Francesco12

Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
17
Punteggio reazioni
2
Punti
11
Ho da poco cominciato l'addestramento della mia Setter di 10mesi ma noto che non vuole allontanarsi più di 15 metri da me,a che età un cane comincia ad allungare un po di più?Ci sono modi per invogliarla a farlo?
 
Buongiorno Francesco e benvenuto in Mygra.Non c'è un'età dove il cane deve saper far più o meno delle cose,come per noi anche loro hanno ognuno i propri tempi.Il linea di massima a 10 mesi già dovrebbe mostrare voglia di cacciare anche se non sa cosa data l'età e quindi la poca esperienza. Se non si allontana da te portala nei prati a correre dove magari c'è qualche allodola ,vedrai che se ha passione uscira'fuori presto .Importante, non avere fretta.Se hai altre domande non esitare a farcele e tienici informati sui progressi della cucciolone.Ibal!
 
Buongiorno a tutti. Ho iniziato l'addestramento al mio cucciolone oramai di 14 mesi. Si tratta di un Kurzhaar un po testardo ma spero che esca. Allo stato ha tanta voglia di girare e cercarsi la selvaggina ma purtroppo è duro di orecchio e in ferma fa un po i caprici in quanto tende a forzare.
Mi è stato consigliato da qualche persona anziana che per consolidaree la ferma sarebbe opportuno acquistare un lanciavolatiuli in modo che si possa far partire il selvartico al momento giusto e non far mettere al cane il naso per terra e rischiare di abboccarla.
Per quest'ultimo inciso vorrei sapere se c'è qualcuno che ha un lanciavolatili usato da vendere oppure se mi può consigliare qualcuno cje li costruisce.
Io ho visto un formnista che sa costruire dei lanciavolatili ma non riesco a contattarlo o meglio non riesco ad inviargli un messaggio preivato in quanto il forum mi dice che l'utente ha ricevuto tanti messaggi privati.
Se qualcuno di voi lo conosce è ha il numero di telefono sarei grato averlo per poterlo contattare.
Grazie e Buona Domenica a tutti.
W i cani W la caccia
Francesco
 
Dimenticavo di segnalare che oltre a quanto già detto nel precedente messaggio il cane quando gli tiro giù un selvatico, lo abbocca ma poi fa il giro del campo senza avvicinarsi a me e pertanto per recuperarlo mi devo inventare qualcosa come tirare il berretto in aria ed altro per poterlo distrare affinche metta il selvatico a terra per andarlo a raccogliere.
Vorrei tentare a farlo riportare in corte con un cordino in modo da farglielo forzato ma non so se è conveniente o è controproducente.
Se qualcuno ha delle nozioni da darmi ne sarei veramente grato.
Grazie a tutti
Francesco
 
Non ho mai utilizzato il lancia volatili, ritengo più giusto portare il cane sulla selvaggina nata libera e lasciarlo che faccia esperienza. Per il riporto cerca nel forum c'è scritto veramente molto in riguardo al tuo caso.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto