Trasporto cane e fiat panda nuova

Credo che autocostruirlo sia l'idea migliore e più economica, come è già stato detto non è molto complicato e lo si fa in base alle prorpie esigenze ,per esempio con un porta oggetti sulla parte alta o altre necessità..
 
Dopo varie ricerche su internet e in negozio, come gia anticipato da voi non c'é nulla di adeguato e dovrò procedere con il fai da te.
Lo so che le misure possono cambiare da panda a panda, ma se qualcuno che lo ha gia fatto potrebbe dirmi le misure...io ho pensato a altezza=65cm larghezza inferiore=45cm e superiore 30cm e come lunghezza 80cm....Con queste misure presumo che il cane ci stia e anche abbastanza comodo.
Per il legno pensavo a un compensato multistrato da 0.9/1cm di spessore e di usare degli angolari con delle viti per fissare il tutto.
Come sportello però non ho idee, o meglio, quelli che vedo su internet vanno 2 sportellini, troppo complesso per le mie competenze, se avete qualche idea alternativa é ben accetta.
Infine, se riesco nel progetto, gli darei una mano di cementite e poi una qualche vernice per rendere il tutto piu gradevole.


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Come sportello se lo fai aprire verso sopra bastano 2 cerniere per creare lo sportello pensa alle cornici dei quadri o col taglio a 45° o dritti o luna o l'altra ti servono sempre 4 bacchette diciamo larghezza 2-3 cm la lunghezza de la da la cuccia che devi andare a chiudere poi compri la rete 3x3 quale ti aggrada a te come grandezza di maglia e la metti sullo sportello x fissarla in ferramenta vendo i chiodi curvi sono fatti a u corti con le estremità a punta x chiusura allo sportellino un chiusino tipo cassapanca modello piccolo, ti conviene fare un disegno prima se hai del cartone fai la pronta lo prova così ti regoli se la cuccia entra ed esce comoda, sennò ci sono i trasportini ma x fare scendere il cane lo devo scendere xché l'apertura è Frontale poi non è una Jeep è c'è il montante della macchina e ti rimane sotto

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Guarda questo parte con 15-20cm dalla base lo sportello dovresti aprire senza scendere la cuccia ci sono tre differenti misure parte da 60€ a 90€ almeno su Reggio i prezzi sono questi
5205fa8124203647ad96c713f69f0adb.jpg


Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
Dopo varie ricerche su internet e in negozio, come gia anticipato da voi non c'é nulla di adeguato e dovrò procedere con il fai da te.
Lo so che le misure possono cambiare da panda a panda, ma se qualcuno che lo ha gia fatto potrebbe dirmi le misure...io ho pensato a altezza=65cm larghezza inferiore=45cm e superiore 30cm e come lunghezza 80cm....Con queste misure presumo che il cane ci stia e anche abbastanza comodo.
Per il legno pensavo a un compensato multistrato da 0.9/1cm di spessore e di usare degli angolari con delle viti per fissare il tutto.
Come sportello però non ho idee, o meglio, quelli che vedo su internet vanno 2 sportellini, troppo complesso per le mie competenze, se avete qualche idea alternativa é ben accetta.
Infine, se riesco nel progetto, gli darei una mano di cementite e poi una qualche vernice per rendere il tutto piu gradevole.


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
Se vuoi sfruttare al massimo lo spazio prendi dei cartoni grandi e, "presentandoli", costruisci il trasportino con quelli. A quel punto hai le misure giuste per sfruttare tutto lo spazio senza andare fuori misura!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Ho costruito un telaio con delle assi di bancale, delle misure prese da me...ci entra e ci sta anche il cane dentro, vanno rifinite giusto le misure per non farlo troppo preciso però va bene... se tutto va come deve andare tra qualche giorno sono dietro a verniciare💪💪

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Ottimo fai da te direi x il cane e comoda, se gli procuri una femmina potrebbe fare la prova del 9 e darti una risposta più precisa 🤣🤣🤣🤣🤣

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Buongiorno a tutti, ieri ho ritirato la mia nuova auto, una fiat panda modello nuovo.
Mi risulta un po piu piccola rispetta alla vecchia auto, e difatti la cassetta del cane che posseggo non sta nel bagagliaio.
Esiste un qualche trasportino/qualcuno lo ha costruito? Vorrei evitare di perdere i posti dietro sinceramente ..
Ho anche il telo protettivo, mi mancherebbe la rete, però immaginate anche voi che non é il massimo soprattutto adesso caricare un cane bagnato nell' auto nuova...
Vi ringrazio in anticipo!

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
se non li trovi sul mercato quelli fatti su misura x il bagagliaio della panda, l'unica soluzione è quella di farselo magari in compensato marino , leggero e comunque resistente( se si ha un po di manualità e qualche attrezzo non è così difficlie ) oppure andare da qualche fabbro che lavora l'alluminio e farselo fare su misura, però temo che nella seconda ipotesi il costo non sia proprio basso o alla pari di quelli che si trovano in commercio....
Ciao,Marco.
 
L'idea dell' alluminio l'ho scartata, avevo pensato anche io di farlo su misura, però prima vorrei provare a vedere se esiste qualcosa sul mercato...
Il compensato marino é il classico che si trova nei negozi di fai da te? Piu che altro il compensato é un materiale che assorbe molto,non vorrei che dopo qualche mano di impregnante l'acqua e lo sporco filtrino ancora

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Sul compensato puoi darci o svariate mani di impregnante o meglio ancora, la cementite (poi puoi tingerci sopra).
C'ho fatto il trasportino per la Gaia e in 13 anni è praticamente come nuovo.
Ti posto una foto appena me lo ricordo, mi andava nella panda penultimo modello.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto