schizzo2

Utente Registrato
Messaggi
140
Punteggio reazioni
11
Punti
8
Ciao a tutti
il mio setter 14 mesi non ha incontrato moltissimo in questo primo scorcio di stagione. si muove bene e il naso c'e' l'ha,va be' che del naso me ne sono accorto gia' da quando aveva pochi mesi.ma fa parte della sua natura-
quello che non fa parte della mia natura e' che in campagna ,tutto cio' che trova,tronchetti foglie pietre,mette tutto in bocca e li trita. non mi obbedisce al 'LASCIA,POSA- da premettere che quando allarga mi basta un solo colpetto di fischietto e rientra immediatamente,cio' frutto degli insegnamenti fin quando ero piccolo- da premettere che mangia pochissimo,mi fa disperare. adora il macinato appena scottato,come crok uso MONGE e GAMMON. ma li tocca appena.adora il merluzzo (congelato ) bollito. la mia paura sono i bocconi avvelenati che possono capitare per contrastare le volpi- molti cani dalle mie parti sono morti cosi'.PER FAVORE UNA PAROLA DI CONFORTO ?GRAZIE
 
magari crescendo perde il vizio di mettere tutto in bocca.... a 14 mesi è sempre "un bimbo".
però un boccone, se è messo per le volpi o, peggio, per i cani, è difficile insegnare a non mangiarlo.
una domanda: ma dalle tue parti l'infame pratica dei bocconi è così comune? ma chi sono sti maledetti che li mettono?
io sapevo nelle zone del tartufo, perchè c'è gente che per soldi avvelenerebbe anche sù madre, figuriamoci un cane....
 
Ciao a tutti
il mio setter 14 mesi non ha incontrato moltissimo in questo primo scorcio di stagione. si muove bene e il naso c'e' l'ha,va be' che del naso me ne sono accorto gia' da quando aveva pochi mesi.ma fa parte della sua natura-
Il naso chi più chi meno lo hanno tutti i cani, bisognerebbe capire come lo utilizzano. Nulla di preoccupante per un setter maschio di 14 mesi.
quello che non fa parte della mia natura e' che in campagna ,tutto cio' che trova,tronchetti foglie pietre,mette tutto in bocca e li trita.
Premetto che quello che scrivo sono solo mie opinioni, quindi nulla a che fare con la verità. Per me il cane lo hai portato quando non era ancora pronto per essere messo sul terreno. Con molta probabilità questo "vizio" lo perderà quando incomincerà a cacciare.
non mi obbedisce al 'LASCIA,POSA- da premettere che quando allarga mi basta un solo colpetto di fischietto e rientra immediatamente,cio' frutto degli insegnamenti fin quando ero piccolo-
Per me devi incominciare a controllare il cane da più vicino, e non lo devi fare sul terreno di caccia, lo devi fare in passeggiata con il cane legato alla lunghina, quando vedi che sta per raccattare da terra gli devi interrompere l'azione, non gli devi far prendere niente da terra. Quando il cane ha interrotto l'azione lo devi premiare, quindi minacce e avvertimenti, anche con urla disumane e subito dopo il premio alimentare, se non lo accetta, carezze, i corsetta con invito a giocare. Sul terreno di caccia, quando vedi che tenta abboccare, gli interrompi l'azione e con il "via-via-via" lo distogli e lo porti via dal punto dove si è fermato per raccattare da terra. Anche in questo caso l'azione deve essere energica. Dopo le grida e le urla, non devi assolutamente punire, al limite premiare, pero a caccia è difficile trovare un premio più potente della selvaggina. Per i bocconi avvelenati devi cercare di evitare le zone pericolose. Ci sono addestramenti per i bocconi avvelenati, ma la sicurezza matematica non la danno.
 
GRAZIE A TUTTI RAGAZZI
Prtroppo da noi in zone vocate x la beccaccia molte persone hanno pianto.non penso tartufi ,penso che i proprietari non vogliono essere rotti i coglioni ,ma poi che fastidio si da.la caccia alla beccaccia e' la piu' silensiosa di tutte.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto