(Untitled)

Buongiorno. Il pane è la rovina del cane. Fra l'altro se tua nonna gli da il pane ogni volta che abbaia incentiva pure questo comportamento. Il cane deve fare movimento e mangiare di meno. La mia mangia 10 grammi per chilo di peso, è anche lei in sovrappeso e spero di risolvere uscendola quando sarà consentito da calendario venatorio mezza giornata almeno 2 3 volte a settimana in territorio Libero
 
Io purtroppo ho il problema opposto il mio tende a dimagrire restando molto in forma comunque ha a disposizione un grande giardino recintato dove caccia continuamente rettili rospi ricci e piccoli nidiacei che cadono o riesce a prendere direttamente dai nidi bassi nelle numerose siepi e macchie di bambù ma non credo che questo movimento possa essere alla base del dimagrimento ...ho un altro cane meticcio di pario taglia al quale dò meno cibo dello springer ma che non scende di un etto mentre lo springer come abbasso la dose scende subito .....c è da dire che io non dò carboidrati ai cani ma molti grassi proteine ,pesce e carne e un po di verdura...
 
Elimina il pane, se proprio la nonna non ce la fa ....togli il riso dalle crocchette( come ha detto Ricca’ non serve) e diminuisci la dose ; il pane é micidiale per l’ingrasso 😉🙋‍♂️
 
Si ho gia riferito, adesso le prossime volte che ho la possibilitá lo tengo libero qualche ora cosi fa un po di attività fisica🤣

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Convincere le nonne è quasi impossibile, è più facile schermare il cane in modo da non poter essere raggiunto dalla nonna. Spring.re, la prima cosa è scegliere un buon mangime, leggero per cani obesi e darglielo pesato. Fatto questo, gli fai fare un poco di movimento le volte che vai a trovarlo. In poco più di un paio di mesi dovresti vedere qualche risultato. Se cerchi trovi distributori di mangimi automatici, gli devi solo programmare l'orario della distribuzione e il quantitativo di mangime da erogare, come si fa per i cinghiali. La nonna deve controllare a distanza qualche eventuale mal funzionamento del distributore automatico, cosa difficilissima ma possibile. Per me, quello che ho scritto è fattibilissimo.
 
Si ha proprio ragione ahaha si fa prima a schermare il cane... adesso provo a informarmi, ho questo problema pressoche tutti gli anni il cane arriva con la panza a settembre per tornare sfilato a metà ottobre...

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Buon pomeriggio, ho portato il cane oggi pomeriggio per la puntura per la filaria e pesandolo ho visto che é un po in sovrappeso(26kg).
Purtroppo, soprattutto in questo periodo, il cane non lo vedo spesso(1/2 volte alla settimana) e non riesco a dargli da mangiare io.. Vorrei sapere il miglior metodo per fargli perdere un po di peso, cioe quale attività é piu produttiva.. dove tengo in cane ho un po piu di mezzo ettaro quindi non é un problema lo spazio...quelle volte che vado dove lo tengo in settimana ci sto solitamente metà giornata.
Da mangiare gli davo gia un po meno crocchette e un po di riso soffiato...peccato che mia nonna dato che lo sente abbaiare lo riempie di pane.
Se avete qualche consiglio da darmi, grazie a tutti😅

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Si ha proprio ragione ahaha si fa prima a schermare il cane... adesso provo a informarmi, ho questo problema pressoche tutti gli anni il cane arriva con la panza a settembre per tornare sfilato a metà ottobre...

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk

La cosa giusta è partire con il cane che ha il peso forma e terminare la stagione di caccia con lo stesso peso.
 
Diamo per scontato che un cane che ingrassa è perchè mangia troppo per la vita che fa,intanto se la nonna gli da il pane elimina il riso, è già qualcosa, personalmente non mi piace mescolare riso e crocchette perchè le crocchette sono già bilanciate basta diminuire la dose o aumentarla in base allo stato del cane, l'aggiunta di riso soffiato in sostituzione delle crocchette può causare uno sbilanciamento proteioco e calorico ..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
 
intanto se la nonna gli da il pane elimina il riso, è già qualcosa..............in bocca al cocker!!!!!!!!!!
Il problema é che il cane si mangia almeno 2 tocchi di pane grandi quanto una mano... é per quello che vorrei eliminarlo...con il riso soffiato anche il vecchio springer che avevo non lo faceva gonfiare tanto.. comunque grazie mille!!

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
26 kg possono essere tanti o giusti dipende dalla taglia del cane, se dici che è grasso ti conviene dargli un buon mangime di mantenimento con una dose giusta e togliere riso e pane, prendi il cane e alla nonna dici che lo porti dal veterinario e quando torni digli che ti ha vietato il pane perché è intollerante e gli fa male...di solito se lo dice un medico lo ascoltano...e magari lasciagli qualche osso di pelle da dargli al posto del pane quando abbaia o addirittura risolvi il problema dell'abbaio e poi sicuramente porta fuori il cane, devi assolutamente trovare il tempo e credo che come lo trovi per la caccia puoi trovarlo anche a caccia chiusa (che ne serve meno) ma non portarlo fuori dal box nel mezzo ettaro che altrimenti fa 2 corse e poi si ferma, mica è scemo che continua a correre senza motivo, devi prendere il cane e andare i campagna o con il caldo lungo un fiume o fosso così tra una corsa e una nuotata fa attività fisica e sarà anche più allenato all'apertura.
 
Ah beh ma quello lo faccio tutti gli anni in questo periodo pero faccio un po di fatica...appena riapre un po il tutto avevo intenzione di portarlo in giro
Comunque l abbiaio del cane é dovuto ai numerosi passerotti che entrano nel recinto in cerca di cibo, o di altri animali(soprattutto di notte)
Ho fatto come hai detto tu infatti gli ho detto che é stato il veterinario a dirlo e adesso gli da da mangiare meglio..
Come crocchette gli do un tipo da mantenimento della prolife...
Poco prima che chiudesse la caccia il cane era 24.


Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto