Problema con cucciola breton su riport

willi tar

Utente Registrato
Messaggi
39
Punteggio reazioni
6
Punti
1
Salve amici, ho preso da un paio di settimane una cucciola di breton 80 giorni, dopo un po’ di giorni di coccole e carezze varie appena la chiamo scatta viene io la coccolo e tutto, ho provato a lanciare uno straccio per vedere le prime impressioni e riportava bene la riempivo di carezze e coccole al riporto, adesso sono tre giorni che quando gli tiro qualcosa nn è interessata nn abbocca nulla, è sempre impegnata ad annusare per terra, ma disinteressata nel riportare l’oggetto tirato voi cosa mi consigliate di fare? Premetto che io l’ho preso per impararlo solo a riporto e basta peccato nn ho avuto possibilità di prendere uno springer in attesa di consigli grazie a tutti
 
Quando ero ragazzo ho più volte sentito dire che con i cuccioli non bisognava esagerare, altrimenti si stancavano e non riportavano più, molto probabilmente c'era qualcosa di vero. Provavano il riporto solo per vedere se c'era, dopo basta, ogni tanto qualche lancio. Questo per chi non sapeva addestrare, però sapeva vivere con il cane, poche carezze, perché potevano essere anche queste a rovinare il cucciolo, e tanto rapporto fatto bene, cioè trattavano il cane come al cane piace essere trattato. Dagli un periodo di riposo, poche coccole, niente gioco, e dopo una quindicina di giorni ricomincia, con il gioco del riporto, ma il riporto non è fatto solo di lanci. Ogni bel gioco stanca, vale anche per il cucciolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto