Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Ciao a tutti, da qualche giorno sto notando che il mio springer scuote la testa più del solito, però non sta nè con la testa storta nè si gratta con le zampe o piagnucola al tatto...la scuote come se avesse la testa bagnata.. é normale oppure sarebbe meglio andare dal veterinario??
Ho provato a guardargli dentro le orecchie e non ha forasacchi o altro, non sono neanche arrossate quindi boh non so se sia tutto nella norma oppure abbia un problema..


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Ciao a tutti, da qualche giorno sto notando che il mio springer scuote la testa più del solito, però non sta nè con la testa storta nè si gratta con le zampe o piagnucola al tatto...la scuote come se avesse la testa bagnata.. é normale oppure sarebbe meglio andare dal veterinario??
Ho provato a guardargli dentro le orecchie e non ha forasacchi o altro, non sono neanche arrossate quindi boh non so se sia tutto nella norma oppure abbia un problema..


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

Se non lo faceva prima e lo fa adesso, un problema ci deve pur essere. Portalo dal veterinario.
 
Potrebbe avere una leggera infiammazione all'orecchio, se non hai lo strumento adatto è difficile vedere la presenza di un corpo estraneo fino infondo all'orecchio. Ha la protezione antiparassitaria? Hai controllato se ha qualcosa conficcato nella gola? Io aspetterei tre giorni se non gli dovesse passare lo porterei dal vet.
 
Consultare il veterinario è la miglior cosa. Potrebbero essere solo sporche,questo periodo con la povere non è da escludere. Io uso un detergente auricolare e ogni 3-4 gg gli faccio dei lavaggi.
 
Il cane anche prima scuoteva la testa, ora invece mi sembra lo faccia piu spesso...proverò a guardare se ha qualcosa in gola.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
esistono una infinità di infiammazioni tra le quali quelle causate da acari e non lo stabilisci certo guardando dentro l'orecchio a vista, come ti hanno consigliato vai dal veterinario magari un corpo estraneo di piccole dimensioni che sfugge alla tua, anche se pur accurata osservazione, ..........in boca al cocker!!!!!!!!!!!!
 
andare dal veterinario è importante perchè in alcuni casi un intervento tempestivo evita di trasformare un problema temporaneo in qualcosa di cronico, succede purtroppo parecchie volte...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Le otiti sono curabilissime, basta una cura fatta bene con un prodotto giusto. Dopo la cura e la guarigione, pulisci periodicamente le orecchie con un buon detergente specifico, asciuga e fai arieggiare per qualche mezzoretta. Se il cane accetta le orecchie legate sulla testa anche per più tempo. Il prossimo springer, da piccolo lo abituerò a tenere le orecchie legate sulla testa.
 
Quando scuoteva la testa prima, non e' che lo facesse a caccia, quando padellavi un animale, magari guardandoti pure male? Mio padre lo faceva sempre quando portavo la pagella a casa, ma sono sicuro che non avesse acari o infezioni del canale auricolare. Invece poi a me, dopo che aveva letto tutti i tre ed i quattro nella varie materie, facevano male le orecchie per i ceffoni che beccavo...[lol2.gif][lol2.gif][lol2.gif]
 
Dal 1976 al 1978 lavorai in un grande ospedale veterinario in California, con tre dottori, tre stanze per le visite, e sala operatoria da fare invisdia a diversi ospedali per esseri umani, nonche' decine di gabbie e canili ed uno stanzone per bagni e tosature, Cani a peli lunghi e riccioluti come springers e cockers venivano sempre tosati sulla parte inferiore dei "flaps" delle orecchie ed intorno all'entrata dei canali auricolari. Teneva le orecchie piu' asciutte ed arieggiate, e forasacchi e pagliuzze si impigliavano meno facilmente per poi infilarsi nelle orecchie. Io facevo un po' di tutto. Prima davo da mangiare agli animali e pulivo gabbie e canili e aiutavo nelle stanze per le visite a tenere fermi cani e gatti durante procedure minori (taglio unghie, iniezioni, pulizia orecchie). Poi fui promosso a tosatore e lavacani, e poi cominciai a lavorare spesso in chirurgia come anestetista., pur continuando a fare lavori piu' umili. La parte peggiore di quel lavoro era quando qualche FDM, specialmente allevatori di animali di razze pregiate portavano animali giovani e sani per farli sopprimere perche' avevano qualche leggerissima nonconformita' ai canoni della razza. Gli allevatori di levrieri per le corse sono i piu' spietati. Quelli che non sono veloci, o non sono interessati a inseguire il fantoccio si beccano il "black needle," come lo soprannominavamo: la siringa piena della stessa roba con la quale vengono oggi giustiziati i condannati a morte. Una volta un'allevatrice di gatti "Russian-Blue" ci porto' una gabbia piena di sedici gatti giovani e delle loro due mamme. Avranno avuto la coda troppo lunga, o troppo corta, o qualche altro lievissimo difetto, ma li dovemmo sopprimere tutti, uno alla volta. Gli allevatori di professione e quelli che allevano cani da corsa non hanno cuore. Pensano soltanto al guadagno.
Poi ci sono i privati che si sono stufati di un animale, e se ne vogliono sbarazzare. Una donna ci porto' una bellissima gatta soriana e da cio' che ci disse voleva che fosse soppressa mentre sua figlia era in vacanza. La gatta sapeva benissimo che cosa la aspettava, e miagolava disperatamente. E illegalmente (perche' la cliente aveva pagato per l'esecuzione) me la portai a casa. Fu uno dei migliori gatti che io abbia mai avuto. Intelligentissima, coraggiosa al punto di attaccare cani che sconfinavano sulla nostra proprieta' (affittata). Fu poi seguita da due gattini in "tuxedo" (smoking) bianco e nero., abbandonati e destinati, una volta cresciuti, ad essere salassati con un ago nel cuore per estrarre il sangue da donare a gatti malati o feriti. La gatta la chiamammo Wop, ed i due gemelli, maschio e femmina, Dago e Pizza. Ormai tutti scomparsi da decenni e nel Paradiso degli Animali Buoni.

Ma perche' divago sempre? Sara' perche' sono vecchio e senile?
 
Ogni tanto capita che faccia il bagno, quindi si...ho notato che quest'anno però il pelo é già lungo e nelle orecchie sembra ch3 non lo abbia tagliato..grazie a tutti
 
Ha sicuramente un fastidio. Potrebbe essere una semplice irritazione, un corpo estraneo o un'otite che è bene curare subito.
se il disturbo continua dopo le 48 ore conviene sempre portarlo dal veterinario per evitare guai (e spese) maggiori.
Alla mia bretoncina è capitato l'anno scorso con una "pagliuzza" , forse un pezzo di forasacchi, che per quanto avessi guardato e riguardato non ero riuscito a vedere e che il veterinario ha tirato fuori in tre minuti. 30 euro e ..... problema risolto .
 
Ha sicuramente un fastidio. Potrebbe essere una semplice irritazione, un corpo estraneo o un'otite che è bene curare subito.
se il disturbo continua dopo le 48 ore conviene sempre portarlo dal veterinario per evitare guai (e spese) maggiori.
Alla mia bretoncina è capitato l'anno scorso con una "pagliuzza" , forse un pezzo di forasacchi, che per quanto avessi guardato e riguardato non ero riuscito a vedere e che il veterinario ha tirato fuori in tre minuti. 30 euro e ..... problema risolto .

Lo dice anche il Vangelo: "Non guardare la pagliuzza nell'orecchio del cane se hai una trave in un occhio. Lascia che il veterinario lo faccia., perche' ci vede meglio" O qualcosa del genere...[lol2.gif]
 
Giovanni sulla carta sembra facile intervenire, nella realtà è una delle infezioni più difficili da debellare, ho tribolato anni con il mio Golden e non sono mai riuscito a farlo guarire completamente.
 
Boh ieri il cane era a posto e non ha scosso la testa per niente, venerdi tornerò a vedere e nel caso lo porto dal veterinario.

Per giovannit: no, il cane mi guarda male quando padello ma non mi scossa mai la testa🤣

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Ma se ricordo bene l'articolo dice lo stesso, che puo' divenire cronico e ricorrente. Comunque per accertarsi se si tratti di questo malanno bisogna, dice l'articolo, che il veterinario prenda un campione delle sostanze dentro l'orecchio e le esamini al microscopio. Ci sono medicine, ma a volte il problema continua a ricorrere. Di certo se non si usano le medicine specifiche, aggiungo io, il problema non verra' mai risolto e peggiorera'.
 
Potrebbe essere stato punto da qualche ape o vespa e finchè non passa il bruciore continua a scuotere la testa, è capitato anche al mio springer una ventina di giorni fa , mentre ero a fare una passeggiata ha guaito e poi per un paio di giorni scuoteva la testa molto più del solito, poi tornato tutto normale

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto