Ci possono essere motivi diversi sul perché il cane forzi il frullo, raccontaci altro , ad esempio se l’ha sempre fatto, quali selvatici cacci solitamente, cosa hai fatto per evitare questo comportamento..., insomma abbiamo bisogno di più informazioni.🙋‍♂️
 
(Untitled)

Si hai ragione, lo fa spesso ma qualche ferma me l'ha fatta ma non ci sta non è uno di quei cani che sta lì cascasse il mondo all'inizio pensavo fosse perché la preda pedina ma poi in alcuni casi mi son reso conto che non è così e di solito cacciamo stanziale fagiani e migratoria beccacce ed è così da quando ce l'ho io non ho mai fatto nulla a parte evitare anche perché non mi riesce di tirare a quelli involati
 
(Untitled)

Fa piacere che non sono l'unico con questo problema io caccio sostanzialmente a stanziale sia in riserva che fuori e ha iniziato solo da un anno a questa parte, prima fermava anche se non solida era comunque una ferma che mi permette di arrivare sul cane adesso non c'è verso non ho ancora provato alcun rimedio
 
Ti dico la mia: i cani che solitamente vanno a fagiani dopo un po’ tendono a fare gli springer, si scocciano di stare dietro al selvatico che se ne va di pedina e se restano fermi perdono il selvatico, per cui forzano. Il fagiano non è selvatico per cani da ferma o comunque non è il caso di farlo cacciare al cucciolone, magari quando il cane avrà accumulato tre/quattro anni di esperienza su quaglie e beccacce saprà cosa fare col fagiano ma se si spazientisce da giovane sarà dura riprenderlo sullo frullo , d’altronde chiederti ora di portarlo solo a beccacce e non spaarare se non sotto ferma solida capisco che è cosa ardua.😀🙋‍♂️
 
Ti dico la mia: i cani che solitamente vanno a fagiani dopo un po’ tendono a fare gli springer, si scocciano di stare dietro al selvatico che se ne va di pedina e se restano fermi perdono il selvatico, per cui forzano. Il fagiano non è selvatico per cani da ferma o comunque non è il caso di farlo cacciare al cucciolone, magari quando il cane avrà accumulato tre/quattro anni di esperienza su quaglie e beccacce saprà cosa fare col fagiano ma se si spazientisce da giovane sarà dura riprenderlo sullo frullo , d’altronde chiederti ora di portarlo solo a beccacce e non spaarare se non sotto ferma solida capisco che è cosa ardua.😀🙋‍♂️

Anche io sono della tua stessa idea.
 

Walter80

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao a tutti.Sto cercando una soluzione per la mia setter di 3 anni la porto a caccia da quando aveva nove mesi un po' di animali ne ha incontrati ma ha sempre il vizio di cercare di involarli di ferme solide ne ho viste poche non so proprio come riuscire a correggerla . in molti mi hanno detto dalle tempo ma le cose non cambiano, avete altri consigli?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto