Se questo è un Sito di e tra amici...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Scusa, ma quando hai acuistata con ti sei riservato un periodo di 15 giorni per provarla, se il rivenditore è una persona seria dovrebbe restituirti i soldi e riprendersi la cagna, ogni cucciolone che si compra ci si riserva un periodo di prova ed il rivenditore se non è d'accordo la fregatura è certa, richiama il venditore fai la voce forte e fatti restituire i soldi il spggetto non ha superato la tua prova.
Ciao
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

mimmo ti è venuto inmente che potrebbe doversi riadattare a un nuovo padrone sto cane.. ?che ha subito uno shock nel passaggio di proprietario? mica è un fucile che una volta venduto spara bene allo stesso modo.. sia chiaro non ti stodicendo che la tratti male anzi son sicuro del contrario ma per risolvere i problemi di cui hai parlato spesso serve la pazienza, altre volte non si puo fare nulla ma spero non sia questo il tuo caso.
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

SIGNORI,
VI RINGRAZIO ANCORA PER TUTTI QUESTI CONSIGLI ED ANCHE PER LE CRITICHE DEMENZIALI CHE ALCUNI MI FANNO come se fossi il primo idiota della Terra ma, lo spirito di questo messaggio ERA E RIMANE SOLO IL RACCONTARE UN ACCADIMENTO E QUINDI A CHI FACESSE PIACERE - perchè penso e son certo che ci siano anche non aquile a questo mondo - LO STARE ATTENTO E PORRE ATTENZIONE IN CASI COME QUESTI.
Grazie ancora e spero proprio che NON SIA L'INIZIO DEL 2012 !!!
Mimmo Tursi
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Certo che presa e trasportata in romania...
Ora poi, parcheggiata lì... con un rumeno che la "governa", che pretendi??
Sono animali mica macchine, che si accendono con un tasto.
Ci vuole pazienza e costanza. Personalmente sono contrario a chi compra i cani "pronta caccia". Il rapporto va' instaurato.
Però, considerando l'esperienza dell'acquirente, è probabile che la cagna sia veramente negata. Una fregatura si prende tutti nella vita.

P.S.: Lo dovevi capire dal prezzo che c'era l'inchiappettata. 500 euro per un cane di 12 mesi con pedigree eccelso, che ti aspettavi????
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

prima di acquistare un cane sarebbe bene vederne più soggetti e di più cucciolate, purtroppo a volte la necessità di reperire un soggetto nel breve termine ci fa cadere in errore per eccesso di fiducia, forse, e ripeto forse mimmotursi è un pò più amareggiato perchè consigliato ed indirizzato da un amico di mygra forse si sente "tradito" due volte.................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Il campanello d'allarme deve suonare in qualsiasi circostanza. Le fregature si prendono anche con i prezzi alti, a maggior ragione più il prezzo è alto e più alto devono essere le precauzioni da prendere.
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

guarda che secondo me non e assolutamente colpa del cane e normale che cambiando padrone il cane non e piu lo stesso deve ancora adattarsi I CANI SI AFFEZZIONANO AL PADRONE se non instauri un rapporto con il cane come fa a fare quello che vuoi tu e troppo facile cacciare 500 euro prendere un cane gia pronto e andare a caccia non funziona cosi e pure non dovrei essere io a dirtelo visto che ho poca esperienza ma almeno queste cose sono abbastanza normali da capire.
abbi pazienza e vedrai che andra meglio
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Bhè io mi tengo stretto quei 15kg e 6 di pelo bianco/fegato SOLO perchè è il MIO cane e io sono il SUO padrone, lui appartiene a me almeno quanto io appartengo a lui...

...ecco... dopo queste parole si può chiudere l'argomento!!!
come direbbe tex willer...parole sante Sutica
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

alcune considerazioni alla rinfusa:
il prezzo pagato e' veramente basso per una cagna di 12 mesi,un cucciolo di 3 mesi se di discreta genalogia lo paghi di piu'....,iniziata a quaglie.. sicuramente gabbiarole che puzzano,gia' il fatto che non tema la fucilata e' positivo, probabilmente uscita pochissime volte,non sa che cosa fare, io laika l'ho portata a 'caccia' a 3 mesi ,indirizzandola..mica i cani nascono imparati, il fatto che si sia 'pappata' la quaglia non ne farei un dramma..anche kruk(DK) la prima selvatica che gli ho sparato se l'e' pappata ,ma poi ha cominciato a cercare seriamente adesso riporta anche se ha il dente un po' duro.
inoltre la cagna presa dal suo ambiente fra sconosciuti sara' sicuramente spaesata ,tu sei per lei un perfetto sconosciuto ,nessun rapporto affettivo ecc.
il cane caccia per se ma anche per il suo padrone...
adesso mio figlio ha un nuovo acquisto una setter di 3 anni 'fatta', ferma tutto dalla quaglia alla beccacia,riporta ecc.,conosce mio figlio in quanto cedutagli dal compagno con cui caccia assieme,ma mio figlio prima di 15\20 giorni di affiatamento domestico , non intendo nel box,i nostri cani ''vivono'' con noi non la portera' a caccia assieme agli altri cani con cui sta vivendo.
secondo me devi solo dedicarti a lei .se non hai tempo dovevi spendere 2\3000euro e comprarti un cane fatto che comunque dovevi''imprintare '' con te.
pap
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Lasciata riposare e familiarizzare qualche giorno nel cortile della Casa di Caccia, siam ritornati nei campi e quindi stesse scene con l'aggravante che mentre si allontanava da me, ha frullato una quaglia che il mio amico ha abbattuto e lei cercato, trovato, raccolto e...MANGIATO.

sei stato inculato a sangue....lo riporti dove lo hai preso!
e poiiii:mad:
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

è..sarebbe troppo facile andare a prendere un cane ,portarlo a migliaia di chilometri,portarlo a caccia e pretendere che il tutto funzioni!? per 500€ . chi spende poco gode poco.
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

allora sei totalmente IDIOTA !!!
Io sono cinofilo da quando avevo 5 anni e di cani ne ho avuti e cresciuti che neppure tu in 3 vite immaginerai di avere !!!
Sei tu che devi rileggerti tutti i miei scritti qui e poi tirare le tue DEMENZIALI CONCLUSIONI perchè son certo che il tuo cervello è limitato, non dotato per capire determinate cose.
Non è che c'è molta differenza nel tuo fanatismo ed in quello di un animalista !!!
Che centra ora il biancofegato ed i tir di beccacce ???
Chi se ne frega del fegato e dei tuoi tir !!!
Sei certo che di tir altri non ne possano fare ???
Quelli come te fanno i conti in tasca propria o del cane, io non ne ho bisogno ne li ho mai fatti e caso mai PENSO SOLO AL CANE !!!
Ciao ALFA
 
Messaggi
2,553
Punteggio reazioni
38
Punti
48
...lasciatemi arccontare quanto mie è accaduto affinchè qualcuno non faccia la fine da PIRLA che ho e sto ancora facendo io.
Come avevo scritto a suo tempo, in Nave Greca rotta Bari - Igoumenitza mi avevavo avvelenato il mio adorato Kon maturo di 5 anni a fine Agosto, mentre andavo e lo portavo in Romania nella nuova Riserva con anche quaglie, fagiani, starne ed anatre.
Rimastro di merd@ ovviamente per questa bastardata, mi son messo a cercare un altro Drhathar sui 8/12 mesi da inizializzare e, tra le tante proposte ricevute, mi son fidato dei consigli di un cacciatore mio conterraneo, che scrive e legge qui su Migra, il quale mi consigliava di contattare il proprietario di una femmina di 12 mesi nel padovano.
Fatto ciò telefonicamente, sentite le lodi della cagna, ho confermato l'acquisto per il prezzo di Euro 500 pregandolo, nelle more della mia visita, di fare a questa il passaporto per partarla via con me in Romania.
Sono andato all'appuntamento nel luogo e giorno fissato e questi, liberata la cucciolona - notevolmente bella e strutturata bene -, mi ha confermato di esser stata appena inizializzata sulle quaglie, di non temere la fucilata, di esser parecchio vispa ma di ascoltare ed eseguire molto bene i comandi.
Infatti ho verificato il tutto tranne che per la fucilata, poichè si era a casa del venditore seppur in una casa agreste, e mi ha mostrato anche un pedegree VERAMENTE FANTASTICO !!!
Contento ho versato i 500 euro pattuiti, caricata la cagna e preso il Libretto Veterinario di questa ma NO PASSAPORTO, son partito alla volta della Romania, dove siam giunti la sera del giorno dopo.
Sistemate tutte le cose e fatto mettere il richiamo per le quaglie la sera prima, siam andati a caccia.
La cucciola, appena scesa, messa la coda tra le gambe ha iniziato con il venirmi dietro anzichè scorazzare.
Mi è salito immediatamente un groppo allo stomaco temendo quello che poi si è avverato.
Con calma, delicatezza, carezze e buone maniere, l'ho incitata alla caccia ma lei, dopo i primi rifiuti, partiva allegra ma si fermava a 100 metri da me ed immobile mi guardava.
Ancora con calma mi sono accostato ad ella e, tenendola per il collare accarezzandola, ho fatto sparare un colpo in aria del mio amico che era con noi.
Nulla, ne un tremolio ne una spavento ne altro.
Ho dedotto quindi non avesse paura del botto e non forzandola oltre per quel giorno siam rientrati.
Lasciata riposare e familiarizzare qualche giorno nel cortile della Casa di Caccia, siam ritornati nei campi e quindi stesse scene con l'aggravante che mentre si allontanava da me, ha frullato una quaglia che il mio amico ha abbattuto e lei cercato, trovato, raccolto e...MANGIATO.
Non c'è stato verso di farla avvicinare e riprendere quando ho capito il problema: Il fucile inteso come bastone !!!
Infatti, appena messo nel fodero ed in macchina, chiamata si è avvicinata felice e saltellando ritornando a farmi feste.
Ho chiamato telefonicamente il proprietario per raccontargli il tutto e mi ha risposto esser meravigliato da tutto ciò.
Ora: la cagna io NON L'ABBATTO NE L'ABBANDONO, MI COSTA 80 EURO AL MESE DI VITTO E ALLOGGIO DA UN RUMENO, MI SON PERSO QUAGLIE, STARNE E BECCACCE, SON ANCORA SENZA CANE.
Domanda: ma avevi proprio bisogni di 500 euro grandissima testa di c@zzo ???
Se me li avessi chiesti, probabilmente te le avrei prestate senza che mi incul@ssi in questo modo !!!
Che serva di lezione a qualche altro amico, perchè io a 57 anni ho ancora fiducia nell'UOMO e prendo fregature.
Mimmo Tursi
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Mimmo sei in buona compagnia, a me è successo con una breton femmina di 7 mesi , acquistata per 250mila lire anni fa, grande fermatrice e riportatrice a patto che non le facevi vedere il fucile, non lo sparo ma il fucile in sè, ho scoperto dopo che la cagna era stata"educata" con la "fucilata", non mi ha dato neanche il tempo di rimediare perchè un giorno è scappata terrorizzata enon l'ho più trovata.
nel tuo caso mi pare di capire che la cucciolona è di un certo pregio e sarebbe un peccato non recuperarla, dipende dal tempo e dalla pazienza che vorrai dedicarle, però si può fare.
ciao uagliò![lol.gif]
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Le fregature si possono prendere con dei cuccioli di pochi mesi, ma con un cane di 12 mesi sono dure da digerire, specialmente se l'acquisto è stato fatto con troppa fiducia. Con i cani le fregature sono sempre dietro l'angolo, con un cane di dodici mesi "visto e piaciuto" non è mai conveniente. Ci sono prodotti che disinibiscono i cani e gli fanno passare qualsiasi forma di paura per 24 ore. Dopo quelli che mostrano il pedigree di un cane di 12 mesi sono da prendere con le pinze. Io capisco chi a 2 mesi compra la geneologia, ma a 12 si compra il cane e per non essere condizionati i documenti del cane si guardano ad affare fatto. Mio nonno diceva a chi gli mostrava i documenti di un cane adulto: "io mi devo comprare il cane e non la razza" per razza si riferiva alla discendenza. Mimmo lo so che parlare è facile dopo che sono successi i fatti, ma questi fatti non sono la prima volta che succedono, mi dispiace mettere il dito nella piaga ma una percentuale di quello che ti è successo è anche tua. Forse molto probabilmente ti sei lasciato fregare dalla fretta.
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

inizializzare un cane?? cos'è un pc???? ma... io l'avrei tenuta con me un paio di mesi e poi successivamente condotta a caccia
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

alcune considerazioni alla rinfusa:
il prezzo pagato e' veramente basso per una cagna di 12 mesi,un cucciolo di 3 mesi se di discreta genalogia lo paghi di piu'....,iniziata a quaglie.. sicuramente gabbiarole che puzzano,gia' il fatto che non tema la fucilata e' positivo, probabilmente uscita pochissime volte,non sa che cosa fare, io laika l'ho portata a 'caccia' a 3 mesi ,indirizzandola..mica i cani nascono imparati, il fatto che si sia 'pappata' la quaglia non ne farei un dramma..anche kruk(DK) la prima selvatica che gli ho sparato se l'e' pappata ,ma poi ha cominciato a cercare seriamente adesso riporta anche se ha il dente un po' duro.
inoltre la cagna presa dal suo ambiente fra sconosciuti sara' sicuramente spaesata ,tu sei per lei un perfetto sconosciuto ,nessun rapporto affettivo ecc.
il cane caccia per se ma anche per il suo padrone...
adesso mio figlio ha un nuovo acquisto una setter di 3 anni 'fatta', ferma tutto dalla quaglia alla beccacia,riporta ecc.,conosce mio figlio in quanto cedutagli dal compagno con cui caccia assieme,ma mio figlio prima di 15\20 giorni di affiatamento domestico , non intendo nel box,i nostri cani ''vivono'' con noi non la portera' a caccia assieme agli altri cani con cui sta vivendo.
secondo me devi solo dedicarti a lei .se non hai tempo dovevi spendere 2\3000euro e comprarti un cane fatto che comunque dovevi''imprintare '' con te.
pap

Quoto in tutto e per tutto...
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Rispondere a questi tuoi demenziali e farneticanti pensieri significa darti una importanza che non è tua, che non ti meriti, specialmente quando ti permetti di criticare chi non consoci e neppure sai che trascorso venatorio e cinofilo abbia.
Te l'ho qui annotato sperando (ma certamente in vano) che tu abbia il pudore di pentirti delle cavolate scritte
Mimmo Tursi
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

X DUX:
ti sarei grato se chiudessi questo Argomento che ora reputo completamente esaurito in base a quello che era il motivo alla sua nascita.
Grazie
Mimmo Tursi
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Io non comprerei mai un cane pronta caccia...e sopratutto non organizzerei un viaggio di caccia con un cane che non ho mai visto,vendutomi da una persona che non ho mai conosciuto. Diciamo che un po' te la sei andata a cercare :) . In ogni caso potevi portarla indietro e farti ridare i soldi piuttosto che laciarla li e pagare 80 euro al giorno.
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Il prezzo pattuito non ha nessuna attinenza con le prestazioni del cane. Anche se fosse stato pagato 10 volte di più l'atteggiamento del cane sarebbe rimasto uguale. La malafede di chi lo ha venduto non può essere giustificata dal prezzo conveniente.
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

Il prezzo pattuito non ha nessuna attinenza con le prestazioni del cane. Anche se fosse stato pagato 10 volte di più l'atteggiamento del cane sarebbe rimasto uguale. La malafede di chi lo ha venduto non può essere giustificata dal prezzo conveniente.
Il prezzo molto basso a volte e sintomo di fregatura, se un cucciolo di 3 mesi con il pedigree lo paghi 600-700€ perchè ti dovrebbero vendere un cane di 12 mesi ad un prezzo inferiore? (per di più già addestrato)
Comunque il prezzo basso non giustifica la fregatura, ma è un campanello di allarme.
 
Re: Se questo è un Sito di e tra amici...

RINGRAZIO TUTTI PER GLI OTTIMI INTERVENTI E CONSIGLI MA,
è evidente che a 57 anni ed essendo stato partorito nel bagno del negozio di famiglia con fuori la porta il Bracco italiano di mio padre, ovviamente cacciatore, conosco e so come comportarmi con i cani, specialmente quelli da caccia.
Molte delle cose da voi dette, da me son state fatte e non citate per questioni ovvie e di velocità nel raccontare, ma l'obiettivo non era il lamentarmi ma "comunicare" a chi meno esperto del Forum, il fatto in se e per se e quindi il porgere attenzione in un eventuale acquisto.
Ad onor del vero, il proprietario a suo tempo contattato, mi ha risposto che la cagna l'avrebbe ripresa, ma sta di fatto che è ancora in Romania perchè si fa presto a dire "riportamela" (un c@zzo !!!) ed intanto tenerla e tenerla bene sino a quando sarà riportata sta costando quanto l'averla acquistata (vedi mangime Eukanuba ed altro) ed io mi son perso e sto perdendo anche le beccacce nella mia Riserva in Bulgaria !!!
La pazienza ? Il tempo ? Ci sono TUTTI ma sono i cogl....ni che si ROMPONO !!!
Perciò sono ****...tutto ciò per 4 EURO 4 DI MERD@ ???
Ok, basta così ed ancora grazie a tutti
Mimmo Tursi
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto