caccia con cane non convenzionale(?)

Re: caccia con cane non convenzionale(?)

certo che si mio padre aveva un past. ted. eccezionale per le quaglie.solo che bisognava correre e distrarlo al momento dell'abbatimento,se no ...gnam
pap
 

texwiller

Utente Registrato
Messaggi
57
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Buongiorno a tutti.
sono nuovo del forum e spero che la domanda che sto per porvi non mi metta da subito in ridicolo.
la domanda è questa:
si può andare a caccia con un pastore tedesco? [42]
Intendo dire: c'è qualche comma della legge 157 che vieta l'ausilio di razze non riconosciute come razze da caccia?
perchè ho scoperto che il mio scova le lepri molto meglio di alcuni segugi e molto meglio del mio setter.
certo,non so cosa farebbe una volta che se la ritrovrebbe in bocca...ma so che se c'è ua lepre in zona lui la trova!
Grazie in antcipo a tutti e perdonatemi se quanto scritto vi sembrerà **** non tipico di un cacciatore
Cordiali saluti
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

desmoringhio ha scritto:
Il mio è un bastardino di 15 kg di 6 anni! Corre dietro ai piccioni e scoiattoli, riporta i sassi e i legni a volte i piccioni morti che trova nel parco dove lo porto giornalmente a correre!
Come posso fare a vedere se ha delle potenzialità da cacciatore? Pensate sia troppo tardi per "istruirlo"?

a 6 anni ormai è troppo tardi per addestrarlo
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

Marbizzaboy ha scritto:
Un consiglio: lascia perdere Yahoo Answers, lo conosco bene quel sito e capendo la suonata è da un bel po' di tempo che l'ho abbandonato. Fanno a gara a chi dice più cazzate. Per quanto riguarda l'uso dei cani a caccia puoi anche cacciare con un pechinese, nessuno te lo vieta!

nel cilento iu un posto dove andiamo spesso c'è un locale che usa il pechinese come cane da riporto....
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

desmoringhio ha scritto:
Il mio è un bastardino di 15 kg di 6 anni! Corre dietro ai piccioni e scoiattoli, riporta i sassi e i legni a volte i piccioni morti che trova nel parco dove lo porto giornalmente a correre!
Come posso fare a vedere se ha delle potenzialità da cacciatore? Pensate sia troppo tardi per "istruirlo"?
secondo me lo devi solo 'portare'.
pap
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

Il mio è un bastardino di 15 kg di 6 anni! Corre dietro ai piccioni e scoiattoli, riporta i sassi e i legni a volte i piccioni morti che trova nel parco dove lo porto giornalmente a correre!
Come posso fare a vedere se ha delle potenzialità da cacciatore? Pensate sia troppo tardi per "istruirlo"?
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

Un doberman,avevo un doberman che era un fenomeno sulle lepri,e le riportava,il problema era quando incontrava un altro cane!
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

Non te lo vieta nessuno, un cane è un cane, se è bravo anche se non di razza da caccia, nessuno ti vieta di usarlo. [lol.gif]
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

papararo ha scritto:
desmoringhio ha scritto:
Il mio è un bastardino di 15 kg di 6 anni! Corre dietro ai piccioni e scoiattoli, riporta i sassi e i legni a volte i piccioni morti che trova nel parco dove lo porto giornalmente a correre!
Come posso fare a vedere se ha delle potenzialità da cacciatore? Pensate sia troppo tardi per "istruirlo"?
secondo me lo devi solo 'portare'.
pap


Portarlo e basta? Paura degli spari non ne ha! Già provato!
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

Certo che ci puoi andare. Beato tu che il tuo pastore tedesco ti scova le lepri...il mio scova i postini [Trilly-11-11.gif] ...infatti la posta la devo andare a ritirare di persona......il postino non viene più!!!!! [tenerezza.gif]
[lol.gif]
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

Io nel Montana ho cacciato qualche volta con un mio amico che aveva un incrocio di pastore tedesco e di qualche altro cane non da caccia. Non riportava, ma trovava gli uccelli caduti, starne e anatre, se cadevano nell'erba fitta e ci si sedeva vicino. Le anatre le cacciavamo vicino a laghetti temporanei (pozzangheroni, piu' che laghetti) formati dalla pioggia, e il cane da riporto non serviva: o le portava il vento a riva, o usavamo una canna da pesca da lancio con un pezzo di legno irto di ancorotti. Ma se cadevano nell'erba alta il cane le trovava.

Pero' li' non c'era nessun altro a caccia. Non so se vorrei andare a caccia accompagnato da un pastore tedesco dove ci sono tanti altri cacciatori. Un po' come andare in chiesa vestito da Arlecchino! [lol.gif]
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

Un consiglio: lascia perdere Yahoo Answers, lo conosco bene quel sito e capendo la suonata è da un bel po' di tempo che l'ho abbandonato. Fanno a gara a chi dice più cazzate. Per quanto riguarda l'uso dei cani a caccia puoi anche cacciare con un pechinese, nessuno te lo vieta!
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

io avevo un pastore tedesco incrociato con un pastore belga:allora io un tordo ho altro ammazzato a volo non lo perdevo
e se era ferito me lo riportava vivo poi non vi dico quando ci cacciavo la volpe, abbaiava sul fiato come un segugio
gran cane.
 
Re: caccia con cane non convenzionale(?)

Grazie a tutti per le risposte.
Il dubbio se era o no legale,mi è venuto perchè girovagando in rete ho trovato un forum in cui si dice che la legge 157 lo vieta in quanto avedo le canne nasali più sviluppate rispetto ad altri cani sarebbe un ulteriore svantaggio per la selvaggina. ma la risposta mi sembra azzardata perchè la testa di alcuni segugi è molto più allungata di quella del pastore tedesco(ameno a me sembra!)
http://it.answers.yahoo.com/question/in ... 012AAPOnVA
Tuttavia concord con Huntertp sul fatto che se la prende me ne lascerebbere ben poca...a meno che io nn sia più veloce di lui [1]
Grazie ancora
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto