grazie, proverò ad utilizzarlo sicuramente, comunque a mio parere trovare crocchette ad un giusto prezzo e con una buona composizione è sempre più difficile, ho cercato un po' in internet ma se non si spendono cifre esagerate trovare un mangime che non abbia cereali nei primi 2/3 ingredienti è impossibile.
 
anch'io prima di passare a questo prodotto (prolife sensitive) ho voluto essere "certo" (che poi non lo saremo mai) che fosse innovativo, mi ha in curiosito soprattutto la "nutrogenomic" che è alla base della preparazione, l'essere "grain free" e poi il fatto che le carni usate erano destinate ad uso umano e non scarti di lavorazione, inoltre contiene circa il 70% di pesce e circa 80% se di carne e senza glutine, un sacco da 7 kg costa circa 44,00 euro da 10 poco meno che 50....dipende dalle offerte che trovi, io comunque da sempre ai miei cani aggiungo una volta al giorno olio di salmone spremuto a freddo un cucchiaino ogni 5 kg di peso del cane, sono omega 3/6/9 che oltre alle proprietà riconosciute gli rendono un pelo lucido e folto che si asciuga in un attimo, la sommimistrazione per dare risultati "visibili" deve essere costante per almeno alcuni mesi una settimana non dice nulla, costo circa 20 euro il litro ...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
 
(Untitled)

Io l'ho usato per un po', sinceramente non è che mi ha entusiasmato, diciamo non male come prodotto, ma allo stesso prezzo c'è di meglio. La cosa difficile con i mangimi è che appena escono ditte nuove con i loro prodotti sono ottimi, poi mano a mano che prendono campo le cose cambiano, questo è quello che ho notato io!
 
L'ho provato per 2 mesi ma non mi sono trovato bene i cani sempre magri e non energici mi trovavo bene con farmina team breeder nelle sue varie formulazioni sacco blu da 20kg poi non l'ho più trovato è ora sono passato alla mistermix buono

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
 
anch'io prima di passare a questo prodotto (prolife sensitive) ho voluto essere "certo" (che poi non lo saremo mai) che fosse innovativo, mi ha in curiosito soprattutto la "nutrogenomic" che è alla base della preparazione, l'essere "grain free" e poi il fatto che le carni usate erano destinate ad uso umano e non scarti di lavorazione, inoltre contiene circa il 70% di pesce e circa 80% se di carne e senza glutine, un sacco da 7 kg costa circa 44,00 euro da 10 poco meno che 50....dipende dalle offerte che trovi, io comunque da sempre ai miei cani aggiungo una volta al giorno olio di salmone spremuto a freddo un cucchiaino ogni 5 kg di peso del cane, sono omega 3/6/9 che oltre alle proprietà riconosciute gli rendono un pelo lucido e folto che si asciuga in un attimo, la sommimistrazione per dare risultati "visibili" deve essere costante per almeno alcuni mesi una settimana non dice nulla, costo circa 20 euro il litro ...................in bocca al cocker!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Dove lo trovi l'olio di salmone?
Sarà equiparabile a quello di fegato di merluzzo?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
La monge è una ditta italiana del Piemonte che producono crocchette

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Ancora croccantini ai cani date?

Certo.
E anche ai prossimi mille cani che avrò.
Perché cucinare il cibo al proprio cane può essere la maniera di nutrirlo alla perfezione ma in casa mia si lavora tutti e il tempo è quello che è (in parte la possiamo chiamare anche pigrizia, ma nessuno di noi ha la passione della cucina, figuriamoci cucinare per il cane).
Certo è che se le crocchette fossero molto inferiori al cibo casalingo mi organizzerei. Ma se uno trova la marca giusta ed è disposto a spendere saprà di nutrire il cane in maniera adeguata (le crocchette del discount a 9€ per 15kg magari le eviterei).
Il mì vecchio Setter, sempre crocchette, è morto a 16 anni "sano", mai una malattia, mai una defezione. Cane vissuto sempre fuori e a caccia minimo 3-4 volte, anche 5, a settimana, spesso in padule.
Quindi per me crocchette SI!
 
Scusate, se vi chiedo: "sapete leggere l'etichetta dove sono elencati gli ingredienti che compongono il mangime?" "Cereali (di cui riso min. 5%), carni e derivati 22% (di cui pollo fresco min. 10%), oli e grassi, idrolizzato di proteine animali, sottoprodotti di origine vegetale (polpa di barbabietola 2%), lievito di birra 1%, sostanze minerali, condroitina, glucosamina, estratto naturale di castagno, yucca schidigera, Fructo-Oligosaccaridi F.O.S. 1 g/kg, colina cloruro, vitamina E." Cereali di cui riso min.5% state tranquilli che ci mettono il minimo, e gli altri cereali cosa sono. Carni e derivati, cosa sono? Pollo fresco 10% questo è chiaro, ma il 10% è poco, il resto è chimica. La Monge fa buoni mangimi, ma questa linea a me non piace.
 
Io non voglio demoralizzare nessuno, tanto meno voglio convincere. Ognuno rimane delle sue idee. Anch'io fino a poco tempo fa ero per le crocchette, poi grazie a degli amici allevatori, ho conosciuto e preso confidenza con dei produttori di pet (croccantini), che confidenzialmente mi hanno aperto gli occhi, (e questo me lo tengo per me), confidandomi i principali ingredienti che usano quasi tutti. Questo busines, frutta milioni di euro e visto l'andazzo, difficilmente troverà periodi di magra, anzi, credo che crescerà a dismisura e non sarò certo io a dirvi cosa dovete fare, al massimo vi posso dire come alimento io i miei cani, ma di più.....NO.
 
Io non voglio demoralizzare nessuno, tanto meno voglio convincere. Ognuno rimane delle sue idee. Anch'io fino a poco tempo fa ero per le crocchette, poi grazie a degli amici allevatori, ho conosciuto e preso confidenza con dei produttori di pet (croccantini), che confidenzialmente mi hanno aperto gli occhi, (e questo me lo tengo per me), confidandomi i principali ingredienti che usano quasi tutti. Questo busines, frutta milioni di euro e visto l'andazzo, difficilmente troverà periodi di magra, anzi, credo che crescerà a dismisura e non sarò certo io a dirvi cosa dovete fare, al massimo vi posso dire come alimento io i miei cani, ma di più.....NO.


Se è per questo, te lo spieghi cosa mangiamo nella carne che troviamo nei banchi di moltissime macellerie?.
Un produttore mi ha confidato perchè quando metti una fettina nella padella, questa si ritira così tanto da diventare 1/3 rispetto a come era prima.
 
"Come spendi mangi", vale anche per il mangime dei cani. Ai cani gli do del buon mangime, però sono fortemente convito che il cane nel periodo di caccia ha bisogno di carne cruda. Per questo gli do l'aggiunta di carne cruda, metà mangime e metà carne cruda, manzo o pollo, a pezzi o macinata, e non solo. La carota grattugiata non gliela faccio mai mancare, due uova a settimana, tutti i giorni lievito di birra, un cucchiaio di olio di girasole, in alternativa, olio d'oliva, in alternativa alla carne gli do il tonno. Se vanno su di peso cerco di bilanciare con il Rossovet carnitina, o spirulina, nel periodo di intenso allenamento integro con aminoacidi. Cucinare lo trovo troppo impegnativo e sinceramente non sarei capace di dargli una dieta bilanciata. Ho la cagna più anziana che ha 14 anni, ne dimostra 8, mai avuto grossi problemi, qualche piccola operazione per qualche ciste. P.S. avevo dimenticato l'omega 3.
 
Alllora walker dicci cosa dai ai tuoi cani...
La domanda era per chi dice che a quel prezzo trova mangimi migliori e poi non dice che mangime.
Comunque per ora Comunque per ora io ho ordinato Monge Senior con pollo per il vecchio di 11 anni e costa €40 12 kg e salmone e riso Puppy per il cucciolo €43 12 kg Hanno come primo ingrediente la carne entrambi non i cereali come le Gemon.
 
La Monge è una casa italiana che ha preso piede da pochissimi anni e sta dando filo da torcere a tutte le altre marche di mangimi, come dicevo per quanto ne sò io il Gemon non dovrebbe usare appetizzanti ma a parer mio non è che sia tutto questo che dicono, purtroppo noi italiani siamo fatti così quando si parla di una cosa tutti corrono e si fissano con quella. Io sto crescendo il mio cucciolo (visto che ormai eukanuba è sparito) con Atletic doc e devo dire che va molto bene, per quanto riguarda invece quelli adulti ho trovato questo prodotto alta energia che che non è male.
 

Allegati

  • photo67980.jpg
    photo67980.jpg
    58.7 KB · Visite: 0
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto