Re: riporto springer

Lo sai che gli Springer sono cani intelligenti. Lui sapeva che quell'uccelletto era proibito e non voleva che ti mettessi nei pasticci! Vedrai che un bel tordo te lo porta con piacere.
Ciao
Paolo
 

trice 85

Utente Registrato
Messaggi
18
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve amici cacciatori...vi scrivo per avere qualche consiglio sul riporto del mio springer....
Da quando era cucciolo ha sempre riportato con grande soddisfazione merli,colombacci,allodole e tordi....oggi l ho uscito per un giro e ho' abbattuto un uccelletto per vedere come si comportava....ebbene ho avuto un amara sorpresa...il cane riportava fino a meta' percorso la preda e nelle volte consecutive non l ha nemmeno presa in bocca....cosa puo' essere successo?il riportello con piume di colombaccio lo porta egregiamente fino a che poi si stufa....ma adesso mi sta facendo preoccupare....il cane ha 2 anni ed e' maschio...mai avuto problemi...puo' essere che il passeretto ha un odore che a lui non piace?ah dimenticavo il cane era in compaagnia della figlia di 8 mesi...non rieso ad aspettare i tordi per sapere se e' cambiato qualcosa....o magari e' solo la dimensione del selvatico che lo infastidisce..grazie anticipatamente per le risposte
 
Re: riporto springer

trice 85 ha scritto:
Salve amici cacciatori...vi scrivo per avere qualche consiglio sul riporto del mio springer....
Da quando era cucciolo ha sempre riportato con grande soddisfazione merli,colombacci,allodole e tordi....oggi l ho uscito per un giro e ho' abbattuto un uccelletto per vedere come si comportava....ebbene ho avuto un amara sorpresa...il cane riportava fino a meta' percorso la preda e nelle volte consecutive non l ha nemmeno presa in bocca....cosa puo' essere successo?il riportello con piume di colombaccio lo porta egregiamente fino a che poi si stufa....ma adesso mi sta facendo preoccupare....il cane ha 2 anni ed e' maschio...mai avuto problemi...puo' essere che il passeretto ha un odore che a lui non piace?ah dimenticavo il cane era in compaagnia della figlia di 8 mesi...non rieso ad aspettare i tordi per sapere se e' cambiato qualcosa....o magari e' solo la dimensione del selvatico che lo infastidisce..grazie anticipatamente per le risposte


Trice...una rondine non fà primavera......fai qualche altra uscita e vedrai che si comporterà bene.
Ciao,Paolo.
 
Re: riporto springer

trice 85 ha scritto:
Salve amici cacciatori...vi scrivo per avere qualche consiglio sul riporto del mio springer....
Da quando era cucciolo ha sempre riportato con grande soddisfazione merli,colombacci,allodole e tordi...

Non mi preoccuperei per nulla e da quanto da te scritto non avrei nemmeno "provato" con l'adulto, ma al limite se già avviata...con la piccola. Come ha reagito la cucciola e quali interessi ha mostrato ??

Ciao
Salvatore
 
Re: riporto springer

grazie amici....la piccola riporta egregiamente....e' sempre in cerca con avidita'....allora puo' essere che deve riprendersi dal periodo fermo?magari appena arrivano i tordi si riprova :grin: grazie a tutti.
 
Re: riporto springer

..certo che sparare ai passeri non ti rende onore.....
il cane lo sapeva che hai fatto una grande s............zata!!!! [marameo.gif]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto