Re: Benvenuta LEA

la cagna si sta già afezionando, poi un po mi conosceva gia. Poi non m importa, la springer è la mia cucciola(anche se ha quasi 4 anni) e mi sta togliendo tantissime soddisfazioni. Se riusciro ad alternarle adeguatamente bene, senno, a malincuore, ridarò Lea al vecchio proprietario
 

Pepo

Utente Registrato
Messaggi
1,858
Punteggio reazioni
32
Punti
48
Un po di tempo fa, avevo aperto un paio di topic sulla mia situazione. In 2 parole, da 3 anni e mezzo caccio con una springer che mi sta levando immense soddisfazioni. Avevo però la volglia,, di mettere anche un cane da ferma per alternarli nelle uscite. L idea era ricaduta su un Kurzhaar, sono stato dietro un po alle varie cucciolata in zona ma nessuna m ispirava davvero. Venerdi dopo pranzo, una bella chiamata da parte di un amico beccacciaio. CHe senz tanti giri di parole mi chiedo se voglio in regalo la sua bracchettina francese(pirenei), di 3 anni e mezzo. Motivazioni: Lui ha gia 3 setter, piu un cucciolo, e Lea. Mi dice pero che per problemi di gelosia, e perche Lea non ha il consenso, non può portarla con gli altri. Mi dice pero, da amico e grande intenditore cinofilo, che quel cane, se caccia da solo, puo dare belle soddisfazioni. Buonissimo naso, piacevole da veder cacciare, ferma non perfetta(ma probabilmente era dovuto al fatto di voler far sfrullare l animale prima degli altri), recupero e riposto eccezzionale.Nei suoi 3 anni e mezzo ha gia visto numerosissimi fagiani e diverse beccacce.
"ti fo sapere, dico io, ma è quasi un si".... "ok, mi dice lui, considera che fin a gennaio te lo lascio in prova, se ti piace il cane è tuo, sennò me lo riporti".....

Ne parlo in casa, babbo mugugna, mamma pure, ma alla fine, chi la dura la vince, e oggi sono andato a prendere Lea.
, sperando che non la trascuri troppo, ne tantomeno trascuri la mia springer. Sperando che non sia un avventura che dura solo 3 mesi.Sperando di toglierci belle soddisfazioni insieme, BENVENUTA LEA!

leacu.jpg


lea2n.jpg
 
Re: Benvenuta LEA

Molto probabilmente, a malincuore, ridarò Lea al suo vecchio padrone. La cagna è bella,buona, affettuosa, e ha un immensa passione per la caccia. Ma ferma poco per non dire punto. Tende a fare involare l animale senza fermarlo. Ho anche dedicato a lei un po di tempo con addestramento al fiocco ecc, animali immessi tenendola con la corda, ma senza risultati.inoltre, mi sono accorto che la trascurerei non poco, scegliendo spesso la mia springer tutta caccia, e portando lea solo alcune volte a inizio caccia sui fagiani, e qualche uscita a beccaccia. Quindi, a malincuore, penso proprio di renderla al mio amico. Grazie comunque Lea
 
Re: Benvenuta LEA

Ho paura che , purtroppo, dovrai trascurare il tuo springer in quanto ora tra farle capire che sei il nuovo padrone cominciare a portarla a caccia passeranno i fatidici tre mesi e il povero springer sarà messo da parte sempre più geloso che mai.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto