Re: Tutelare i nostri cani dai lupi.

Dalla prov. di Siena e Grosseto sono gia' giunti li' ?????
E andiamo bene di nulla.......
Se fossero lupi veri .... beh il problema ci sarebbe.... ma siccome sono lupi in %.... la cosa si complica di piu'.....
E non e' uno scherzo....tutt'altro.
 
Re: Tutelare i nostri cani dai lupi.

è l ora di metterli nel calendario venatorio

Pepo....
Meglio dire da mettere nel calendario come foto ....... vero??????? :D
Prima o poi a qualcuno girera' le scatole vertiginosamente per qualche disgrazia eppoi..... dopo che c'è scappata la disgrazia stessa..... si prenderanno provvedimenti provinciali o regionali..... (se fossero stati lupi puri starebbero lontani da noi e dai ns. cani 1 KM in linea d'aria talmente sono furbi e timorosi ..... gia' il fatto che li vedi e si facciano vedere...di lupi, mi ripeto, hanno solo una %).
Chi sa' ..... lo sa'.......punto.
Chi non lo sa'..... ebbene che se ne faccia una ragione di concretezza........e non aggiungo altro.
Se poi qualcuno se ne volesse accertare di persona io e Torraiolo e chi per noi, vi cediamo volentieri in comodato d'uso gratuito momentaneo le ns. altane per osservarli......armatevi di panini acqua e pazienza....prima o poi...... arrivano (come il Natale :cool:)
Fotografateli e poi vediamo quanto hanno di lupo......
Buona visione.....
 
Re: Tutelare i nostri cani dai lupi.

Non sò cosa ci sia di vero ma nell'articolo un esperto.....ha detto che gli animali si spingono fino alla piana in cerca di acqua, come già successo pochi anni fà con la siccità e i boschi asciutti,c si spostano.
Francamente gli avvistamenti non sono solo di ora,ricordo nel 2001 andai con amici a cena a Bibbona (Li) paesino al confine dell'alta maremma il locale ha una terrazza sul demanio della macchia della magona ,uscimmo a fumarci una sigaretta (per fortuna ho smesso...) faceva freddo e tirava vento di tramontana e per un istante rimanemmo atterriti da una serie di ululati provenire dalla magona.Fanno impressione,sembrava di vedere un film.
 
Re: Tutelare i nostri cani dai lupi.

probabile che i cani attacchino i lupi, i lupi si tengono a distanza di sicurezza sia dall'uomo che dai cani e scappano velocemente comunque un incontro ravvicinato tra cane e lupo avrebbe un esito scontato a discapito del cane , il problema vero , sono le esche avvelenate, quelle sono letali, e qui si potrebbe ricominciare da capo e polemiche sui risarcimenti , sulla burocrazia per averli , la gestione della fauna e.......... giriamola come vogliamo la colpa è sempre delle amministrazioni, facessero il loro lavoro..........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
L'acqua ossigenata serve per far vomitare il cane se questo mangia un boccone avvelenato. Funziona pure una manciata di sale.
 
Di lupi la maremma è piena! Frequento zone dove i "danni" provocati da questi animali sono all'ordine del giorno. La mattina a buio li ho sentiti ululare tantissime volte, anche a poca distanza. Avvistamenti: una volta sola in tanti anni alle due della notte con la macchina. Ci sono, tantissimi, ma difficilimente si fanno vedere, sono timorosi e scappano al primo segnale di pericolo. Per il cane potrebbero essere guai solo se si perdesse di notte in zone molto impervie e disabitate. Moooooolto più pericolosi bocconi, vipere ecc
 
Forse sarebbe meglio tornare ai cani da ferma vecchio stile; 35/40 kg di drathar non sono così facili da far fuori.
O forse addestrare alla ferma e riporto un dogo argentino?
[10][10][10][10]
 
Io ho provato a far vomitare il mio Gordon in tutti i modi (aveva mangiato veleno per topi, 14 caramelle) sale compreso con esito ZERO.
Invece col prodotto apposta comprato in farmacia (un emetico tipo ipecacuana) ha vomitato nel giro di pochissimo e si è salvato.

Nell'appennino parmense i lupi ci sono, io non me ne intendo, ma quelli che ho visto sembravano proprio lupi veri, per colore, forma, dimensioni, sguardo, atteggiamento schivo.

Giornali locali e passaparola riportano di diversi cani sbranati, ma che siano stati i lupilupi o mezzosangue inselvatichiti difficile dirlo.

Sicuramente il numero di caprioli è precipitato e adesso il problema è tenere lontani i cani dalle carcasse: diciamo che se ne trova una ogni paio d'ore di passeggiata.

Daniele
 
Re: Tutelare i nostri cani dai lupi.

Come ti hanno detto, il vero pericolo sta nei bocconi avvelenati. I lupi al minimo rumore prodotto a distanza, scappano. Ti accorgerai della loro passata,quando vedrai i cani segnare il passaggio. Un consiglio? Se vai da quelle parti, portati una bottiglietta di acqua ossigenata al 10%.
 
Re: Tutelare i nostri cani dai lupi.

La settimana scorsa un lupo ha sbranato due agnelli ad un allevatore....e tutto questo è avvenuto dentro all'Autodromo di Imola, dove Senna e Villeneuve vincevano da campioni....a 1 Km dal centro di Imola...
 
stamani a 200 mt da casa ho trovato una fatta di lupo in mezzo alla strada..... grossa, scura e piena di setole.... Da tanto avevo la sensazione che girellassero intorno a casa di notte.... ora nn ci sono più dubbi ;/
 
Dalla prov. di Siena e Grosseto sono gia' giunti li' ?????
E andiamo bene di nulla.......
Se fossero lupi veri .... beh il problema ci sarebbe.... ma siccome sono lupi in %.... la cosa si complica di piu'.....
E non e' uno scherzo....tutt'altro.

non è che sono arrivati ieri, sono anni che da noi, appena fuori città, ci sono. al capanno trovo le fatte tutti gli anni, talvolta (anche se raramente) basta essere di sera sulle strade delle colline livornesi e si sentono ululare
qualcuno non sarà proprio puro ma ci sono di sicuro anche i lupi "Lupi"
credo che non siano pericolosi per i nostri cani, temo più il fatto che a qualche testa di c@zzo venga in mente di mettere bocconi e compagnia bella

- - - Aggiornato - - -

Come ti hanno detto, il vero pericolo sta nei bocconi avvelenati. I lupi al minimo rumore prodotto a distanza, scappano. Ti accorgerai della loro passata,quando vedrai i cani segnare il passaggio. Un consiglio? Se vai da quelle parti, portati una bottiglietta di acqua ossigenata al 10%.

l'acqua ossigenata?
è per indurre il vomito se il cane mangia un boccone?
puoi spiegare meglio?
 

luigi.961

Utente Registrato
Messaggi
1,465
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Ragazzi la settimana scorsa sul giornale locale è apparsa la notizia di avvistamenti di lupi addirittura nelle pinete lungo la costa da Pisa fino Bibbona (a sud della provincia di Livorno) per non parlare delle colline interne con molti avvistamenti e mi chiedo com'è possibile tutelare i nostri cani da un attacco dei lupi?com'è possibile tutelare i cani dalle possibili e ipotetiche esce lasciate in giro da allevatori di bestiame disperati dalle scorribande dei famigerati?beh non nascondo che un pò di paura per la cagna adesso mi è venuta... anche perchè se il nostro cane caccia largo è meno sotto la nostra tutela!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto