Penso che quasi sempre centra il destino. Quando cambiai terreno di caccia ho capito che il setter non era fatto per questo tipo di terreno. Ero fortemente indeciso se prendere un Drahthaar o uno Springer. Alla fine decisi di prendere il Drahthaar, telefonai a un allevatore, e prenotai un cucciolo femmina. Dopo parecchi mesi, mi telefona l'allevatore e mi propone un cucciolone maschio, senza barba che un suo cliente non aveva ritirato. Gli ho risposto, "mi scusi sig. ........... eravamo rimasti d'accordo per un cucciolo femmina, e non per un cucciolone maschio e per giunta senza barba" Non mi ha più chiamato, io non mi aspettavo più una sua telefonata, anche perchè sono scappate altre parole. Per esempio, gli ho detto "per avere un cucciolone senza barba non mi sarei rivolto a lei che si definisce un grande allevatore" lui mi rispose "i cuccioli con la barba preferisco darli a chi mi porta avanti il nome dell'allevamento" risposta "perchè i soldi miei sono diversi da chi gli porta avanti il nome dell'allevamento?" La telefonata si è conclusa con un arrivederci" Per fortuna era destino che dovevo cacciare con lo springer. P.S. mi sono ricordato che il cucciolone me lo proponeva a metà prezzo, io con lui non ho mai pattuito il presso del cucciolo femmina che avevo prenotato, quindi non ho mai saputo cosa intendeva per metà prezzo. :):):)
 

riccà

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
5,434
Punteggio reazioni
3,773
Punti
378
20 anni fa quando finalmente in casa si decise di avere anche un cane da caccia e si optò per il cocker, rigorosamente nero oppure nero focato, fu proprio la ricerca di un valido ausiliare di quel colore a ritardarne l'arrivo in famiglia, poi arrivarono in successione Dream nero e Pako Nero-focato. Dopo alcuni giorni dall'arrivo di Dream fu il compleanno di mia moglie e Nicola arrivò a casa con una composizione di piante grasse in un vaso con statua di cocker dicendo che alla fiera c'erano tutte le razze di cani rappresentate ma di cocker neri o neri-focati niente solo altri colori.
A distanza di 20 annni oggi ho scattato questa fotografia pensando............a volte il destino...[9];):rolleyes: kikkov.jpg .....in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto