La mia springer aveva deciso di andarsene molto prima dei 16 anni e 6 mesi. Mi sono dovuto imporre per farla restare ancora qualche mese. Spartano, anche se vivono poco, l'importante è farli stare bene, trattarli bene, e non fargli mancare mai niente. Quel pizzico di orgoglio e di presunzione nel pensare che il mio cane non poteva trovare padrone migliore, mi conforta e mi allevia il dolore.
 
20230108_140658.jpg
Ormai praticamente archiviata l'attività venatoria 🙄 il canaccio trascorre sereni pomeriggi su' i vari divani che trova nelle diverse location 👍! Eccola qua' con la calda pelliccia di lapin dato che il calore del caminetto la disturba 🙄: preferisce la morbidezza dei cuscini e il caldo abbraccio del fu' coniglietto 🤣!

Un saluto
 
La mia springer è nel tredicesimo anno, le ho fatto fare le ultime tre uscite della passata stagione e mi ha fatto incarnierare 2 fagiani su 3, alla fine di gennaio due fagiani hanno un valore paragonabile a 4/5 fagiani fatti all'apertura della caccia. Posso dire che ha cacciato 12 anni, quest'anno vedremo. E' stata ferma quasi tutta la stagione di caccia per una infiammazione alla zampa anteriore. Non mi andava di farla cacciare un giorno per dopo vederla zoppicare per 2/3 giorni, con la somministrazione di antidolorifici. Ho comunque cacciato con una breton e due Kurzhaar, nulla da dire, sono cani da ferma bravi, ma sono cani da ferma, se la possono giocare sulla beccaccia, non sulla lepre, sul fagiano lo springer viaggia su altri pianeti. E' solo una mia opinione, bene o male anche i cani da ferma mi hanno dato belle soddisfazioni.
 
È bello che di più non si può...
Il prox sarà Cocker anche per me probabilmente..per adesso si rimane di caterpillar springer...
Quella linea di sangue com'è Ricca'?
Caratterialmente sono di facile dressaggio?..
 
È bello che di più non si può...
Il prox sarà Cocker anche per me probabilmente..per adesso si rimane di caterpillar springer...
Quella linea di sangue com'è Ricca'?
Caratterialmente sono di facile dressaggio?..
e' un cane eccezionale bravo, buono in casa e a caccia anche i primi due erano cosi, Dream e Kikko meglio di Pako perchè vissuti un anno con l'allevatore che li ha "inquadrati" molto bene Pako venuto a casa a tre mesi non ha avuto la stessa educazione ed era un pò più indipendente, a testimonianza del fatto che un buon dresseur fa la differenza..........in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
Interessante la possibilità di allegare brevi video dal telefono senza necessità di scaricare sul tubo.
Sempre cora in addestramento per censimenti
Solo per utenti Premium!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto