Fra9494

Utente Registrato
Messaggi
70
Punteggio reazioni
24
Punti
3
Ciao a tutti ragazzi,
volevo farvi una domanda riguardante l'allenamento del nostro cane quando la cacia è chiusa.

Io ogni tanto vado in campagna a far sgambare il cane, giusto per tenerlo in allenamento, ma cosa succede se dovessero fermarti le guardie e beccarti in campagna con il cane quando la caccia è chiusa?
Inoltre, se dovesse succedere qualcosa mentre sei in giro con il cane, l'assicurazione risponderebbe comunque?

Io di solito vado poche volte in zona c quando la caccia è chiusa, ogni tanto mi capita di andare al quagliodromo senza però mettere giù nessuna quaglia di voliera.
Voi cosa ne pensate nell'andar in riserva o al quagliodromo, può essere utile per allenare il cane?

Ho un Breton di quasi 3 anni, maschio.

Grazie
Francesco
 
Buonasera.
Dalle mie parti(Emilia Romagna) sono certo che si viene verbalizzati per cane in zone di ripopolamento e cattura e l'importo della contravvenzione è 400 €. .In territori aperti alla caccia,a stagione chiusa non credo sia ugualmente consentito,ma non sono a conoscenza della tipologia dei provvedimenti contemplati.
Cari saluti.
 
Ogni regione ha un suo calendario riguardo l addestramento cani, fuori dal periodo indicato si è passibili di contravvenzione , anche qui più o meno salata , quindi regolati di conseguenza. Hai un cane adulto che immagino sia già esperto , se riesci a farlo sgambare in Zac senza essere costretto ad acquistare selvaggina portalo tranquillamente e poi aspetta il periodo consentito dal calendario.🙋‍♂️
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto