spaniel tedesco

Utente Registrato
Messaggi
201
Punteggio reazioni
16
Punti
8
Devo prendere un Cucciolo, perché la mia Springer ha 11 anni, sono indeciso, vorrei prendere un Working Cocker, ma cacciando spesso in Romania, in zone molto sporche e acqua profonda, ho paura che il Working per la sua taglia ridotta sia penalizzato, così come nel riporto della Lepre vista la mole di essa, un allevatore di Working mi ha assicurato, che sono fenomeni in acqua!un Consiglio Grazie a tutti:eek::eek: ly
 
Non saprei che cosa dirti. Non ho mai avuto ne' uno springer ne' un cocker, ma li ho visti lavorare ambedue. Per l'infilarsi nei pertugi piu' stretti e nella macchia piu' fitta, il cocker (se ben addestrato) e' insuperabile. E l'ho visto anche riportare una lepre, sebbene non fosse una leprona ungherese grossa come un agnello. Una volta, in una riserva dell'alto Lazio, arrivammo ad una vera e propria cupola di piante di more, rovi spinosi intricatissimi. I fagiani, spinti da cacciatori e cani si erano rifugiati in quel santuario spinoso. I pointers e setters della riserva li annusavano da fuori, cercavano di incalzarli, ma entravano un paio di metri e uscivano guaendo dopo essersi ben impigliati nelle spine. Arriva questa cockerina, che a causa delle sue zampe corte non poteva star dietro agli altri cani nella cerca larga, al pulito. Si infila fra i rovi come se niente fosse, e dentro la "cupola" si sente una sinfonia di "Coco'-co-coco'" di fagiani spaventati. Poi i fagiani cominciarono a schizzare fuori. Ne presi tre, tre maschiacci grossi con belle code lunghissime. Fagiani veraci, selvatici, non polli di gabbia scodati e puzzolenti... Senza quella cockerina, che poi me li riporto' uno ad uno, quei fagiani avrebbero salvato la pelle. Certo, non vedrei un cocker in valle, con lunghi riporti dall'acqua. Che l'acqua sia profonda non e' un problema, a patto che non ci sia troppa corrente e che il cane non debba nuotare a lungo. Certo, un cocker deve nuotare dove un Labrador puo' ancora camminare sul fondo, e percio' si stancherebbe di piu'. Poi non e' che lo springer sia tanto piu' alto di un cocker!
 
Devo prendere un Cucciolo, perché la mia Springer ha 11 anni, sono indeciso, vorrei prendere un Working Cocker, ma cacciando spesso in Romania, in zone molto sporche e acqua profonda, ho paura che il Working per la sua taglia ridotta sia penalizzato, così come nel riporto della Lepre vista la mole di essa, un allevatore di Working mi ha assicurato, che sono fenomeni in acqua!un Consiglio Grazie a tutti:eek::eek: ly

io li ho entrambi...... due macchine da guerra.... il working è comunque un pò più grande di stature rispetto al classico cocker.... in acqua entrambi micidiali... nei rovi? sembra non ci siano ostacoli... come scegli scegli bene..... poi devi essere anche fortunato....
 
Ma 'sti "working" cosa sarebbero?
Cocker selezionati solo per il lavoro quindi non nello standard? Oppure cocker da lavoro "brutti" ma di ottima resa?
Perché la razza è una, il Cocker, il working ce lo abbiamo aggiunto noi, no?
Mi interessa molto l'argomento perché un domani il mio prossimo cane sarà o springer o cocker diciamo 50% di chance per ognuno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Se scegli bene fra gli allevamenti o anche fra i privati cacciatori non sbagli, se sbagli caschi in piedi, perché avrai un cocker o uno springer buon cacciatore. Ormai i cocker hanno la stessa potenza degli springer, basta scegliere la linea giusta. Effettivamente ci sono cocker sotto taglia che farebbero fatica a riportare la lepre, basta andare da quelli che li selezionano un poco più alti, senza per questo intaccare la loro nevrilità.
 
Ma 'sti "working" cosa sarebbero?
Cocker selezionati solo per il lavoro quindi non nello standard? Oppure cocker da lavoro "brutti" ma di ottima resa?
Perché la razza è una, il Cocker, il working ce lo abbiamo aggiunto noi, no?
Mi interessa molto l'argomento perché un domani il mio prossimo cane sarà o springer o cocker diciamo 50% di chance per ognuno.

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • photo68068.jpg
    photo68068.jpg
    198 KB · Visite: 1
Come ti hanno già detto sono entrambi ottimi cani...io ho avuto uno springer e mio zio ha un working.
Secondo me "lavorano" bene entrambi l'unica differenza che ho notato è che lo springer è piu calmo
mentre il cocker è più deciso nei rovi.
Qualunque sia la tua scelta non sbagli.
 
(Untitled)

secondo me, una via di mezzo fra cocker è springer quindi di taglia più grande del cocker è molto più frenetico di colore nero e bianco o marrone e bianco, sta vincendo tutte più gare xché ha differenza del cocker come siamo abituati noi è piu veloce nel movimento quindi più risolutivo nel punto ma ahimé anche i giudici hanno metodi di giudizio diverzi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto