Vi presento Ares delle Valli Veneziane

Io preferisco fare tutto con il calibro 12, logicamente non lo faccio mai con il cucciolo sotto i piedi. Faccio tirare il primo colpo mentre gioco con il cucciolo a una distanza di circa 250/300 metri, se non accusa il colpo, man mano mi avvicino al fucile. Per l'acqua, in estate va bene tutto, però al fiume se riesco a trovare una pozza con l'acqua ferma la preferisco. Ciao e auguri.
 
Ho la vaga impressione che in questo cucciolo c'è qualcosa della "Banda Alata" Lo hai scelto tu o te lo ha scelto l'allevatore? In passato ho avuto modo di seguire qualche turno di Guggia in prove di lavoro, ho visto ottimi soggetti, purtroppo nell'ambiente dello springer c'è molta gelosia, per fortuna da parte solo di qualche allevatore. L'anno scorso ho visto qualche suo Cocker in qualche eliminatoria regionale, sono grintosi e hanno avidità da vendere, piacevolissimi vederli lavorare, sono piccole schegge che ti fanno innamorare a prima vista.

Ciao Nicola,

il cucciolo faceva parte di una cucciolata di 6 dove già 4 erano stati venduti e mi ha fatto vedere solo i due rimasti disponibili, ( quando sono andato a sceglierlo aveva 12 giorni) entrambi i genitori sono del suo allevamento, ma saprò essere più preciso quando mi arriverà il pedegree, così potrò vedere i suoi nonni e bisnonni da dove provenivano.....


Ciao,Marco.
 
Ares cresce come i funghi e dimostra molta intelligenza, sabato scorso ho cominciato ad insegnarli il seduto e successivamente il "resta" e sembra già averli imparati bene, ora quando lo chiamo vicino a me, appena arriva si siede e aspetta il comando.....

Vedremo come se la caverà con i prossimi comandi......
 

Allegati

  • photo68949.jpg
    photo68949.jpg
    119 KB · Visite: 0
Appena puoi fagli sentire lo sparo, e se ha fatto tutte le vaccinazioni, portalo vicino l'acqua.

spari con un calibro piccolo glieli ho già fatti sentire ( cal 36 e lui ai miei piedi) e non ha minimamente "accusato" il colpo,
per quanto riguarda l'acqua, in giardino ha varie possibilità di sguazzarci e nel fine settimana lo porto nel fiume Brenta, dove ho il capanno così da fargli vedere il suo futuro posto di lavoro [thumbsup.gif][thumbsup.gif]

Ciao,Marco.
 

MENGA

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Premium
Messaggi
7,898
Punteggio reazioni
1,460
Punti
628
Tempo fa vi scrivei che ero intenzionato a portare a casa un cucciolo di springer,
Ed ecco che venerdì scorso è atrivato a casa Ares
Cucciolo di springer spaniel bianco - nero di 64 giorni proveniente dall'allevamento "Delle Valli Veneziane"


​​​​​​​
 

Allegati

  • 20200710_102801.jpg
    20200710_102801.jpg
    50.6 KB · Visite: 0
Ho la vaga impressione che in questo cucciolo c'è qualcosa della "Banda Alata" Lo hai scelto tu o te lo ha scelto l'allevatore? In passato ho avuto modo di seguire qualche turno di Guggia in prove di lavoro, ho visto ottimi soggetti, purtroppo nell'ambiente dello springer c'è molta gelosia, per fortuna da parte solo di qualche allevatore. L'anno scorso ho visto qualche suo Cocker in qualche eliminatoria regionale, sono grintosi e hanno avidità da vendere, piacevolissimi vederli lavorare, sono piccole schegge che ti fanno innamorare a prima vista.

Nicola, non ti sbagliavi quando hai visto qualcosa della "banda Alata" la sua trisnonna da parte di madre è "Tempra della banda alata" e il trisnonno sempre da parte di madre è "Spyro del Re di Danari",

Ciao,Marco.
 
Il cucciolo al momento è buono e ubbidiente, tanto che non me lo sarei aspettato, fin dalla prima notte è stato in recinto da solo e non ha mai disturbato con lamenti o altro

sono solo 6 giorni che è a casa ma lo vedo ben ambientato, per ora lo lascio giocare qualche altro giorno, poi comincerò ad inseganrli un po di ubbidienza

Ciao, Marco.
 
Ho la vaga impressione che in questo cucciolo c'è qualcosa della "Banda Alata" Lo hai scelto tu o te lo ha scelto l'allevatore? In passato ho avuto modo di seguire qualche turno di Guggia in prove di lavoro, ho visto ottimi soggetti, purtroppo nell'ambiente dello springer c'è molta gelosia, per fortuna da parte solo di qualche allevatore. L'anno scorso ho visto qualche suo Cocker in qualche eliminatoria regionale, sono grintosi e hanno avidità da vendere, piacevolissimi vederli lavorare, sono piccole schegge che ti fanno innamorare a prima vista.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto