ANIMALI TERRESTRI" o "ANIMALI MARINI" sono semplicemente inquietanti e sono il perfetto esempio del "non si sa con cosa fanno le crocchette per i cani".

Meno male che non c'è scritto animali EXTRA TERRESTRI....scherzo ovviamente, era solo una battuta...[lol.gif]
 
l alta energia ora te lo sconsiglio vivamente sono 2 anni che lo uso anche io e e un mangime ottimo l alta energia spinge parecchio perchio se i cani nn sono in attivita opta per il mantenimento c e la differenza di 1 euro sul sacco ti consigliom anche di vedere se ti procura quello all aglio visto che l atleticdog lo produce e ottimo contro gli insetti ora che arrivera il caldo

- - - Aggiornato - - -

hunter sui cani da caccia penso sia uno dei migliori mangimi sul commercio....studiato appositamente sulle esigenze e fabbisogni dei nostri ausiliari......insomma e un mangime per cani da caccia

L'ho provato, perchè cercavo qualcosa di più economico, ma non mi ha soddisfatto...continuo col buon farmina top bredeer
 
Re: Atleticdog Necon Pet

sarei troppo di parte in quanto ne sono rivenditore da più di 2 anni.......mi trovo benissimo e anche i miei numerosi clienti lo sono...
nn è il classico mangime economico, ci sono 10 tipologie differenti.....è una linea PREMIUM...
 
io e da quando e uscito che ho iniziato ad utilizzarlo per i miei cani.....cani perfetti feci perfette pelo perfetto ed energia da vendere.....poi a ognuno le sue opinioni.......
 
perfetto 2 delucidazioni ottime....grazie germano56 e grazie jack70......anche io integro con un uovo a settimana.........pane secco tutti i giorni....pollo disossato 2 tre volte a settimana e pasta.....e con atletic mi sono sempre trovato bene sono 3 anni che lo uso e ne conosco il produttore....sono stato anche all interno dello stabilimento e i prodotti utilizzati vi garantisco che son di prima qualita.....poi e vero come dite voi ......nn per tutti i cani l alimentazione e uguale!!!!!!grazie
 
la diarrea puo' dipendere da tanti fatturi.....
2) e per 3 mesi hai fatto andare i cani a diarrea?
3) i dosaggi?
Parliamo perchè sono rivenditore di questo mangime.....
 
Re: Atleticdog Necon Pet

dux ha scritto:
sarei troppo di parte in quanto ne sono rivenditore da più di 2 anni.......mi trovo benissimo e anche i miei numerosi clienti lo sono...
nn è il classico mangime economico, ci sono 10 tipologie differenti.....è una linea PREMIUM...

Avevo perso ormai le speranze, pensavo che nessuno lo conoscesse. Il mio fornitore di mangime abituale l'ha preso da pochi giorni ed ha a disposizione Atleticdog alta energia, mi fa 25 euro il sacco da 20 Kg, non è male credo, ma la quantità di proteine e grassi mi sembra eccessiva con questo caldo. Però sembra che l'alimento base sia costituito da cereali e poi da carne e derivati. Attualmente uso top farmina e l'alimento base è la carne disidratata. Non saprei, vorrei comunque provarlo...
 
saro ripetitivo io son anni che lo uso......cani perfetti senza mai problemi.....
 
io e da quando e uscito che ho iniziato ad utilizzarlo per i miei cani.....cani perfetti feci perfette pelo perfetto ed energia da vendere.....poi a ognuno le sue opinioni.......
Con questa crisi purtroppo non ho grande liquidità, però se a settembre ti è avanzata un po' di energia, magari a un prezzo di favore, tipo saldi , rimanenze invendute ecc, me la puoi mandare per le mie bimbe....pelo e feci sono a posto grazie.... [thumbsup.gif]
 
Mai letta probabilmente etichetta peggiore: al di la delle percentuali non dichiarate di nessun alimento o quasi, è composto per una gran gran parte di cereali (non specificati)..diciture come "prodotti e sottoprodotti di ANIMALI TERRESTRI" o "ANIMALI MARINI" sono semplicemente inquietanti e sono il perfetto esempio del "non si sa con cosa fanno le crocchette per i cani". Integrazioni poverissime, olii e grassi non specificati...i tenori analitici son da prendere con le molle in quanto è risaputo che il cane assorbe in quantità e qualità maggiore le proteine di origine animale...se un mangime è composto in prevalenza di cereali è palese che anche l'apporto proteico è dovuto in maniera sensibile da questi ultimi quindi in proporzione il cane ne assimila di meno.
Premium e superpremium voglion dire tutto e niente (forse meglio dire niente e basta)dal momento che non è una specifica con delle regole ma solo un metro col quale un produttore etichetta il propio cibo...ogni scarrafò è bello a mamma sò.

In tutta onestà col farmina non ci azzecca nulla (tra "carne disidrata" e "animali terrestri" c è di mezzo un abisso)...che poi il cane campi uguale con una crocchetta da un euro al kilo quello è un altro discorso e ne possiamo parlare per ore ma da qui a definire un mangime del genere eccezionale ce ne corre (e chi utilizza carni disidrate come si giudica?)...basta leggere...perchè si, comprate propio quello che scrivono dietro al sacco, e si sono obbligati per legge a scrivere il vero.

Riprendo il post di Sutica che riassume semplicemente i miei dubbi su questo mangime...e aggiungo che personalmente per scegliere un mangime mai usato prima, tra quelli a disposizione scelgo quello che più mi soddisfa sul fronte degli ingredienti e delle percentuali riportate sull'etichetta...proteine..glucidi, vitamine e alimenti da cui provengono sono di primaria importanza...
Inoltre, solo comparando ingredienti e loro percentuali si può valutare il prezzo di un mangime rispetto ad un altro...
L'atletic non l'ho mai considerato un buon mangime ma l'ho provato su insistenza del mio rivenditore con i risultati che vi ho precedentemente esposto..
 
concordo con laverck, mangime eccezzionale. sia per la vasta scelta,sia per la qualità e anche nel rapporto qualità prezzo.
 
l alta energia ora te lo sconsiglio vivamente sono 2 anni che lo uso anche io e e un mangime ottimo l alta energia spinge parecchio perchio se i cani nn sono in attivita opta per il mantenimento c e la differenza di 1 euro sul sacco ti consigliom anche di vedere se ti procura quello all aglio visto che l atleticdog lo produce e ottimo contro gli insetti ora che arrivera il caldo

- - - Aggiornato - - -

hunter sui cani da caccia penso sia uno dei migliori mangimi sul commercio....studiato appositamente sulle esigenze e fabbisogni dei nostri ausiliari......insomma e un mangime per cani da caccia
 
Riprendo il post di Sutica che riassume semplicemente i miei dubbi su questo mangime...e aggiungo che personalmente per scegliere un mangime mai usato prima, tra quelli a disposizione scelgo quello che più mi soddisfa sul fronte degli ingredienti e delle percentuali riportate sull'etichetta...proteine..glucidi, vitamine e alimenti da cui provengono sono di primaria importanza...
Inoltre, solo comparando ingredienti e loro percentuali si può valutare il prezzo di un mangime rispetto ad un altro...
L'atletic non l'ho mai considerato un buon mangime ma l'ho provato su insistenza del mio rivenditore con i risultati che vi ho precedentemente esposto..
Su questo hunter hai perfettamente ragione, una scelta a priori di un mangime la si fa sul l'etichetta, cioè sulle percentuali che ci sembrano opportune e sulla loro derivazione...proprio per quello ho scritto nel post precedente un riferimento alla natura carnivora del cane...il fatto che poi ci siano proteine in un sacco di altri alimenti ma che non tutti siano perfettamente assimilabili deriva proprio dalla natura stessa del cane, che assimila molto più le proteine della carne che non quelle di cereali e legumi, alimenti dai quali i vegetariani traggono quantità di proteine sufficienti e facilmente assimilabili in quanto non prettamente carnivori ma onnivori...
 
I mangimi per cani non vengono tollerati allo stesso modo da tutti i soggetti...e scusatemi se insisto...avete letto attentamente cosa ci sta dentro...28% di proteine che provengono per lo più da prodotti e sottoprodotti vegetali...Su insistenza del mio fornitore di mangime l'ho provato (inoltre costa 7 euro in meno del Farmina) e non mi sono trovato bene..non sono un rivenditore di mangimi, non sono di parte e non avrei alcun motivo di convincervi del contrario..Se Vi trovate bene con l'atletic, perchè dovreste cambiarlo...idem...uso farmina da 5 anni e cani che vanno al max...il mio fornitore per non perdere un cliente continuerà a ritirarlo per pochi amici..tutto qui...
 
chiedo scusa,ma nn hai risposto alle domande.....è ovvio che nn tutti i cani rispondono allo stesso modo, scontatissimo;
ti re-invio la domanda: i cani sono andati a diarrea per 3 mesi consecutivi?
quando parli di prodotti e sottoprodotti vegetali parli male, in quanto l'etichetta riporta cereali,sottoprodotti dei cereali etc etc etc.
 
Premetto che il prezzo del mangime è ottimo, però quando si acquista un mangime le proteine sono l'ultima cosa da considerare. L'etichetta non l'ho letta, mi fido di chi lo ha fatto, il mangime sicuramente vale per quello che costa, il prezzo è onesto se consideriamo che ci sono mangimi che hanno gli stessi ingredienti ad un prezzo esagerato. Le prestazioni dei cani sono soggettive, e non dipendono sempre dal mangime, ci sono cani che per il loro modo di cacciare possono tranquillamente alimentarsi a pane ed acqua, altri hanno bisogno di un buon mangime e in aggiunta bisogna integrarlo con aminoacidi, carnitina, uova, carote, carne, fresca, pesce, ecc. ecc. Sento spesso parlare di feci, come se bastasse questo per determinare la qualità del mangime, ci sono prodotti che messi nello scartume dei più schifosi mangimi rendono le feci dure e compatte. Dopo non tutto va bene per tutti, anche un buon mangime può far produrre al cane feci non proprio compatte, questo non vuol dire che il mangime è scadente, io uso un ottimo mangime, le feci dei cani non sono tutte uguali, ci sono quelli che la fanno più solida e compatta e quelli che la fanno meno solida e meno compatta, ma le prestazioni dei cani sono più o meno uguali, anche fisicamente stanno sullo stesso livello. I miei cani pesano intorno ai sedici diciassette chili, per uno somministro 160g.al giorno diviso in due volte e per l'altra 240g sempre divisi in due volte, lo stesso mangime viene assimilato in modo eccessivamente diverso, i cani li alleno insieme e anche separati, ma uso lo stesso tempo, la velocità è più o meno uguale e il calo fisico alla fine delle sedute per entrambi i cani è quasi impercettibile, anche a caccia i cani si equivalgono anche se un cane mangia molto meno dell'altro. I benefici di un buon mangime oltre al rendimento si vedono a distanza di anni sui cani anziani, quelli alimentati bene e tenuti in ambienti idonei fanno risparmiare qualche euro di spese veterinarie e di medicinali. Da piccolo vedevo nelle ciotole dei cani spesso fatte di pietra pasta avanzata e qualche pezzo di pane duro impastato con un poco di sugo, i cani cacciavano bene ugualmente, ma pochissimi arrivavano a 16 anni di vita.
 
Lo uso anche io da un po' , valido , credo che nella sua fascia sia tra i migliori ! Qualita' , prezzo piu' che buono , lo uso con diversi cani e tutti lo gradiscono , salvo per i cuccioli di 2 mesi , fino agli 8 che , per me , il Royal Canin Puppy e' il numero uno , anche se costa !!! Poi buono anche il Puppy dell' Atletic .
 
Hunter se ti trovi bene con farmina non lo cambiare, utilizzando anche il top puoi lasciarglielo alla mamma che sta partorendo senza andare a prendere un Puppy anche per lei... o almeno è quello ke ho fatto io, ho alimantato la mamma col Top Farmina e latte ne ha fatto in abbondanza...il puppy l'ho preso solo per i cuccioli!!!
 
ovviamente questo discorso puo' valere per tutti i mangimi, nella mia esperienza da assistente veterinario,ho visto soggetti alimentati con alimenti top premium e avevano grossi problemi,allo stesso modo mangiavano cibo da 2 lire e nn c'erano problemi.....quindi nn è che atletic dog puo' nn andare bene a qualche cane o a qualche razza, puo', come qualsivoglia cibo,nn essere assimilato da qualche soggetto.

Non c'è bisogno che ti dica altro allora, mi sembra che stiamo dicendo la stessa cosa...i miei 2 soggetti (non 3) non lo assimilavano bene...non mi sono mica messo li tutto il giorno ad annotare consistenza, odore, colore e quant'altro delle feci...i miei cani li conosco bene e con quel mangime non andava bene in tutti i sensi...feci, pelo e rendimento.... per far stare tranquilli chi lo usa posso dirti che...forse i miei cani hanno l'intestino delicato....non saprei dirti altro..A presto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto