annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOTO - I nostri ausiliari

Comprimi

Sostieni Mygra per la stagione venatoria 2020/21 - Offrici un caffè

Comprimi
Ciao, Ospite! Subito per te l'attivazione automatica dell' Account Premium per tutto l'anno! A partire dal N/A Ora: N/A
Questa è una discussione evidenziata.
X
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da a.verta Visualizza il messaggio

Il mio Roy é avanti......

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
    Allora non è vero che guidano solo i cani da ferma.
    oreip e a.verta piace questo post.

COMMENTA

• Max

Inviato dal mio ELE-L29 utilizzando Tapatalk

Cane completo.... Carica anche le cartucce!
      A germano56, SPARTANO e 4 altri utenti piace questo post.
      PRIMA DI SPARARE.................PENSA!!!!!!!!!!!
      CIAO PA'...............X sempre con me!!
      BARONE ROSSO

COMMENTA

• oreip
        oreip commentata
        Modifica di un commento
        Caro Barone Rosso, tu la sai lunga..............fai annusare le cartucce al tuo compagno, che scarterà le più scarse. Ti piace a vincere facile!
        piero

• guai a chi mi tocca la palla...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   kikko e palla.jpg 
Visite: 90 
Dimensione: 52.7 KB 
ID: 1898448
      A erchiappetta, germano56 e 2 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Foto Petardo,Gina e Roccia.jpg 
Visite: 88 
Dimensione: 24.1 KB 
ID: 1898479 Ecco....provo anch'io......... Qui vediamo la famigliola al completo.......Gina 10 anni.......petardo 10 anni e Roccia 5.
        A @milandro, erchiappetta e 3 altri utenti piace questo post.
        Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Qui vediamo Roccia a 3 anni e mezzo......... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Roccia 2016.jpg 
Visite: 97 
Dimensione: 142.0 KB 
ID: 1898481
          A @milandro, erchiappetta e 4 altri utenti piace questo post.
          Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• .....mentre mi riporta una papera..... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   recupero  Roccia 2019.jpg 
Visite: 97 
Dimensione: 38.7 KB 
ID: 1898483
            A @milandro, erchiappetta e 3 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• .....e un'altra......... Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Recupero Roccia 2020.jpg 
Visite: 101 
Dimensione: 83.0 KB 
ID: 1898485
              A @milandro, erchiappetta e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• Ormai i genitori sono quasi sempre a riposo ma ci pensa Roccia a sostituirli entrambi......un temperamento piu' unico che raro,un carattere eccezionale,una passione per la caccia che a dir radicato nelle viscere è troppo poco.
                Con questo cane non ho perso nessuna bestia morta o ferita.....ne quest'anno nè l'anno passato .....e vi garantisco che non sono state poche.
                Un cane/incrocio che si è dimostrato quello che pensavo/speravo fosse diventato...........sicuramente non ricorderete ma quando qualcuno ( e non ricordo chi) mi chiese cosa speravo ne venisse fuori da un simile incrocio io dissi questo........"spero ne esca un cane con la passione,vigoria e cerca dello springer e con il pelo e sottopelo e di conseguenza la poca sofferenza all'acqua gelida del labrador.
                Beh ragasssi.....culo?...forse,anzi sicuramente si ma posso dirvi che mi sembra di aver ottenuto un cane che fino a qualche tempo fa esisteva solo nei miei sogni.
                Sto parlando chiaramente per la forma di caccia che io pratico quasi esclusivamente,quella alle anatre da appostamento e in forma vagante nella misera percentuale di un 10%.
                Dentro questo 10% lungo canali,cave in disuso,pantani ecc posso dire che Roccia si comporta e cerca come uno springer e mi trova e riporta di tutto e di piu',anche se obbiettivamente a volte allungherebbe un pò ma non ho mai tentato di correggere questo suo "difetto" proprio perchè tale forma di caccia mi interessa poco se non niente.
                Nel rimanente 90% il cane compie il solo lavoro di recupero di anatre ferite o il riporto di anatre morte tra canneti,roveti,lagune aperte o quant'altro.......in capanno o in barca si comporta come un cristiano.....sta seduto e parte solo alla fucilata.......se ne abbatti una parte e riporta......se ne abbatti due parte riporta e aspetta il tuo eventuale comando di ripartire..........
                Quest'anno veramente ho avuto due o tre volte la soddisfazione di sparare al pomeriggio con pioggia e bora proprio fino all'ultimo minuto in orario legale e mentre Fabio raccoglieva mojo,e attrezzature varie nel frattempo io mi prodigavo con Roccia al recupero di feriti e morti ma anche se parliamo di una decina di capi nel giro di pochi minuti avevamo i laccioli bei pieni.
                Ora ha compiuto 5 anni .....è nel massimo della sua potenzialità ......
                Un augurio a te Roccia.......che tu possa star con me 100 anni ancora
                Ciao,Paolo
                A erchiappetta, germano56 e 5 altri utenti piace questo post.

COMMENTA

• arsvenandi
                  arsvenandi commentata
                  Modifica di un commento
                  Paolo ma alla fine hai deciso se è uno “springador” o un “labradinger”?😁🙋‍♂️

• joe magasso
                  joe magasso commentata
                  Modifica di un commento
                  ahahah martinooooooo........dopo anni traducendo vari articoli made in U.S.A. sono venuto finalmente a capire che labradinger o springedor è esattamente lo stesso cane.
                  All'inizio pensavo fossero due cani distinti perche effettivamente esiste differenza estetico/somatica tra un meticcio con padre springer e madre labrador o viceversa ma ho dedotto che per gli americani sono la stessa cosa,cioè usano indifferentemente i nomi.
                  Comunque chiamiamoli come vogliamo ..........a caccia sempre mostri rimangono

• Questi sono i miei ragazzi...
                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20200503_143649.jpg 
Visite: 56 
Dimensione: 167.2 KB 
ID: 1918616
                arsvenandi, @milandro e riccà piace questo post.

COMMENTA

Nome:   kikko fiori.jpg 
Visite: 47 
Dimensione: 82.4 KB 
ID: 1934491
                  a.verta e @milandro piace questo post.

COMMENTA

Nome:    
Visite: 0 
Dimensione: 184.0 KB 
ID: 1934495 Dora 2 anni a cotorne sulle mia mate montagne del lago di como
                    riccà, @milandro e arsvenandi piace questo post.
                    üsei a cent a cent, prim de l' acqua e dopo ul vent.

COMMENTA

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Unconfigured Ad Widget

Comprimi
                    Sto operando...
                    X