Francesco12

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
11
Buongiorno a tutti,il mio setter di 12 mesi se portato da solo esegue correttamente il suo lavoro ed ha una ferma ben solida,il problema nasce se lo si porta con altri cani perché comincia a corrergli dietro e giocare senza pensare più al selvatico. Mi chiedevo se tutto ciò è dovuto all'età, come si può ovviare a questo problema e a che età cambierà atteggiamento!
 
Non è “un problema” Francesco fa parte della normale evoluzione di un cucciolone, cambierà con l’età ma soprattutto con la selvaggina, questa diventerà il suo principale interesse e non baderà al resto, lascialo fare e se diventa fastidioso per i cani adulti ci penseranno loro a metterlo al suo posto.🙋‍♂️
 
Devi sfruttare questo momento, per l'addestramento all'obbedienza e soprattutto al riporto, il cane lo devi invogliare a giocare con te. Il comportamento del cane è dovuto all'età e al cane. Non tutti i cani della stessa età del tuo cane si comportano allo stesso modo del tuo cane. E' difficile sapere a che età il cane cambierà, sicuramente ci metterà più tempo a cambiare se lo continui a portare insieme ad altri cani. Facendo la peggiore delle ipotesi, questo problema se continuerai a portarlo insieme ad altri cani potrebbe diventare un vizio. Non metto altra carne al fuoco, per questo non parlerò del "rimorchio". A prescindere da quello che fa il tuo cane, i cuccioloni andrebbero portati sempre da soli almeno il primo anno. Sacrifica per un anno la tua amicizia con gli amici e porta il cane da solo.;) Per il resto ognuno può fare quello che ritiene più giusto.
 
È giovane, se è vero quello che si dice e cioè che 1 anno del cane corrisponde ai nostri 7,il cane è come un bambino di 7 anni appunto e che fa un bambino a questa età?Gioca!In bocca al lupo!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto