunque non e che lo tolta i da sotto la madre e il proprietario che lo ha fatto e non potevo farci niente comunque vedremo come andra a finire la situazione crescendo ma io tornando a prima avrei soppresso lui non il cane
 

saverior6

Utente Registrato
Messaggi
364
Punteggio reazioni
1
Punti
16
buonasera a tutti praticamente ho un problemino con la mia piccola kurzhar di 47 giorni e praticamente una peste morde tutto e morde anche me e stringe veramente forte e quando la stacco e la rimprovero si arrabbia ancora di piu ringhia e morde non so veramente come comportarmi anche perche oggi ho visto il suo fratellino maschio ed e piu tranquillo anche se la differenza e che lei sta il 90% in casa con noi mentre il fratellino no sta in un recinto con un altro cane(spinone)ma bo lo vedo piu tranquillo invece lei non mi segue proprio solo quando la fischio attiro la sua attenzione ma per il resto niente boo ditemi voi
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

si no ma comunque ho fatto diciamo cosi e adesso gia va molto meglio ascolta di piu e si e calmata
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

potrebbe anche essere che soffre a stare dentro e quindi si sfoga mordendo,potresti provare a farla stare un po con gli altri cani sperando che si calma.Poi al cane piace stare all'aperto infatti noto la maggior felicità quando lo si porta a caccia per lui è come andare in vacanza
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

forse e xk sta molto in casa ed e molto coccolata e viziata.. e poi sicuramente e anch edovuto al fatto ke hann dtt tutti..cioe 47 gg sn troppo pochi ce ne vogliono almeno 60...e successo ad un mio amico piu cresceva piu mordeva alla fine e stato costretto a sopprimerla peccato...
 
Re: kurzhar con caratterino prepotente

47 giorni??? E' troppo piccola per essere staccata dalla madre, anche per legge non si possono cedere cani prima dei 60gg... attenzione...

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto