La qualita' me la consigliata il negoziante,ma volevo un parere da persone disinteressate alla vendita.A sentire chi la consigliato è il migliore.
FABRIZIO
 
PURINA--è il mangime (a crocchette) che do' alla mia Scout da quando l'ho presa. In particolare uso il tipo "healthy radiance" che contiene extra omega-3 olii di pesce, ecc. per mantenere il pelo grasso e la pelle in buona salute.
 
Tordo secco ha scritto:
Ma non c'è nessuno di voi che al cane gli da riso, macinato, verdure cotte un uovo ogni tanto, insomma per variare un po la dieta?
Una volta i cani si alimentavano anche con gli avanzi di casa, mio zio ha sempre fatto cosi e i suoi cani erano stupendi in buona salute.
Il secco è diventato una moda per un semplice motivo, non ti devi impazzire versi nella ciotola e vai.
Sicuramente il secco è un pasto completo, ma quando al mio bracco gli davo il riso con il macinato diventava matto!


se dai gli avanzi del nostro cibo occhio al sale !!!!!!!!!!!! ai cani fa malissimo !!!!!! molto meglio le crocchette......
io al mio springer di 4 mesi do Royalcanin e ultimamente mi è venuto in mente di aggiungerci ogni tanto un pò di olio di fegato di merluzzo.... le crocchette puzzano di pesce da buttar giù , ma ho visto che gli piace...... e sicuramente gli fa molto bene........ c'è vitamina D che fissa il calcio sulle ossa....
 
I mangimi sono stati inventati proprio per la facilità di somministrazione e per il fatto di contenere tutte le sostanze nutritive di cui il cane ha bisogno a patto di rispettare il rapporto dose/peso.
Per me il cane che è alimentato con un buon mangime,che non vuol dire per forza caro,non ha bisogno di ulteriori integrazioni nutrizionali.
Io controllo sempre che il primo ingrediente siano le proteine e non i cereali o altro e fino ad oggi non ho avuto problemi.
poi è ovvio che se presento al cane una ciotola di pollo lesso con riso mangi con più gusto ...
 
il problema dei mangimi per chi ha più cani è annoso in quanto si cerca sempre di coniugare qualità prezzo il che non sempre è possibile.In commercio vi sono degli ottimi prodotti sia di manifattura estera che italiana e a volte la differenza di prezzo non è data dalla qualità ma soprattutto dalla penetrazione nel mercato.E' una giungla intricata ed è difficile districarsi per bene.Composizione,carni fresche ,oligoelementi,grassi vitamine ,per cani in attività per cani adulti ,a secondo la taglia a secondo il tipo ecc.ecc.ecc. ma veramente vengono rispettate queste prerogative?Valutiamo poi la consistenza delle feci:se le feci sono piccole e compatte si dice che il mangime è buono:e se avessero messo come dice la concorrenza X dei prodotti astringenti?E chi lo sa....e le intolleranze alimentari?.....E' una giungla e la soluzione non è facile.Secondo me bisogna provare di persona più mangimi(per chi ha più cani ,io faccio così)e fare una valutazione finale dopo aver somministrato contemporaneamente a diversi cani diverse qualità di mangime oppure fidarsi empiricamente
 
winchester1976 ha scritto:
Io adopero le crocchette Raggio di Sole normali ed Alta Energia durante l'inverno. Sono molto buone ed appetibili, ma i miei cani non fanno testo mangiano anche il ferro
nè ho comperati tre sacchi del normale,ma ne mangiano molto poco,non è appetito.
 
Salve io al mio cane dò AKANA un prodotto canadese.
Rapporto qualità -prezzo davvero ottimo
 
Tordo secco ha scritto:
Ma non c'è nessuno di voi che al cane gli da riso, macinato, verdure cotte un uovo ogni tanto, insomma per variare un po la dieta?
Una volta i cani si alimentavano anche con gli avanzi di casa, mio zio ha sempre fatto cosi e i suoi cani erano stupendi in buona salute.
Il secco è diventato una moda per un semplice motivo, non ti devi impazzire versi nella ciotola e vai.
Sicuramente il secco è un pasto completo, ma quando al mio bracco gli davo il riso con il macinato diventava matto!
ogni tanto,assieme ad un amico,prendiamo degli scarti di pollo,ali colli e costati a cui son stati tolti i petti, li tritiamo con una macchina che veniva usata per la pasta del salame, facciamo dei sacchetti da 2/250 gr e li congeliamo. a bisogno si tira fuori il sacchetto si fa bollire la carne tritata (magari con una carota e sedano) e si mischia con le crocchette, sopratutto quando lavorano.
ciao
 
Tordo secco ha scritto:
Ma non c'è nessuno di voi che al cane gli da riso, macinato, verdure cotte un uovo ogni tanto, insomma per variare un po la dieta?
Una volta i cani si alimentavano anche con gli avanzi di casa, mio zio ha sempre fatto cosi e i suoi cani erano stupendi in buona salute.
Il secco è diventato una moda per un semplice motivo, non ti devi impazzire versi nella ciotola e vai.
Sicuramente il secco è un pasto completo, ma quando al mio bracco gli davo il riso con il macinato diventava matto!
è proprio vero,prima ai cani si dava gli scarti di casa,con l'aggiunta di riso o pasta,e loro erano in perfetta forma;ora super crocchette con vitamine di tutti i generi.il consumismo a colpito anche quì
 
beccone ha scritto:
Tordo secco ha scritto:
Ma non c'è nessuno di voi che al cane gli da riso, macinato, verdure cotte un uovo ogni tanto, insomma per variare un po la dieta?
Una volta i cani si alimentavano anche con gli avanzi di casa, mio zio ha sempre fatto cosi e i suoi cani erano stupendi in buona salute.
Il secco è diventato una moda per un semplice motivo, non ti devi impazzire versi nella ciotola e vai.
Sicuramente il secco è un pasto completo, ma quando al mio bracco gli davo il riso con il macinato diventava matto!
è proprio vero,prima ai cani si dava gli scarti di casa,con l'aggiunta di riso o pasta,e loro erano in perfetta forma;ora super crocchette con vitamine di tutti i generi.il consumismo a colpito anche quì
SU QUESTO AVETE PIENAMENTE RAGIONE , QUANDO DO DA MANGIARE AI CANI MIO PADRE MI PRENDE PER SCEMO . IO CERCO DI FARGLI CAPIRE CHE E UN ALIMENTO COMPLETO E LUI : LU CANE HA DA PASSA SULLA CENERE E NUN DEVE LASCIA LA PEATA ( IL CANE DEVE PASSARE SOPRA LA CENERE SENZA LASCIARE I SEGNI DELLE ZAMPE) . A PAPA LU CANE CO LALE SE HE SPARITO NSACCO DE TEMPO FA . LUI: VOI BARDASCI ( RAGAZZI) NCAPITE NCAZZO , SI FREGHITO. ( FATTI DARE IN C..O )
 
Ho letto tutti i Vs interventi e mi sono incuriosito a tal punto da porvi una domanda. Come si fa a giudicare se un mangime è buono oppure no ? Per giudicare il gusto bisognerebbe assaggiare e non credo che qualcuno intenda farlo, per giudicare la qualità bisognerebbe fidarsi di ciò che è scritto sulla confezione (sono tutti simili se non identici) oppure farlo analizzare, ipotesi questa poco probabile.
Credo che la soluzione migliore sia quella di farlo mangiare ai nostri ausiliari e poi giudicare dal loro stato estetico e di salute, solo che ci vuole molta pazienza. Personalmente ne ho provati tantissimi, quasi tutti, almeno quelli commercializzati dalle mie parti e, a parte qualcuno, mi sono sempre trovato bene, così ogni tanto cambio anche perchè sempre la stessa pappa ....
Buona giornata a tutti e buon ferragosto ! :D
 
Ma non c'è nessuno di voi che al cane gli da riso, macinato, verdure cotte un uovo ogni tanto, insomma per variare un po la dieta?
Una volta i cani si alimentavano anche con gli avanzi di casa, mio zio ha sempre fatto cosi e i suoi cani erano stupendi in buona salute.
Il secco è diventato una moda per un semplice motivo, non ti devi impazzire versi nella ciotola e vai.
Sicuramente il secco è un pasto completo, ma quando al mio bracco gli davo il riso con il macinato diventava matto!
 
boban ha scritto:
Ragionamento giustissimo, di solito si osserva un paio di giorni dopo il cane, in particolare il pelo, la vivacità e tanti altri fattori.

Ehi boban non bastano un paio di giorni,l'adattamento dei vari metabolismi pùò richidere più tempo senza contare una possibile intolleranza ad componenti del mangime.Non è detto che una diarrea inziale al cambio del mangime sia idice di scarso assorbimento ,come per esempio il pelo potrebbe eesee un indice non attendibile di buona qualità(basta aggiungere più olio nelle crocchette e il gioco è fatto e magari le proteine sono di origine vegetale
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto