''problema'' (tipico?) del setter...

Re: ''problema'' (tipico?) del setter...

senti io ho un breton (2anni e mezzo)che fa uguale....un addestratore mi ha detto che deve rincorre e rincorrere...e sparare quando ferma....seee... già un c'è nulla fuori,se trovo qualcosa e me lo sfrulla che faccio non gli tiro...in teoria si dovrebbe fare cosi ma all'inizio....ora dovresti portarla da qualcuno...io ci ho rinunciato..ora che ci sono i merli ed i tordi praticamente impazzisce(nonostante non gli abbia mai tirato in passato)....ora cosa parte la botta se la piglia con divertimento mio e del cane che vedo gratificato..per fortuna ho trovato un buon feeling con il testone, quindi riesco a distinguere se c'è un fagiano o un merlo....purtroppo ha questo "difetto"..ma non lo darei via per niente a mondo nonstante mi abbia fatto [censored.gif] [censored.gif] più volte....
ps.strano ma ferma a volte solo la beccaccia..credo perché il fagiano pedina e quindi il cane forza
 

marcolino1981

Utente Registrato
Messaggi
21
Punteggio reazioni
0
Punti
1
...ciao a tutti.ho una setterina di due anni,ha buon naso e tanta voglia di andare a caccia...il problema è che allunga decisamente troppo per il mio passo,arriva a coprire tutto il tragitto che vorrei percorrere in men che non si dica e quando ha fatto....si ritorna e mi scodinzola.non sapete i fagiani che frullano lontani....... [sconvolto.gif]
ora,passi che è giovane,che ha inesperienza ed adrenalina in circolo da vendere....pero',vorrei anche incarnierare qualcosa ogni tanto.consigli per correggere,anche in minima parte,questo atteggiamento?
...so che un setter ce l'ha nel sangue, il galoppo e la liberta'...pero' cosi' l'anno prox finisce che facciamo due licenze ed ognuno va' a caccia per i fatti suoi e ci rivediamo alla macchina a fine giornata....... [rire.gif]
pareri??? [anzioso.gif]
 
Grz Luca, oggi ho visto x la prima volta una ferma anche se breve, ma purtroppo il cane è riuscito a imboccare il fagiano riportandomelo vivo, tutti mi dicono che rischio di perdere la ferma del cane, e una regola fissa oppure posso recuperare il cane, grz ancora per la pazienza
 
Animali animali animali.... si, ma devi intenderli come animali selvatici veri, che non si fanno prendere e volano come si deve!
Il fagiano lo avevi messo te?
Al cane abboccare la selvaggina fa aumentare la passione però il cane da ferma può essere invogliato a caricare per ripoter acchiappare il selvatico di nuovo.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Re: ''problema'' (tipico?) del setter...

Brakoniere78 ha scritto:
Tipico problema del setter.... in più io ho in aggiunta che la mia di 3anni non m'ascolta più!!! [****.gif]
in questo periodo non risponde più a nessun comando.....ha smesso di fermare e corre corre corre e per farla tornare alla macchina sono [censored.gif]
Che consiglio mi potete dare? ...credo che la darò via e ritorno alla mia vecchia passione: lo spinone (maschio)




-------------------------------------
Ecco bravo...non farti il sangue acqua! :mrgreen:
[lol.gif]
 
Re: ''problema'' (tipico?) del setter...

canesciolto ha scritto:
Credo che il problema non è che allunga troppa....ma che non fermi [1]
I miei cani allungano anche per centinaia di metri, ma quando trovano....fermano e mi aspettano anche per mezz'ora [20]

Inizia ad educarla sulla ferma...poi vedrai che ti tornerà utile il fatto che faccia la strada per te [1]



-------------------------------
[eusa_clap.gif] [eusa_clap.gif] [thumbsup.gif]
 
No il fagiano non l ho messo io, e uno di quelli immessi, avevo evitato di mettergli le quaglie proprio x evitare l abbocco, ma speriamo che non carichi appena sente qualcosa sarebbe un peccato dopo mesi di uscite e tanta tanta pazienza, accetto qualsiasi consiglio e qualsiasi critica sono inesperto con il cane da ferma questo e il mio primo setter grz sempre a tutti
 
Re: ''problema'' (tipico?) del setter...

Tipico problema del setter.... in più io ho in aggiunta che la mia di 3anni non m'ascolta più!!! [****.gif]
in questo periodo non risponde più a nessun comando.....ha smesso di fermare e corre corre corre e per farla tornare alla macchina sono [censored.gif]
Che consiglio mi potete dare? ...credo che la darò via e ritorno alla mia vecchia passione: lo spinone (maschio)
 
Re: ''problema'' (tipico?) del setter...

canesciolto ha scritto:
Credo che il problema non è che allunga troppa....ma che non fermi [1]
I miei cani allungano anche per centinaia di metri, ma quando trovano....fermano e mi aspettano anche per mezz'ora [20]

Inizia ad educarla sulla ferma...poi vedrai che ti tornerà utile il fatto che faccia la strada per te [1]

CONCORDO PIENAMENTE! [eusa_clap.gif]
 
Ciao a tutti sono nuovo del forum, ho x la prima volta un cane da ferma una setterina di 8 mesi. Portandola spesso in campagna ho visto fare ferme con seguita ma nessun selvatico, invece con i fagiani o non li sente oppure li fa sfrullare, gli ho messo una starna x provare ma niente è un problema oppure è presto per vederla in ferma grz a tutti
 
Il cane gira bene ed ha un buon collegamento, risponde bene ai comandi seduta e terrà, ma l ho vista passare a un metro da un fagiano a terra senza neanche avvertire la presenza, idem con la starna, secondo voi con più esperienza e normale oppure c'è da preoccuparsi, ancora grz
 
Re: ''problema'' (tipico?) del setter...

marcolino1981 ha scritto:
( [1] )...come si educa alla ferma? [anzioso.gif]

servono piu notizie...quanta esperienza ha il cane? quanti animali ha visto? ha mai fermato? se ci dai queste notizie possiamo aiutarti meglio...
 
Re: ''problema'' (tipico?) del setter...

Credo che il problema non è che allunga troppa....ma che non fermi [1]
I miei cani allungano anche per centinaia di metri, ma quando trovano....fermano e mi aspettano anche per mezz'ora [20]

Inizia ad educarla sulla ferma...poi vedrai che ti tornerà utile il fatto che faccia la strada per te [1]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto