Cuccioli setter inglese e crescita

Re: Cuccioli setter inglese e crescita

Mi dispiace ma non posso esserti d'aiuto, la mia passione per i setter inglesi è nata solo 2 anni fa quando un allevatore della mia zona mi ha regalato Vipera una setterina che adesso ha 5 anni e che , ovviamente per me, è uno spettacolo della natura. Non sono cacciatore ma conosco un pò il lavoro del cane nella pratica, e quando esco con lei mi accorgo che è veramente una macchina perfetta...una predisposizione per il selvatico unica,cerca, ferma equilibrata, alza che è una meraviglia!Scusa la divagazione... comunque ci sono diversi fattori che vanno a incidere su peso, taglia, misure e se il tuo interesse è esclusivamente quello venatorio io penso proprio che quando il cane è sano e fa il suo dovere non serve altro.
 
Re: Cuccioli setter inglese e crescita

Il peso finale è più o meno quello che hai indicato tu, i miei erano a 4 mesi
- 15,5kg il vecchio (ora 9 anni e peso in periodo di riposo a 32Kg)
- 14kg il giovane (ora 20 mesi e peso sempre in periodo di riposo pari a circa 26kg)

Nei periodi di caccia il peso tende a scendere ,considera che i miei cani cacciano 8 ore a testa a settimana, più uscite quotidiane (gli altri giorni che non cacciano) di mezz'ora nelle campagne qui vicino casa nella pausa pranzo.

Per le crocchette vanno benissimo quelle. Se i cani ti sembrano "magri" aumenta un filo la dose di crocchette. (Considera che un setter non deve essere per nessun motivo grasso.)

Ciao!
 
Re: Cuccioli setter inglese e crescita

Grazie Stefan80th, era quello che chiedevo. Purtroppo aumentare le crocchette non serve perchè mangiano quel tanto e niente di più. Spero arrivino ai 25 anche se alla fine l'importante è che siano sani.Ciao
 

zaca106

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
3
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve, ho tenuto i due maschi di setter inglese dalla cucciolata di 5 nata il 7/7/'11 dalla mia amata Vipera.
Adesso hanno 4 mesi e mezzo e pesano 13 kg, pur sapendo che la taglia finale dipende da quella di fattrice e stallone qualcuno mi sa dire kg più kg meno quale peso raggiungeranno. Grazie in anticipo a chi per esperienza e/o conoscenze sappia darmi un'idea di massima.
Eventualmente cosa posso aggiungere alle royal puppy medium che mangiano nelle quantità del peso finale pari a 25 kg per farli tondeggiare un pochino??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto