Consiglio cucciolo con il mal d'auto

Ho notato che se si caricano in macchina i cuccioli molto giovani e spesso (magari tutta la cucciolata) e anche per poco tempo, questi si abituano alla macchina e per loro sarà un piacere salirvicisi anche per fare solo un giretto...
 

cellodue

Utente Registrato
Messaggi
19
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Volevo chiedervi come posso risolverle questo piccolo problema, ho un cucciolo di setter di quattro mesi e tutte le volte che lo carico in macchina vomita. Qualcuno mi sa consigliare come posso risolverle questo piccolo problema. GRAZIE
 
Ciao, è un fattore che si risolve man mano che passano i mesi. Cmq ti dico un artifizio che ha sempre funzionato o quasi.. usa felce fresca e adagiala nel trasportino ad ogni occasione, evita di farlo mangiare prima che decidi di uscire..
 
Io eviterei di metterlo nel trasportino, almeno per un periodo. Il trasportino potrebbe avere sul cucciolo la stessa influenza che ha una stazione di monta, logicamente in senso negativo. Il cucciolo mettilo a digiuno davanti con te seduto dal lato passeggero, e fai guidare l'auto da un tuo parente, vedrai che le cose miglioreranno. Qualche goccia di fiori di bach aiutano a calmare il cucciolo. In alcuni casi si risolve, in altri purtroppo non si risolve, ma con il tempo il cane imparerà a controllare il disagio. Chi non conosce il cane difficilmente si accorgerà che il cane soffre l'auto. Il tuo compito sarà quello di far salire a comando il cane in auto, per il resto ci penserà il cane. Spero che tutto si risolva per il meglio e il più presto possibile.
 
Evita di farlo bere e mangiare prima di caricarlo in macchina, col tempo passa. Il cane si abituerà anche all’auto. Saluti
 
....se hai la possibilità di mettere l'auto in giardino o garage puoi abituarlo a stare nel trasportino dapprima mettendogli da mangiare... naturalmente ad auto ferma e poi farcelo stare a dormire inizialmente per un tempo relativamente breve....comunque col tempo anche i soggetti più infastiditi si abituano.
 
La mia Scout non ebbe mai tali problemi, ma la mia Mia, English Pointer che avevo in Italia, a volte non solo vomitava, da cucciol(on)a, ma faceva anche la pupu'. Ma fu un problema transitorio. Il mio consiglio? Compra un telo di plastica che copra il sedile posteriore e che sia assicurato in qualche modo agli schienali dei sedili anteriori, cosi' anche se vomita sara' facile pulire. E portalo in macchina il piu' possibile, anche dopo che ha mangiato e bevuto. Negli esseri umani il mal d'auto e' piu' frequente a stomaco vuoto che a stomaco pieno. Certo, se accade a stomaco pieno c'e' piu' "roba" che esce, ma a stomaco pieno (ma non troppo e non dopo cibi pesanti) succede meno spesso. Passera', passera'.
 
Il mio D.D. vomitava in macchina fino all'età di 3 anni e mezzo...sia nel trasportino, sia libero nel portabagagli, sia seduto sotto al sedile del passeggero, insomma, in macchina vomitava ovunque, quindi telo di cellophane nel pianale del trasportino e rotolo di carta per pulire. Ora ha 5 anni e non vomita piu, gli è passato così, per fatti suoi da un giorno all'altro.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto