baroncini ha scritto:
Se non erro mi sembra che il Francini l'abbi preso il Fabbri però non ne sono sicuro casomai ti faro sapere l'idirizzo del fabbri è questo :wink:
http://www.radicioli.it/sviluppo_del_profilo.htm

No il Sig. Orlando Fabbri porta avanti sempre i suoi spendidi Radentis ha fatto qualche accoppiamento con qualche cane di Francini ma molto tempo fa' se non erro. Purtroppo l'affisso francini per quanto riguarda i setter è quasi del tutto scomparso i pochi soggetti con affisso francini sono in mano a privati.
L'unica speranza di avere un cane con sangue francini e quella di conoscere qualche privato che faccia cucciolate con un altro cane di discendenza diretta francini.
 
Salve
Come posso fare per trovare cuccioli Dianella ? So che Rovini non fa più cucciolate di setter ma e' tornato ai segugi.
Se mi date qualche dritta mi fate una grande cortesia.
Meglio se per messaggio privato.

Grazie e saluti a tutti
 
ciao sparviero affisso Francini's la preso sua figlia ma alleva cocker,riguardo a Rovini(affisso Dianella )credo ci sia ancora ma non gareggia più come prima ma alleva ancora buonissimi soggetti...
 
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Dei cocker lo sapevo, mq tutti i setter che aveva che fine hanno fatto, non ha passato a nessuno il testimone?
Per quanto riguarda Rovini, non ha un sito? i cani li vende ancora?
 
vi ringrazio, allora in un numero di DIANA che non ricordavo qualle fosse c'era un articolo su Rovini, ( li ho sfogliati tutti e l'ho trovato), dal 1993 non presenta più in prova, e fa solo qualche cucciolata mirata, ma si è messo ad allevare e condurre in prova segugi da lepre.
cmq vi ringrazio di nuovo.
 
sparviero ha scritto:
vi ringrazio, allora in un numero di DIANA che non ricordavo qualle fosse c'era un articolo su Rovini, ( li ho sfogliati tutti e l'ho trovato), dal 1993 non presenta più in prova, e fa solo qualche cucciolata mirata, ma si è messo ad allevare e condurre in prova segugi da lepre.
cmq vi ringrazio di nuovo.
Sparviero non sò se è vero perchè su un filmato di cacciaepesca c'è lui in una gara dove poi lui presenta un suo inglese. Comunque voglio dire che guardando un pò in giro ho visto che alcuni dei più grandi setter in giro hanno una certa parentela con i cani dianella questo può significare una certa qualità di questo allevamento.
 
Io ho letto su Diana che non presenta più dal 1993, poi non lo so.
cmq la qualità era indubbia dei cani era indubbia, Alfiero Rovini è fra i big del setter inglese. :wink: :wink:
 
marbizzu ha scritto:
sparviero ha scritto:
vi ringrazio, allora in un numero di DIANA che non ricordavo qualle fosse c'era un articolo su Rovini, ( li ho sfogliati tutti e l'ho trovato), dal 1993 non presenta più in prova, e fa solo qualche cucciolata mirata, ma si è messo ad allevare e condurre in prova segugi da lepre.
cmq vi ringrazio di nuovo.
Sparviero non sò se è vero perchè su un filmato di cacciaepesca c'è lui in una gara dove poi lui presenta un suo inglese. Comunque voglio dire che guardando un pò in giro ho visto che alcuni dei più grandi setter in giro hanno una certa parentela con i cani dianella questo può significare una certa qualità di questo allevamento.


Si confermo qui da noi tutti migliori setter che ho visto provengono da quella linea di sangue, sono tutti ottimi cani.........
 
siska ha scritto:
......mi state facendo venire la vogli di prendere un altro setter i.. :? :? :?

Quasi, quasi mi compro una casa a Roma e costruisco un pò di box :D :D :D :D :D :D :D
:D :D :D :D
quando si vedono o si sente parlare di bei cani....ti viene subito la voglia di prendere un' altro!
 
Rivolgiti allevamento del titerno ha tutti soggetti provenienti da Rovini il titolare è Di leone Amedeo persona gentile e cordiale il suo allevamento si trova nel Beneventano se non erro a faicchio.
 
Io ho figli e nipoti diretti sia di Jeff che di Luca, se qualcuno è interessato a monte...
Sto cercando o x meglio dire sto provando a cercare un cucciolo di setter con la linea francini's mi sapresti dare una mano? Grazie mille in anticipo
 
Sto cercando o x meglio dire sto provando a cercare un cucciolo di setter con la linea francini's mi sapresti dare una mano? Grazie mille in anticipo
La mia opinione è che morto l'allevatore, muore anche il suo allevamento. I cani allevati da Francini non saranno mai gli stessi allevati da altri allevatori che hanno ereditato i cani di Francini. Per me, si può avere la stessa linea di sangue, ma non si può avere lo stesso giudizio che aveva Francini nel fare gli accoppiamenti, con molta probabilità anche i risultati non saranno gli stessi. Ci sono altri allevatori altrettanto bravi, io mi rivolgerei a questi. Opinione strettamente personale.
 
La mia opinione è che morto l'allevatore, muore anche il suo allevamento. I cani allevati da Francini non saranno mai gli stessi allevati da altri allevatori che hanno ereditato i cani di Francini. Per me, si può avere la stessa linea di sangue, ma non si può avere lo stesso giudizio che aveva Francini nel fare gli accoppiamenti, con molta probabilità anche i risultati non saranno gli stessi. Ci sono altri allevatori altrettanto bravi, io mi rivolgerei a questi. Opinione strettamente personale.
Ti ringrazio proverò a cercare. Buon Natale
 
Ho un maschio con discendenza Francini ed è un fenomeno se qualcuno ha una femmina ed è intenzionato nel fare una cucciolata fatemelo sapere.
Grazie.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto