Re: Urgenza bocconi

Un piccolo consiglio porta con te una bottiglietta di acqua ossigenata 10 volumi,quella che usi per disinfettarti,se vedi il cane ingerire un boccone sospetto gliene mandi subito giù per bocca un 2-3ml/kg
nel giro di pochi minuti vomiterà il tutto,con il duplice vantaggio che espelle il boccone sospetto inoltre se collega il fatto che ingerendo cose strane poi sta male e vomita comincerà a non ingerire più tutto quel che trova in giro.
Da noi due anni fà quando un imbecille aveva cominciato con il vizietto dei bocconi aveva funzionato,perlomeno ti consente di ridurre di molto i danni,riducendo di molto l'assorbimento del veleno...
salutoni.
 
Re: Urgenza bocconi

Zona (BOVINO-DELICETO) prov. di FOGGIA domenica amici hanno avuto problemi di avvelenamento con la morte quasi immediata di 2 cani.
 
Re: Urgenza bocconi

C'è una valle qui da noi in provincia di Alessandria dove tutti gli anni 4 o 5 cani ci rimettono la pelle qualcuno dice siano i trifolau (cercatori di tartufi) io la penso diversamente (anche perchè i bocconi vengono lasciati sempre vicino ai "parcheggi" dei cacciatori ora mai parecchi hanno rinunciato a freguentare la zona. L'unica è provare a mettere il musello che mettono i trifolau x evitare che i cani mangino il tartufo o qualcosa di peggio.Certo è che a prenderli il minimo sarebbe fargli mangiare qualche boccone PS Abbiamo avuto anche problemi con le gomme delle auto sempre nelle stesse zone. Quello che mi rattrista è il fatto che possano (e ne sono quasi sicuro) essere stati dei cacciatori invidiosi
 
Re: Urgenza bocconi

So che quando i cani sono giovani e malleabili per fargli perdere il vizio di inghiottire quello che trovano per terra si usa mettere dei bocconi di cibo ripieni di peperoncino, cosìcche il cane trovandoli li inghiotta e senta bruciare...

Dopo qualche incontro con questi bocconi il cane dovrebbe smettere di inghiottire quello che trova.

Così mi hanno riferito alcuni canai del mio paese.
 
Re: Urgenza bocconi

l'avvelenamento con morte immediata si associa, presumibilmente, alla stricnina, ma dove cavolo la trovano sti delinquenti? che sia così facile trovarla e non rintracciabile chi l'acquista? è abbastanza strano..........in bocca al cocker!!!!!!!!!
 
Re: Urgenza bocconi

Ciao Francesco 82 io sono dalla prov di Catania, se ti puo essere utile vai all'armeria D'agostino a Fiumefreddo, ho visto che vende i boccagli ,io li faccio da me per i miei cani , ti posso assicurare che funzionano bene quando riguarda bocconi avvelenati,qualche problema,per abituarsi . se abituati da cuccioli no problem,grandi perdono un po sulla cerca ma almeno si portano a casa.
 
Re: Urgenza bocconi

Un piccolo consiglio porta con te una bottiglietta di acqua ossigenata 10 volumi,quella che usi per disinfettarti,se vedi il cane ingerire un boccone sospetto gliene mandi subito giù per bocca un 2-3ml/kg
nel giro di pochi minuti vomiterà il tutto,con il duplice vantaggio che espelle il boccone sospetto inoltre se collega il fatto che ingerendo cose strane poi sta male e vomita comincerà a non ingerire più tutto quel che trova in giro.
Da noi due anni fà quando un imbecille aveva cominciato con il vizietto dei bocconi aveva funzionato,perlomeno ti consente di ridurre di molto i danni,riducendo di molto l'assorbimento del veleno...
salutoni.

Questa è un'ottima idea. Solo che bisogna avere la fortuna di vederlo il cane quando ingerisce qualcosa...
 
Re: Urgenza bocconi

A me, dopo che mi è morto un cane, proprio per questo problema, se becco uno che mette i bocconi avvelenati, prima lo meno a calci nelle palle e poi dopo essermi fatto dare i documenti lo denuncio alla procura della repubblica
 
Re: Urgenza bocconi

l'avvelenamento con morte immediata si associa, presumibilmente, alla stricnina, ma dove cavolo la trovano sti delinquenti? che sia così facile trovarla e non rintracciabile chi l'acquista? è abbastanza strano..........in bocca al cocker!!!!!!!!!

è la cosa più facile da trovare caro amico ,
ma nn è stricnina , puro è semplice diserbante inodore è letale in pochi minuti .... sti maledetti le sanno tutte , na nn credo siano i pastori , la colpa ricade sempre su di loro , ma anke loro hanno cani ben più preziosi dei nostri visto ke fanno la guardia al gregge il loro portafoglio in pratica ..... quindi nn credo ke danneggino i loro interessi . di sicuro è gente ke nn ci vuole tra i piedi
 
Re: Urgenza bocconi

Ti capisco, questo problema lo abbiamo anche qui. Il sistema dovrebbe essere quello di adestrare il cane prendere da mangiare solo da te, ma non è una cosa facile. Il sistema che ha detto franz, sarebbe buono, ma prima bisogna vedere se funziona, facendo delle prove a casa.
Altra soluzione, sarebbe quella di modificare una museruola, facendola più larga, in modo che il cane possa aprire la bocca per respirare, quando corre e si affatica o si accalora.
Un altro sistema. è quello di appostarsi ove si trovano i bocconi, a 300/400 mt. con una 30.06, munito di un ottimo cannocchiale.
Quando quest'infero soggetto, si accinge a buttare i bocconi, mirare alla mano che tiene il boccone e fargliela saltare in aria, poi girare le spalle e andarsene alla chetichella.


Meglio mine antiuomo!
 
Re: Urgenza bocconi

Ti capisco, questo problema lo abbiamo anche qui. Il sistema dovrebbe essere quello di adestrare il cane prendere da mangiare solo da te, ma non è una cosa facile. Il sistema che ha detto franz, sarebbe buono, ma prima bisogna vedere se funziona, facendo delle prove a casa.
Altra soluzione, sarebbe quella di modificare una museruola, facendola più larga, in modo che il cane possa aprire la bocca per respirare, quando corre e si affatica o si accalora.
Un altro sistema. è quello di appostarsi ove si trovano i bocconi, a 300/400 mt. con una 30.06, munito di un ottimo cannocchiale.
Quando quest'infero soggetto, si accinge a buttare i bocconi, mirare alla mano che tiene il boccone e fargliela saltare in aria, poi girare le spalle e andarsene alla chetichella.
 
Re: Urgenza bocconi

Ti capisco, questo problema lo abbiamo anche qui. Il sistema dovrebbe essere quello di adestrare il cane prendere da mangiare solo da te, ma non è una cosa facile. Il sistema che ha detto franz, sarebbe buono, ma prima bisogna vedere se funziona, facendo delle prove a casa.
Altra soluzione, sarebbe quella di modificare una museruola, facendola più larga, in modo che il cane possa aprire la bocca per respirare, quando corre e si affatica o si accalora.
Un altro sistema. è quello di appostarsi ove si trovano i bocconi, a 300/400 mt. con una 30.06, munito di un ottimo cannocchiale.
Quando quest'infero soggetto, si accinge a buttare i bocconi, mirare alla mano che tiene il boccone e fargliela saltare in aria, poi girare le spalle e andarsene alla chetichella.


Basterebbe anche una semplicissima "BRENNEKE" e non puntare alla mano!!!
 

Francesco82

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ragazzi da una decina di anni, dalle mie parti, stanno prendendo il sopravvento i "pecorari" con un incredibile aumento di cani avvelenati, sia cani da caccia che randagi.
Che provvedimenti posso utilizzare?
Sarei intenzionato a fare uscire la mia setterina con una museruola, ma così facendo "snaturo" la sua uscita secondo me!!!!
 
Re: Urgenza bocconi

Quella dei bocconi è diventata ormai una pratica comune un pò dappertutto. Da noi spesso sono stati buttati i bocconi in prossimità delle automobili, motivo per cui arrivo sempre con i cani legati già 100/200 mt prima. Senza offesa per nessuno, ma anche alcuni cinghialari fanno la loro parte, soprattutto perchè pretendono che chi caccia beccacce non disturbi la loro di caccia...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto