grazie.....ora ha 5 mesi abbondanti...lo potrei gia portare a novembre a beccacce?

A Novembre 7 mesi sono un po' pochini...lo potresti rompere....se frequenti posti non troppo duri portalo un po' ma senza pretendere nulla....ed attrezzati.....Visto l'energia del cucciolo subito un gps.....e poi facci sapere quando surclassera' tutti gli altri......
 
Io lo terrei per le palle. Nel senso "cibo". Fallo stare a dieta ferrea, per 3/4 giorni solo acqua. Poi lo porti in campagna, guinzaglio, gli dai un pezzo di wurstel, appena lo ingoia sciogli. Credo che ti salterellerà attorno, in cerca di altro wurstel, non gliene dare.
Aspetta che si allontani, quando è a distanza che ritieni giusta, chiamalo come fai sempre, quando si presenta altro pezzo di wurstel. Continua così per un pò, poi a casa gli dai il suo cibo, ma non wurstel, (che tra l'altro gli fanno anche male).
Se non l'ho capisce, ripeti.
se non funziona....... chiama il servizio guasti dell'enel!:mrgreen:
 

gianniso

Utente Registrato
Messaggi
348
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Buonasera..Avrei un problema o almeno sembra....ho un cucciolo di setter di 5 mesi...appena lo sgancio parte e si allontana fino a perderlo di vista...il soggetto risulta anche sordo ai richiami....poi quando decide lui torna..alcuni giorni fa credevo di averlo smarrito...sono stato die ore a cercarlo,alla fine l' ho trovato ad un km circa dal posto dello sgancio...Come posso fare per calmarlo? Grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio.
 
qualsiasi cosa di ghiotto.....io con i cuccioli uso i wurstel piccolini......fischietto e quando rientra al fischio lo premi.....stesso discorso che faccio x il riporto....

Spero che sia così semplice Roberto ma la vedo dura con quel cucciolo, se a 5 mesi ha il carattere per fregarsene del padrone , dubito che biscottini e würstel lo possano riportare sulla retta via, glielo auguro al nostro collega gianniso ma temo non sarà così.
Penso invece che bisognerà ricomininciare( o cominciare...) dalla A per poter arrivare alla Z, socializzazione condotta al guinzaglio esercizi brevi di correttezza al richiamo ecc ecc. Questo per iniziare e capire come reagirà alla disciplina(educazione), poi si vedrà come proseguire.;)
 
Buonasera..Avrei un problema o almeno sembra....ho un cucciolo di setter di 5 mesi...appena lo sgancio parte e si allontana fino a perderlo di vista...il soggetto risulta anche sordo ai richiami....poi quando decide lui torna..alcuni giorni fa credevo di averlo smarrito...sono stato die ore a cercarlo,alla fine l' ho trovato ad un km circa dal posto dello sgancio...Come posso fare per calmarlo? Grazie a chi vorra' darmi qualche consiglio.

C’è una dote congenita che si chiama COLLEGAMENTO e se non ce l’ha è un grosso problema, ho anch’io una cucciolona potente e che spazia molto con bramosia, però rientra spontaneamente, ti consiglio di appoggiarti ad un professionista perché il rischio di avere un cane che caccerà per se stesso e non per te è molto alto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto