Purtroppo da c..........e sono andato sulla fiducia e lo ho pagato e portato a casa subito perché tra zone rosse arancioni non volevo rischiare multe, sono stato un **** ma ormai quel che è fatto è fatto. Adesso vorrei recuperarlo.
 
Esatto mai un video anche se richiesti da me, mi diceva sempre domani te lo mando oggi lo faccio e io da ingenuo **** ci ho creduto.
 
Bisogna capire dove bisogna battere di più e dove di meno, il tempo è prezioso è importante risparmiarlo . Un buon addestramento al riporto dura minimo 8/9 mesi, incominciano con un cucciolo di 70 giorni. Il cane viene sollecito alla chiamata? Sa fare il "resta"?
 
(Untitled)

buonasera a tutti, non sarebbe meglio portare il cane in una zona C e vedere come si comporta?
una cane da beccacce o qual si vogliavtipo di caccia se non fa il resta non mi sembra un problema, io ripeto, andrei al pratico, zona C e vedrei come si comporta, visto ciò saprei di cosa ha bisogno il cane
 
Ho provato con delle quaglie ma ci devo lavorare tanto. Devo provare con le starne che almeno gli volano via bene
 
Premetto che tutti possono fare tutto con il proprio cane. Da quel poco che ho capito da questa discussione è che l'obiettivo da raggiungere è quello di compromettere quello che ha avuto da madre natura il cane, ammesso che lo avesse nel suo bagaglio genetico. Se fosse il mio cane prima di tutto valuterei il riporto, fino a quando non riporterà decentemente non gli farei vedere nessun tipo di selvaggina, e non darei nessuna possibilità al cane di farlo interagire con l'ambiente. "Provare" in addestramento è una parola che bisogna utilizzare con molta parsimonia, si deve provare quando siamo quasi sicuri che abbiamo messo il cane nelle condizioni di eseguire e portare a termine con successo quello che gli abbiamo chiesto di fare. Al resto penserà l'ambiente e la selvaggina nata liberà. Voglio dire di lasciare al cane libertà di pensiero, il cane deve imparare a trattare la selvaggina tramite i suoi errori. Più il cane è avido e determinato, più tentativi farà prima di capire cosa è meglio per lui fare. La cosa migliore per chi non sa e certe volte anche per chi sa, è quella di non intromettersi mai fra cane e selvaggina, parlo di selvaggina nata liberà. Al contrari bisogna fare con la selvaggina di allevamento, cioè bisogna mettersi in mezzo fra cane e selvaggina, bisogna farlo per non rovinare il cane. I cani difficilmente si rovinano da soli, hanno sempre bisogno dell'aiuto del loro padrone. ;)
 

andreav8

Utente Registrato
Messaggi
127
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Ciao a tutti vi devo chiedere una cortesia, ho un Pointer maschio di 12 mesi che stato da un addestratore(purtroppo per 4 mesi) ma purtroppo questo addestratore mi ha tirato solo per i fondelli al cane non li ha mai fatto nulla, adesso come posso procedere alla addestramento del cane praticamente partendo da zero? È possibile ancora fare qualcosa? Grazie mille a tutti scusatemi ma sono un novello di questa caccia alla beccaccia. Spero solo che non sia troppo tardi
 
Hai portato il cane a 8 mesi dall'addestratore per chiede cosa? di cosa aveva bisogno il tuo cucciolone? Partiamo da questo e dopo cerchiamo di andare avanti. Il cane vive nel box, i rapporti che hai con il cane sono buoni? Quando lo chiami si presenta velocemente o fa orecchio da mercante? P.S: non è assolutamente tardi, se l'addestrato non ha mai messo mani è ancora meglio.
 
Ciao, l'ho portato per addestrarlo alla ferma e riporto perché per lavoro non avevo tempo. Il cane vive nel box con un altro cane e il rapporto che ho è molto buono con il cane, appena liberato parte e fa il suo giro ma poi mi ascolta abbastanza.
 
No e secondo me lo ha proprio tenuto solo nel box il cane l'addestratore, difatti gli ho mandato un messaggio per fargli presente la cosa e guarda caso non mi ha più risposto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto