Corbari

Utente Registrato
Messaggi
1,095
Punteggio reazioni
79
Punti
48
Tante volte ho visto una delle mie setter, Dora, correre nelle stoppie, tagliando il vento e dando la sensazione a chi la guardasse che quasi volasse. Ieri invece l'ho vista volare realmente. Per prendere un gatto rifugiatosi su un albero è salita sul muretto dei vicini, adiacente all' albero, ed ha pensato bene di saltare per arrivare sul gatto. Per quanto sia una cagna piena di risorse non è un gatto e così invece che sull' albero è volata per circa 3 metri giù finendo su una pila di tegole. Per fortuna niente di rotto ma la botta è stata forte. Ora le sto dando il cortisone e spero si riprenda il prima possibile. Sono talmente legato ai miei setter che non mi sono preoccupato così nemmeno quando a cadere sono stato io lussandomi la spalla. Ibal a tutti per la preapertura.
 
Io sono un cacciatore, e ho avuto ed amato cani da caccia e da guardia, la piu' grande dei quali fu Scout, la mia Labrador. Nessuno dei miei cani inseguiva i gatti. Se lo avessero fatto li avrei puniti severamente, ma siccome erano cresciuti insieme a gatti non ci pensavano nemmeno. Scout addirittura dormiva con Pittima (la nostra Tortoiseshell a pelo lungo) acciambellata contro la sua pancia. Adesso ho soltanto due gatti, e se dovessi mai vedere un cane inseguire uno dei miei gatti, a quel cane una pallottola non gliela toglierebbe nessuno.
Insegna alla tua cagna a lasciar stare i gatti, e non si fara' piu' male inseguendoli. Dietro ogni gatto ucciso, c'e' sempre un essere umano (o piu' di uno) che piange, proprio come piangerebbe uno il cui cane fosse stato investito da un'auto, e come ho pianto io quando Scout e' morta quattro anni fa. di vecchiaia e di cancro.
Detto cio', spero che la tua cagna si rimetta del tutto e ti aiuti a fare un pingue carniere all'apertura. IBAL
 
Purtroppo non avendo mai avuto gatti non ho potuto insegnare loro a conviverci. Ogni volta che le colgo sul fatto le sgrido e non mi fa affatto piacere che li inseguano o peggio li uccidano. Purtroppo quando faccio uscire i cani per pulire i box è difficile controllarli perché la proprietà è grande ed i gatti dei miei vicini riescono a superare la recinzione. Una in particolare delle mie setter nutre un odio profondo verso i gatti ed ha un istinto assassino nei confronti di qualunque altra creatura diversa da umani o cani. Eppure è una cagna molto dolce, educata come gli altri all' obbedienza e abituata ai bambini verso i quali dimostra profondo amore. Ora ha 6 anni e credo che sia la sua natura. Detto ciò non alzerei mai un'arma verso un mio cane se anche ne uccodesse 100 di gatti. Non lo premierei nemmeno e sicuramente lo punirei ma il piombo lo riservo ad altri animali.
 
Ma il cortisone glielo stai dando di tua iniziativa oppure te lo ha consigliato il tuo veterinario?
 
Tante volte ho visto una delle mie setter, Dora, correre nelle stoppie, tagliando il vento e dando la sensazione a chi la guardasse che quasi volasse. Ieri invece l'ho vista volare realmente. Per prendere un gatto rifugiatosi su un albero è salita sul muretto dei vicini, adiacente all' albero, ed ha pensato bene di saltare per arrivare sul gatto. Per quanto sia una cagna piena di risorse non è un gatto e così invece che sull' albero è volata per circa 3 metri giù finendo su una pila di tegole. Per fortuna niente di rotto ma la botta è stata forte. Ora le sto dando il cortisone e spero si riprenda il prima possibile. Sono talmente legato ai miei setter che non mi sono preoccupato così nemmeno quando a cadere sono stato io lussandomi la spalla. Ibal a tutti per la preapertura.

Pensa se la tua cagna si fosse chiamata “Nina”....😁
 
mi dispiace molto per l'infortunio della tua cagna, a giovanni dico che se un mio cane ammazza un gatto nella mia proprietà quello/i che piangeranno dovevano pensarci prima di lasciare il loro tanto amato gatto in giro a c****e e pi****re a casa d'altri....

Naturalmente, non lo discuto. Ma io alludevo a cani lasciati liberi di scorrazzare che vengono a scocciare i miei gatti sulla MIA proprieta'. E i miei gatti non vanno a defecare sulla proprieta' di altri. Questi due che ho adesso non li faccio uscire perche' la statale e' troppo vicina e finirebbero sfrittellati. Ma quando eravamo nel Montana gia' un cane pago' lo scotto per aver attaccato la nostra gatta vicino casa nostra. Quest'accidente di cane era ben noto per essere un felicida recidivo, e anche se parecchi s'erano lamentati col padrone, questi non aveva fatto nulla per farlo smettere, Nulla, cioe', fino a quando non attacco' la nostra gatta, che si salvo' infilandosi sotto la nostra auto. Anzi, fummo troppo buoni. Invece di una pallottola avevo caricato la .22 con una cartuccia a pallini in canna. Mia moglie afferro' la carabina e a pochi metri di distanza gli sparo' nel fianco. Il proprietario dovette portarlo dal veterinario per fare estrarre i pallini (tutti sottopelle), e quando torno' a casa il cane fu prima incatenato, e poi il proprietario costrui' in pochissimi giorni un bel recinto intorno al suo giardino. A volte un'impallinata sola e' piu' convincente di mille parole... A Kodiak un piccolo terrier che veniva spesso a insidiare il mio gatto una volta stava inseguendo il mio gatto tutt'intorno casa, guadagnando terreno. Il gatto non era riuscito as aumentare la distanza fra lui e il cane per avere abbastanza tempo di infilarsi nella gattaiola e rifugiarsi nel garage. Se avesse rallentato per entrarci il cane lo avrebbe afferrato mentre cercava di entrare. Fra un giro e l'altro mi appostai sulla loro rotta. Il gatto mi passo' davanti ai piedi, seguito a ruota (a zampa?) dal cane. Sferrai un calcio tremendo al cane, roba che neanche Biaggio, e il cane, colpito in pieno, fu scaraventato contro la parete della casa, rimbalzo' e mezzo scassato se ne ando' via lentamente, guaendo. Non lo vidi piu'. O si rese conto che era meglio andare altrove, o mori' di lesioni interne. Uccidere un cane non e' che lo farei con piacere, perche' non e' colpa sua se va in giro a rompere le palle agli altri e ai loro animali. La colpa e' del padrone--sia del cane che del gatto che sconfina. Sempre del padrone, mai dell'animale. Purtroppo il padrone non lo puoi ne' sparare ne' prendere a calci in pancia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto