Re: Non incrementa peso

L'unico alimento che conosco che fa aumentare di peso un cane è il pane, sempre che venga tollerato e non provochi feci molli, ogni soggetto reagisce diversamente, se la tua cagnetta lo mangia senza conseguenze, aggiungilo alla dieta, di solito funziona.[lol.gif]
 
Re: Non incrementa peso

ciao ,ho lo stesso problema con il mio springer di un anno,anche a me hanno detto che e' tutto regolare e' proprio una questione soggettiva..ibal.

Francesco
 
Re: Non incrementa peso

Tranquillo...è normale, non è adesso che ti devi preoccupare del peso, l'età, il fatto che non stanno mai fermi quando sono cuccioli, fà si che non ingrassino, è più in là che avrai problemi di peso :D, verso i 3/4 anni, ma basta tenerli un pò a stecchetto e torna tutto normale ;-)
 
Re: Non incrementa peso

Io ho lo stesso problema con il mio bracco 16 mesi, mi pare sempre magro, a mangiare mangia, ora ha un fisico asciutto e muscoloso, ma lo preferirei un pò in più carne.
Ho avuto tanti cani, ma lui è il primo che non ingrassa...

Paparo posso chiedere se il tritato lo dai crudo o cotto in aggiunta alle crocchette?
 
Re: Non incrementa peso

esame delle feci ....e poi pane+un filo di olio di oliva.
oltre alla razione quotidiana.
 
Re: Non incrementa peso

ho un pastore tedesco di 11 anni ed è da 11 anni che sembra denutrito, però è pieno di energia e stà benissimo, fatti esami del sangue e delle feci più volte e da veterinari diversi, il mio veterinario attuale per giustificare l'aspetto del cane si è tolto la maglietta ed è rimasto a petto nudo, mi ha detto "come ti sembro" ed io "magro e con le costole ben in vista" e lui " faccio sport,vado a caccia e mangio come un bue e pure sono di costituzione magra, la stessa cosa vale per il tuo cane, è così di costituzione!!!".
Quindi non preoccuparti, se hai fatto qualche analisi ed è tutto a posto non ci sono problemi.
 

ternano73

Utente Registrato
Messaggi
2,208
Punteggio reazioni
16
Punti
48
Ho da circa sette mesi una bretoncina e fin'ora non mi ha dato alcun problema sotto il profilo dell'adestramento, vivace pelo lucido e in buona forma per la sue età, solo mi preoccupa il fatto che pur mangiando non incrementi peso e massa muscolare, a differenza dei suoi fratelli e sorelle, la foto è sul post dedicato, chi puo darmi consigli?
p.s. Secondo il mio veterinario è tutto regolare ma discuterne non fa mai male.-
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto