Zampe anteriori storte Springer Spaniel

Spring.er

Utente Registrato
Messaggi
454
Punteggio reazioni
271
Punti
73
Buongiorno a tutti, ho uno springer spaniel con le zampe anteriori storte, o meglio che puntano all'infuori..
Il cane l'ho preso gia grandicello, aveva circa un annetto quando l'ho portato a casa.. fin da subito aveva questo problema delle zampe storte però in questi 2 anni che é con me non ha mai accusato cedimenti o dolori, molte volte anche dopo 2 giornate intere e consecutive di caccia..
Con il veterinario quando ci ho parlato mi ha dato dell' olio di merluzzo da dargli e altre cose per rafforzargli le ossa penso, e secondo lui non dovrebbe avere problemi in futuro.
Vorrei sapere da qualcuno di piu esperto se in futuro potrebbe succedergli qualcosa per questo problema, se magari ha avuto esperienze del genere e come le ha risolte.
Grazie tante a tutti e buona epifania.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Zampe anteriori storte che puntano all'infuori possano essere mancini o a lira. Alcune linee di springer hanno gli appiombi mancini, non esageratamente ma li hanno e non danno problemi. In alcune razze i soggetti con gli appiombi mancini hanno un petto stretto, negli springer anche se gli appiombi sono mancini il petto è sempre bello largo. Se parli di cedimenti e dolori devono essere esageratamente all'infuori, se ci dovrebbero essere problemi, questi potrebbero presentarsi intorno agli 8/9 anni. Se i cuscinetti plantari sono pieni e duri, e le unghie si consumano in modo regolare, difficilmente avrai problemi. Dagli una buona alimentazione casalinga o dell'ottimo mangime, qualche integratore non fa male, ma non pensare che gli facciano raddrizzare le zampe.
 
Si guardando su internet ho capito il discorso degli appiombi e ce li ha mancini, non sono esageratamente all infuori, però quando é seduto unisce le zampe e forma tipo una V... domani comunque provo a dargli un occhiata alle zampe ma non ho mai visto nulla di strano.
Ma per quanto riguarda la genetica potrebbe essere una caratteristica che si trasmette ai suoi figli oppure no? Grazie mille comunque.

Inviato dal mio ASUS_X00LD utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto