spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Un mio amico vuole prendere un Cocker, per la caccia a Gallinelle e Porciglioni, e magari trovare, qualche Anatra, Germano o Alzavola, usando il cane per scovo e riporto. Senza niente togliere al Cocker, che se di buona Genealogia formidabile cacciatore, io ne ho avuto esperienza personale, l ho consigliato per lo Springer, in quanto più potente e di maggior taglia. Avete esperienze personali?Grazie😔
 
Io sono palesemente di parte ma con i miei cocker gallinelle, porciglioni, anatre "impagliate" nelle cannelle ne ho trovate parecchie, in coppia poi le gallinelle le prendevano loro:eek::eek:, non dovevo nemmeno sparare cacciavano in simbiosi e diverse volte uscivano dai canneti e rovi con le gallinelle in bocca, sulla resistenza, potenza ecc. a caccia non ho mai avuto problemi a cacciare dalla mattina a sera, penso proprio per esperienza ventennale personale che il cocker possa cacciare tranquillamente "uccelli neri".:rolleyes:...........in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
Alcune genealogie di Cocker, in prove di lavoro potrebbero correre insieme a gli Springer. Visto che il cane deve lavorare in acqua, è meglio andare a scegliere da chi ha Cocker di taglia giusta.
 
Un collega aveva uno spinone e per gli acquatici era una bomba.
Gli spinoni sono ottimi cani, vanno bene per qualsiasi caccia. Sono rustici abbastanza per lavorare ai acqua in inverno con temperature vicino allo zero. Rimane comunque un cane da ferma, e portarlo sulle gallinelle è un peccato. La cosa più difficile e trovare un bravo allevatore. Purtroppo con le poche iscrizioni, sono costretti a selezionare in consanguineità. Il tuo amico "aveva" perchè non lo ha più?
 
Purtroppo è morto da diversi anni, ma aveva quasi 15 anni.
Questo conferma quanto dici sulla robustezza fisica.
Per le gallinelle aveva una "passione" particolare ... ce ne faceva sparare una su 10, le altre le prendeva lui. Ma era comunque un gran cane per qualunque selvatico.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto