condivido in pieno la scelta razza/sesso, ma perchè non nera?
io il cane lo preferisco chiaro perchè alla macchia un cane scuro può sembrare un cinghiale e si sa, tanti son gli arrapati a caccia. Ma per te che cacci al chiaro....
l'opera pia..... la fanno già le donne di casa DT a tenè quel padellone in casa! [9]
 
condivido in pieno la scelta razza/sesso, ma perchè non nera?
io il cane lo preferisco chiaro perchè alla macchia un cane scuro può sembrare un cinghiale e si sa, tanti son gli arrapati a caccia. Ma per te che cacci al chiaro....
l'opera pia..... la fanno già le donne di casa DT a tenè quel padellone in casa! [9]

Nero escluso per scelta della signora
 
Labrador color cioccolato o nera figlia di genitori cacciatori ....senza se...e senza ma [thumbsup.gif] .

Sei Cacciatore : se deve entrare un cane in casa con l'impegno che poi comportera' ....deve esser da Caccia...nello specifico il tipo di caccia che pratico piu' assiduamente .

Poi puoi anche prendere un piccolo meticcio da un qualche canile e scoprire magari portandolo a caccia con te che ha qualche dote innata e si dimostri un ausiliare coi fiocchi [spocht_2.gif] ! Perche' nella vita non si puo' mai dire :mrgreen:.

Ciao Fabio
"Sei Cacciatore : se deve entrare un cane in casa con l'impegno che poi comportera' ....deve esser da Caccia...nello specifico il tipo di caccia che pratico piu' assiduamente"

Esatto, parole sante.
Vuoi una confessione?
La razza springer a me non fa proprio impazzire, vuoi mettere un setter oppure un pointer?
Ma caccio i colombi quindi.... 😉
Ps: comunque la Gaia è il cane più bello del mondo eh!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Labrador. Il golden, bellissimo ha pelo lungo non indicato per vita da appartamento

Opinabile. Ho avuto 2 golden dal 2002 al 2020 compresa una cucciolata , il tutto in casa, basta sapere come fare . Le due razze sono molto simili , appartengono allo stesso gruppo 8 cani da riporto da acqua, entrambe le razze se sono da lavoro svolgono egregiamente il compito a caccia , forse soggetti molto dinamici avranno qualche difficoltà ad adattarsi all appartamento ma sono cani “ will to please “ quindi non mi preoccuperei troppo nel prendere un soggetto da lavoro accontentando la figlia ed il papà. La mia preferenza va al golden perché ritengo che abbia un punticino in più di “will to please “ rispetto al “cugino” a pelo corto ma questo é solo una mia opinione, in entrambi i casi caro Fabio a meno che non ci sia qualcuno qui nel forum che abbia una cucciolata amatoriale e quindi potrebbe esaudire la tua richiesta di “poco prezzo” ti conviene mettere mano al portafoglio oppure ti rimarrà sempre l “opera pia”.😬

p.s.: se fossi riuscito a far accoppiare il mio golden avrei scambiato volentieri un cucciolo con l abbonamento a vita al chiaro Dt.😀😀😀🙋‍♂️
 
Non so cosa dirti Fabio, sono scelte diverse per tutta la famiglia. Se porti i figli al canile, sceglieranno loro e magari tu non sarai contento. Se gli porti in casa un cucciolo di qualunque razza, saranno contentissimi. Io direi di unire l'utile al dilettevole. Tu vorresti un ausiliare (anche), per la caccia, i tuoi, un cucciolo. Allora ti consiglio di guardare allevamenti diretti, (i prezzi per un cucciolo non sono proibitivi), potresti scegliere, (da solo), il cucciolo che ti aggrada, loro, (i tuoi), saranno contentissimi e tu più di loro. Prendere un cane al canile, (ammesso che te lo diano, perchè se scoprono che sei un cacciatore, ti buttano fuori e per come la penso io, se li possono tenere tutti), è come grattare un gratta e vinci, se sei fortunato ok, ma così alla cieca, senza sapere dei genitori, che tare possano avergli trasmesso, sia caratterialmente che fisicamente e appunto come giocare all'otto. Invece, da un allevatore, almeno hai quelle poche garanzie che ti darà lui, (messe per iscritto).
Fossi io non ci penserei due volte, o mi affiderei ad un allevatore, (credo che con 300/400 euro ci siamo), o dovrei conoscere un amico che ha questa razza e sa chi sono i genitori.
IBAL.

P.S. se so qualcosa te lo faccio sapere.
 
Labrador. Il golden, bellissimo ha pelo lungo non indicato per vita da appartamento

Lo dici tu perchè li vedi per terra. Quelli corti invece non li vedi e.....occhio non vede e cuore non duole. Ma ci sono...... eccome se ci sono !!
Come direbbe Sapinetino della Clementoni : riprova e controlla !
Se la discriminante è il pelo....ti dico che ci farai caso comunque e passerai lo swiffer per terra sempre allo stesso modo. Non sarà certo il pelo corto che ti solleverà dal tenere casa pulita.
Rivaluta il Golden perchè ha un carattere magnifico ed è dolcissimo.
Certo....mi dirai che ti smusserà con i denti tutti gli spigoli dei muri e ridurrà in brandelli tutte le cucce che gli metterai sotto al @ulo..... però è davvero un bel cane !
 
Da' retta a me, che ne avevo una (color cioccolato): I peli li lasciano ovunque. Sono corti, ma ne lasciano tanti. Comunque non posso darti torto nella scelta. IL Lab e' el supremo dei cani. Dolci di carattere, buoni, obbedienti. Pero' non condivido il "poco prezzo." Col "poco prezzo" vai incontro a problemi genetici frequenti in questa razza: displasia dell'anca, cecita', epilessia, ecc. I cani di allevamenti seri sono costosi, ma gli allevatori li selezionano per eliminare per quanto possible tali difetti dalla linea ereditaria. Il cucciolo quasi regalato puo' essere difettivo, e poi te lo tieni e spendi un patrimonio dal veterinario, perche' sta sicuro che moglie e figlia non ti permetteranno mai di eutanasizzarla (si dice cosi'?) anche se cieca, zoppa, e ogni tanto ha una crisi epilettica. Piuttosto farebbero sopprimere te.
Avrei tanto voluto far figliare la mia Scout, ma siccome nella sua cucciolata c'erano tre cuccioli difettivi (displasia) ho deciso che la sua linea sarebbe finita con lei. Qualcun altro, per rimediare quel paio di centinaia di dollari a cucciolo, l'avrebbe fatta coprire diverse volte per venderne i cuccioli senza fregarsene se avrebbero avuto problemi o no.
Poi, se vuoi davvero goderti il cane a caccia, fa' un sacrificio e comprane una con un pedigree pieno di campioni di lavoro e che abbia anche una storia clinica dei suoi antenati. Una cagnola cosi' ti costera' un po' di piu', ma sara' un buon investimento sia pratico che affettivo.
Il Golden Retriever sta diventando un brocco venatoriamente perche' lo stanno allevando e selezionando troppo per cane da salotto, da compagnia, e come cane guida. La caccia gli sta scomparendo dal sangue. E' divenuto difficile trovarne uno che valga qualcosa.
 
Labrador ottima scelta pelo corto e in appuntamento aiuta molto , ottima venaticita’ e rispetto al golden Retriever miglior carattere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Certamente non posso competere con la tua esperienza di veterinario ma io ho un esperienza diversa riguardo il carattere del golden rispetto al labrador, sono curioso di capire perché ritieni migliore quello del labrador.🙋‍♂️
 
Scusate appartamento,.....questi telefoni che cambiano le parole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Guarda, che un buon cane aiuta molto anche in appuntamento. In Italia avevo una bellissima Collie di razza purissima, ben tenuta e spazzolata, sembrava Lassie, la star dei films degli anni '50. E quando la portavo a spasso era di grande aiuto a farmi rimorchiare le ragazze che si fermavano ad accarezzarla. Cane d'appuntamento!
 
Bene Giovanni, grazie. Il mio recapito è 3292312678, se mi puoi chiamare così mi spieghi, oppure dammi il tuo di recapito e ti chiamo io, anche se non vorrei disturbare una giornata festiva di relax
 
Da' retta a me, che ne avevo una (color cioccolato): I peli li lasciano ovunque. Sono corti, ma ne lasciano tanti. Comunque non posso darti torto nella scelta. IL Lab e' el supremo dei cani. Dolci di carattere, buoni, obbedienti. Pero' non condivido il "poco prezzo." Col "poco prezzo" vai incontro a problemi genetici frequenti in questa razza: displasia dell'anca, cecita', epilessia, ecc. I cani di allevamenti seri sono costosi, ma gli allevatori li selezionano per eliminare per quanto possible tali difetti dalla linea ereditaria. Il cucciolo quasi regalato puo' essere difettivo, e poi te lo tieni e spendi un patrimonio dal veterinario, perche' sta sicuro che moglie e figlia non ti permetteranno mai di eutanasizzarla (si dice cosi'?) anche se cieca, zoppa, e ogni tanto ha una crisi epilettica. Piuttosto farebbero sopprimere te.
Avrei tanto voluto far figliare la mia Scout, ma siccome nella sua cucciolata c'erano tre cuccioli difettivi (displasia) ho deciso che la sua linea sarebbe finita con lei. Qualcun altro, per rimediare quel paio di centinaia di dollari a cucciolo, l'avrebbe fatta coprire diverse volte per venderne i cuccioli senza fregarsene se avrebbero avuto problemi o no.
Poi, se vuoi davvero goderti il cane a caccia, fa' un sacrificio e comprane una con un pedigree pieno di campioni di lavoro e che abbia anche una storia clinica dei suoi antenati. Una cagnola cosi' ti costera' un po' di piu', ma sara' un buon investimento sia pratico che affettivo.
Il Golden Retriever sta diventando un brocco venatoriamente perche' lo stanno allevando e selezionando troppo per cane da salotto, da compagnia, e come cane guida. La caccia gli sta scomparendo dal sangue. E' divenuto difficile trovarne uno che valga qualcosa.

Giova' io cerco un amico del forum che abbia una cucciolata da cedere, non cerco certo un allevamento che lo fa per lavoro. Se tu avessi fatto figliare la tua Scout, avresti cercato guadagno nel cedere un cucciolo ad un amico ? Ovvio che non voglio un regalo, giusto compensare tutte le spese, me lo andrei anche a prendere .... fosse in Veneto, mi darebbe noia acquistare un cane, che sarà principalmente uno di famiglia e non certo un ausiliare specifico per la caccia, tento che non mi dispiacerebbe affatto salvare un cucciolo prendendolo dal canile
 
Certamente non posso competere con la tua esperienza di veterinario ma io ho un esperienza diversa riguardo il carattere del golden rispetto al labrador, sono curioso di capire perché ritieni migliore quello del labrador.🙋‍♂️
Molti pensano che il Golden sia un Labrador a pelo lungo, e da qui nascono molte delusioni, il Labrador ha un carattere più aperto, giulivo , solare , affabile, il Golden è molto più introverso, tra i moltissimi Golden che vedo c’è ne sono non pochi di addirittura aggressivi , spesso schivi e sospettosi , tutt’altra cosa del carattere solare del Labrador. Con ciò lungi da me dal dire che come cane da compagnia l’uno è’ migliore dell’altro, solo che sono due animali completamente diversi . Per la caccia è molto più probabile trovare un soggetto valido nel Labrador che nel Golden a meno che non si vada su cucciolate molto mirate , ma trovarli in quasi regalo .....


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Labrador ottima scelta pelo corto e in appuntamento aiuta molto , ottima venaticita’ e rispetto al golden Retriever miglior carattere.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Giova' io cerco un amico del forum che abbia una cucciolata da cedere, non cerco certo un allevamento che lo fa per lavoro. Se tu avessi fatto figliare la tua Scout, avresti cercato guadagno nel cedere un cucciolo ad un amico ? Ovvio che non voglio un regalo, giusto compensare tutte le spese, me lo andrei anche a prendere .... fosse in Veneto, mi darebbe noia acquistare un cane, che sarà principalmente uno di famiglia e non certo un ausiliare specifico per la caccia, tento che non mi dispiacerebbe affatto salvare un cucciolo prendendolo dal canile

A ognuno il suo. Se non desideri un ausiliare specifico per la caccia e che magari a caccia non ti dia le grandi soddisfazioni che un cane di sangue "nobile" i potrebbe dare, allora, certo, prendilo dal canile o dalla cucciolata di Pinco Pallino. Ma un cucciolo di canile, e specialmente un Lab, razza soggetta a parecchi difetti genetici, potrebbe poi rivelarsi una gran delusione e anche una serie di costi imprevisti. Ma anche i veterinari devono mangiare, giusto? Per la cronaca, Scout mi fu regalata da una amico, ma sia la madre che il padre (di Scout, non del mio amico) erano campioni figli di campioni, nipoti di campioni di conformita' alla razza, di bellezza, e di lavoro. Ed ecco il risultato:
FB_IMG_1539268956411.jpgthumbnail (34).jpgthumbnail (24).jpg
 
Labrador color cioccolato o nera figlia di genitori cacciatori ....senza se...e senza ma [thumbsup.gif] .

Sei Cacciatore : se deve entrare un cane in casa con l'impegno che poi comportera' ....deve esser da Caccia...nello specifico il tipo di caccia che pratico piu' assiduamente .

Poi puoi anche prendere un piccolo meticcio da un qualche canile e scoprire magari portandolo a caccia con te che ha qualche dote innata e si dimostri un ausiliare coi fiocchi [spocht_2.gif] ! Perche' nella vita non si puo' mai dire :mrgreen:.

Ciao Fabio
 

BellissimA. Ogni giorno guardo la sua tomba, nel mio pascolo, sotto una quercia e un pino secolari che le fanno ombra... e mi spunta una lagrima. Perche' Scout non era soltanto una grande cacciatrice, ma era "la mia bambina pelosa," persona di famiglia, gentile con tutti, anche con i gatti (la gatta che ancora abbiamo le si accucciava arrotolata contro la pancia, e Scout ne era visibilmente felice). A caccia era una macchina inarrestabile. A casa era una di noi. Dico spesso che se i cani sapessero quanto soffriamo quando ci lasciano troverebbero il modo di non morire mai.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto