mi spiace ma non esiste nulla di efficace e sopratutto INNOCUO per posticipare l'estro.
ogni terapia ormonale va sempre valutata e ponderata attentamente.....cmq i giorni fertili sono 4-5 ,se è una cana obbediente con qualche attenzione si può portare a caccia ugualmente.

Con qualche attenzione intendi spruzzare anche lo spray sulla patata della cagnetta giusto?
 

grottagliese73

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti.....
qualcuno sa se esiste un farmaco che fa anticipare il calore del cane???
inizialmente andava in calore a febbraio e agosto....
poi si sono posticipati di piu' di un mese.....
in pratica mi trovo in pieno calo di tordi senza cane .....[****.gif]
 
...lo spray non serve a un piffero...un maschio con le 00 se la sgama comunque....intendo che se cacci da solo e la cagna ti obbedisce , a caccia ci puoi andare anche se è in calore....se vedi altri cacciatori cambi percorso e fine del problema.......semmai è chi ha il maschio che può notare una "distrazione" da parte del cane.....ma il problema si pone in ambienti ristretti tipo campo addestramento.....
 
mi spiace ma non esiste nulla di efficace e sopratutto INNOCUO per posticipare l'estro.
ogni terapia ormonale va sempre valutata e ponderata attentamente.....cmq i giorni fertili sono 4-5 ,se è una cana obbediente con qualche attenzione si può portare a caccia ugualmente.
 
...lo spray non serve a un piffero...un maschio con le 00 se la sgama comunque....intendo che se cacci da solo e la cagna ti obbedisce , a caccia ci puoi andare anche se è in calore....se vedi altri cacciatori cambi percorso e fine del problema.......semmai è chi ha il maschio che può notare una "distrazione" da parte del cane.....ma il problema si pone in ambienti ristretti tipo campo addestramento.....

Un cane con i 00 segue la cagna tutto il giorno e concordo con te che lo spray non serve a niente. Con la cagna in calore non si va a caccia e basta se si ha rispetto degli altri.Ora ho il maschio è mi è capitato che andasse a rompere i 00 a uno con la cagna appena andata in calore e bisogna pure discutere perché c è chi pensa di aver ragione. Ho avuto le femmine e le ho tenute ferme un mese e neanche i classici 20gg quando andavano in calore.Ovviamente è sempre una mia opinione.
 
quando avevo il setter durante l'addestramento di agosto un idiotone con la cagna in calore se lo portò dietro mezz'ora finchè non riuscii a raggiungerlo e a legare il cane.
L'idiotone gli allungò anche un paio di pedate, quando arrivai gli dissi di tutto, scappò come un ladro, io ero un ragazzo di 25-26 anni e lui aveva una certa età e mi trovai un pò in difficoltà perchè per me gli anziani eran saggi, ma ero troppo imbelvito, non lo conoscevo se no l'andavo a trovare e lo facevo nuovo!
Le femmine hanno questo inconveniente, prendiamone atto e portiamo rispetto a chi ha i maschi!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto