Re: Perché fa così?

Amici miei da quando sono stato ricoverato (domenica notte) il mio cane, che già non mi vedeva da tre giorni, ha iniziato ad ululare e a piangere ed abbaiare in continuazione. Altre volte è capitato che per motivi di lavoro non mi ha visto per 5/6 giorni, ma oltre a fare dei lamenti (tipo pianto) alle 5/5.15 di mattina (orario di uscita per andare a caccia) non ha mai fatto tutto quello che sta facendo adesso. Secondo Voi può essere che sente che sono stato male?
Sicuramente oltre alla tua mancanza avrà notato che in casa c'è un'aria diversa... il suo istinto probabilmente gli fa percepire qualcosa di strano... queste son cose che fan veramente piacere... e vedrai appena ritorni a casa che feste che fara!!!
 
Re: Perché fa così?

Quello che ha detto roby è la pura verità. Avevo un pastore tedesco, femmina, si era affezzionata in modo morboso a mio nonno. Dormiva con lui nel letto, non lo mollava un istante. Quando lui esalò l'ultimo respiro, la cagna era in giardino, lo salutò ululando per ore. Non lo aveva mai fatto prima, non la smetteva più, fino a quando a notte fonda, fui costretto a farla entrare, si avvicinò mio nonno, lo annusò tutto e poi lo lecco in viso ugiulando.
Capiscono, non so come ma capiscono.
 
Re: Perché fa così?

caro amico ti consiglio di fare come consigliai già un amico tempo fà,che si dovette fare un intervento,molto semplice,fagli dare una pantofola tua uno scarpone dà caccia una tua maglietta camicia da caccia con il tuo odore vedrai chè si calmerà,ciao à presto
 
Re: Perché fa così?

capiscono...ho sra l istinto ho qualcosa che non posso descrivere ha volte che per una cosa ho altra forse problemi sul lavoro ho problemi familgiare la mia cania forse nota che son triste e viene vicino ha me mi guarda e comicia a giocererale con me ,come che voule che io dimeticho per un po i mie problemi posso dire che quando sono arrabiat ,lei sta lontano da me ,come se avverte.poi io non lo mai picchiata,forse alzo la voce per corregere qualche errore che lei forse a fatto a caccia.
 

GeppeMele

Utente Registrato
Messaggi
1,003
Punteggio reazioni
1
Punti
36
Amici miei da quando sono stato ricoverato (domenica notte) il mio cane, che già non mi vedeva da tre giorni, ha iniziato ad ululare e a piangere ed abbaiare in continuazione. Altre volte è capitato che per motivi di lavoro non mi ha visto per 5/6 giorni, ma oltre a fare dei lamenti (tipo pianto) alle 5/5.15 di mattina (orario di uscita per andare a caccia) non ha mai fatto tutto quello che sta facendo adesso. Secondo Voi può essere che sente che sono stato male?
 
Re: Perché fa così?

Senza arrivare al tumore, chiunque abbia avuto dei cani sa che questi animali sanno captare quando il loro padrone non si sente bene. Non appena percepiscono il suo malessere, lo leccano, scodinzolano, guaiscono. Come se volessero prendersi cura di lui.
spiegazione di questo comportamento va ricercata nel fatto che i cani hanno una sfera non solo sensitiva ma anche affettiva particolarmente sviluppata
 
Re: Perché fa così?

Non lo escluderei a priori i cani riescono a stupirmi in ogni momento si crea una forma di empatia con il proprio conduttore (amico) che a volte ha aspetti che rasentano il paranormale. Coraggio Giuseppe e rimettiti in gamba presto. ciao Angelo.
 
Re: Perché fa così?

capiscono assai, i cani hanno la capacità di intuire lo stato d'animo delle persone e comportarsi di conseguenza, in alcuni soggetti questa capacità ha dell'incredibile, fa quasi paura....................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Perché fa così?

Loro percepiscono cose che noi non ci sognamo nemmeno,il cane fa cosi`perche`sente la mancanza,e anche perche`percepisce che in te c'e`qualcosa che non va.
Il mio povero babbo lo portarono all'ospedale per un inizio d'infarto,il pastore tedesco che aveva non lo lascio`un attimo nei giorni precedenti il ricovero,e quando lo portarono via gli mise il muso addosso e lo accompagno`fino all'ambulanza,dove voleva salire con lui.
Finche`non torno` a casa si mise in un angolo durava fatica a mangiare,e non si spostava di li.
Quando il babbo torno`riprese la sua vita accanto a lui,nel modo sereno e allegro di sempre.
Percio`non esito a dire che sono molto meglio di noi.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto