Re: cucciolo springer

un altra domanda.ora io il al cane gli ho costruito una cuccia ma il cane non vuole entrare cosa posso fare?
 
Re: cucciolo springer

grazie x avermi risposto il problema e che lui non si fa avvicinare tanto meno accarezzare e quando vado li x accarezzarlo scappa cosa posso fare?
 
Re: cucciolo springer

no non sto in un condominio cmq il cane quando non ci sono sta con mia moglie e i miei figli.un altra domanda il cane non vuole che gli metta il guinzaglio e quando gli e lo metto si ferma e non si muove piu cosa posso fare? ciao grazie
Da come ti eri preannunciato, sembrava rimanesse solo....ok allora no problem canzonissima..
Per il guinzaglio, aspetta almeno che non scappi da te quando ti avvicini, ha bisogno di socializzare, cosa che dubito abbia fatto nel periodo precedente. Nel frattempo intanto mettigli un collare, almeno ogni tanto puoi tentare l'aggancio circuendolo nel gioco che più gli interessa (pallina, riportelli vari..) oppure col cibo.
Abbi pazienza e non forzare i tempi, sembra che il piccolo abbia vissuto allo stato brado.

Ciao
Salvatore
 
Re: cucciolo springer

grazie x avermi risposto il problema e che lui non si fa avvicinare tanto meno accarezzare e quando vado li x accarezzarlo scappa cosa posso fare?

Chiedo scusa ma questo non lo avevi scritto nel post precedente.....come ti viene in mente di chiedere come fargli fare il riporto, se è talmente diffidente da non farsi avvicinare da te ???
Spiega un poco meglio la situazione attuale del cucciolo e quella precedente, da quanto tempo è con te.....e il tempo che stai con lui al giorno, vedrai che ci sono amici che saranno ben lieti di aiutarti.

Ciao
Salvatore
 
Re: cucciolo springer

Da come ti eri preannunciato, sembrava rimanesse solo....ok allora no problem canzonissima..
Per il guinzaglio, aspetta almeno che non scappi da te quando ti avvicini, ha bisogno di socializzare, cosa che dubito abbia fatto nel periodo precedente. Nel frattempo intanto mettigli un collare, almeno ogni tanto puoi tentare l'aggancio circuendolo nel gioco che più gli interessa (pallina, riportelli vari..) oppure col cibo.
Abbi pazienza e non forzare i tempi, sembra che il piccolo abbia vissuto allo stato brado.

Ciao
Salvatore
il collare ce la gia ma i riportelli quali uso?ciao grazie
 
Re: cucciolo springer

Passa tanto tempo con lui, conquista nelle settimane la sua fiducia.
Il riporto verrà tra qualche mese... prima ti deve adorare come solo lo springer sa fare col suo padrone, il resto verrà di conseguenza.
 
Re: cucciolo springer

per adesso imparali un po l'educazioen , il seduto ecc.....quando lo chiami che viene non andargli incontro , premialo con una carezza e un biscotto dopo incomincia a fare il rirporto in un corridoio stretto non avere fretta . quand imparera' queste cose ti consigliero ' per il resto.
 

patati79

Utente Registrato
Messaggi
158
Punteggio reazioni
2
Punti
6
salve ho acquistato un springer di 4 mesi volevo sapere delle dritte x fargli fare il riporto salve grazie
 
Re: cucciolo springer

Chiedo scusa ma questo non lo avevi scritto nel post precedente.....come ti viene in mente di chiedere come fargli fare il riporto, se è talmente diffidente da non farsi avvicinare da te ???
Spiega un poco meglio la situazione attuale del cucciolo e quella precedente, da quanto tempo è con te.....e il tempo che stai con lui al giorno, vedrai che ci sono amici che saranno ben lieti di aiutarti.

Ciao
Salvatore
Sei un volpino, pure io ho pensato quello che hai pensato tu.
 
Re: cucciolo springer

hai ragione springerfolliaio il cucciolo lo ho preso sabato e da sabato sono sempre stato con lui pensa che dormo persino sul divano con lui seno
piange adesso pero che sono finite le feste devo andare a lavorare e da casa mi assento dalle 6 di mattina fino alle 7 la sera spero non sia un problema a dimenticavo quando e sul divano e lui che viene da me e si fa anche accarezzare
 
Re: cucciolo springer

Io prenderei gradualmente le distanze volute....ok farlo dormire dentro, ma magari in terra su un panno caldo e morbido nelle tue vicinanze, pian piano lo abitui ad andare fuori nella cuccia (non aspetterei molto) ....và bene che il cucciolo ti cerca e si fà accarezzare, ma non deve essere sempre lui a decidere, ogni tanto allontanati e chiamalo tu, premialo e accarezzalo.
Spero per te che non vivi in un condominio, perchè a mio avviso ora che lo lasci tutto il giorno o se ne stà impaurito sul divano tra un sonno ed un altro, oppure inizia ....canzonissima.

Ciao
Salvatore
 
Re: cucciolo springer

no non sto in un condominio cmq il cane quando non ci sono sta con mia moglie e i miei figli.un altra domanda il cane non vuole che gli metta il guinzaglio e quando gli e lo metto si ferma e non si muove piu cosa posso fare? ciao grazie
 
Re: cucciolo springer

Per riportelli intendo tutta quella serie di oggetti che si usano per far giocare il cane....palline varie (prova con quelle da tennis di solito le adorano), corda con nodi, finte ossa di plastica e tanti altri che se vai in un negozio per animali, ne trovi a non finire. Prendine alcuni e trovato quello che gli piace di più, dopo qualche giorno glielo togli e sarai tu a decidere quando chiamarlo per farcelo giocare iniziando a lanciarglielo......correrà a prenderlo. Non preoccuparti se non te lo lascia...è normale, anzi fai finta che del gioco non te ne frega niente e appena lo molla rilanciaglielo....non avere fretta di toglierglielo dalla bocca, col tempo e la pazienza capirà che se vuole correre a prenderlo .....deve riportartelo.
Potrebbero essere parole sprecate, non sia mai che al primo lancio ti riconsegna in mano e allora......azz che culo !!!

Ciao
Salvatore
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto