tordoviola

Utente Registrato
Messaggi
17
Punteggio reazioni
4
Punti
1
Salve a tutti ho il mio cucciolo di 5 mesi che mangia feci di capriolo e pecore nell oliveto dove lo porto alcune volte,perderà questo vizio ?E ' pericoloso?come posso fare e' il mio primo cane?grazie per le risposte
 
Io ti posso dire come ho fatto passare il vizio alla mia Labrador di mangiare le carcasse semiputrefatte di salmone che a Kodiak, durante la stagione di caccia alle anatre e beccaccini, sono abbondantissime lungo i fiumi e sulle rive dei laghi. I salmoni del Pacifico muoiono dopo accoppiamento e deposizione delle uova. Il problema l'ho risolto col collare elettrico. Appena cominciava a mordicchiare quelle schifezze le arrivava una scossetta. Dopo due o tre scossette le ha lasciate in pace. Ma da voi, credo, il collare elettrico e' vietato. Peccato, perche' e' anche utilissimo nell'addestrare i cani ad evitare i serpenti. E adesso che da voi le vipere sono protette e, dicono, sono state sparse ovunque di proposito, tale addestramento sarebbe di importanza vitale--tanto piu' che il siero non lo vendono piu' ai cittadini comuni. Ai tempi miei se ne portava sempre una siringa tenuta fredda in ghiaccio in un thermos. Qui nell'Alabama l'ho addestrata ad evitare serpenti appunto cosi'. Ma non con una scossetta, ma con una scossa molto forte dopo che era andata ad annusare un crotalo che avevo appena ucciso e che ancora si contorceva (la testa gliel'avevo polverizzata con una schioppettata a pallini piccoli a un metro e mezzo di distanza).

Penso che mangiare le feci di animali selvatici sia molto pericoloso per un cane. Puo' prendere infezioni, malattie, e parassiti intestinali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto