Gli italiani selezionano e valutano in un modo, i tedeschi selezionano e valutano in modo diverso. In base alla selezione e alla valutazione si addestra il cane. I tedeschi come addestramento applicano il condizionamento attivo, cioè fanno fare al cane un addestramento convenzionale. Per esempio: un gruppo di persone si sono riunite e hanno deciso che il kurzhaar cane polivalente tedesco per superare la prova X deve riportare un fagiano morto trascinato per terra. Quindi incentivavano il cane a mettere il naso per terra. Cosa deleteria per un cane da ferma selezionato addestrato e valutato in Italia. Giovanni, mi sembra che questo argomento in questa discussione non centra niente. :)
 

Kille23

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Salve vorrei addestrare un cucciolo di bracco nel modo tedesco cioè sia a lepri che a volatili mi date qualche consiglio. Grazie
 
Portalo a caccia, fagli capire l'importanza del vento, il resto lo farà la selvaggina. Se il cane avesse passione e grinta, prima lo porti sulla selvaggina idonea al cane da ferma e solo dopo dove ha possibilità di fare incontri con la lepre. Il cane da ferma la lepre la deve fermare. Se invece non dovesse avere troppo grinta, lo vedi svogliato e distratto,, lo porti sulla lepre e sulle gallinelle, ma questi selvatici devono essere come una medicina salvavita, da dare ai cani che non danno segni di interesse per l'ars venandi, intorno ai 16-18 mesi. Questo è il modo per sfruttare al massimo le attitudini del cane da ferma per il tipo di caccia che pratichiamo nella maggior parte dell'Italia. Se il cucciolo dovesse provenire da cani selezionati in Germania ti conviene addestrarlo nel modo tedesco. E' solo una mia opinione.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto